skandal Inserito: 27 dicembre 2012 Segnala Inserito: 27 dicembre 2012 buongiorno e buone feste a tutti... ho da 20 anni una caldaia Chaffoteaux et Maury multi 20 che ultimamente da' dei problemi. l'acqua sanitaria è tiepida e poche volte viene calda cosa può essere successo? ho seguito una vecchia discussione e la caldaia è questa premetto che ho controllato i 2 microiswitch e funzionano un grazie a tutto lo staff e di nuovo buon anno a tutti!!!!
innohit Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Mitica Multiventi... un pezzo di storia della termoidraulica. In riscaldamento funziona correttamente? Quando l'acqua calda è aperta il termometro a bordo caldaia cosa dice?
skandal Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 ma! non so comunque i termosifoni si scaldano normalmente poi se uso l'acqua calda per un certo periodo si raffreddano....(ho un termoconvettore che dopo poco si spenge)
skandal Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 il termometro segna 60 gradi poi si abbassa la fiamma e scende a 40 mi sono accorto che l'entrata dei termosifoni si scalda
innohit Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 poi se uso l'acqua calda per un certo periodo si raffreddano....(ho un termoconvettore che dopo poco si spenge) Quello è normale. Qualsiasi caldaia o scalda l'acqua sanitaria, o scalda i termosifoni con precedenza al sanitario. Vale a dire che mentri usi l'acqua calda, i termosifoni vengono temporaneamente "spenti" in favore del sanitario. il termometro segna 60 gradi poi si abbassa la fiamma e scende a 40 Il termometro segna 60° e l'acqua arriva tiepida, poi scende a 40, torna a 60 e così via oppure mentre è a 60 arriva calda, poi si abbassa e arriva tiepida?. Nel primo caso probabilmente lo scambiatore sanitario è incrostato di calcare, nel secondo la Multi20 dovrebbe avere un termostato elettromeccanico per la regolazione del sanitario, detto "acquostato" (così c'è scritto sulla scatola del ricambio). L'acquostato di ricambio sono sicuro che si trova, lo scambiatore no, però si può sempre tentare il lavaggio chimico di quello che hai.
Messaggi consigliati