Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Baxi Luna

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, ho una caldaia baxi luna in20 fi ed mi rimane anche dopo che ho spento l'acqua calda la pompa inserita e sul display in casa mi rimane acceso il simbolo della fiamma e se accendo i termo la caldaia non si accende,cosa potrebbe essere?

Inserita:

Così a primo impatto sembrerebbe un problema di scheda elettronica.

Inserita:

non poterbbe essere il micro pressostato differenziale idraulico,dandogli delle botte si sente qualcosa a scattare dentro la scheda e la pompa si spegne.ho notato anche che quando accendo l'acqua calda ed in casa vado a visualizzare la temperatura dell'acqua dei termo mi da 70 gradi come quella dell'acqua dei sanitari anche se lo impostata a 40 gradi.

Inserita:

Hai detto che sul dispay c'è il simbolo fiamma:la fiamma in realtà è accesa in caldaia oppure no?E se riapri un rubinetto funziona?

Inserita:

la fiamma in caldaia non è accesa e se apro il rubinetto esce acqua calda quindi di conseguenza si dovrebbe accendere

Inserita:

Ha per caso il micro sanitario nero?

Su questa caldaia si potrebbe bloccare il perno che va a sollecitare il micro sanitario.

Inserita:

si, ma il perno quando deve scendere?perche adesso ho l'acqua spenta ed i termo spenti ma il perno rimane alto ed la pompa è accesa

Inserita:

Il perno si alza quando apri l'acqua e scende quando la chiudi.

Prova a togliere la forcella che tiene il micro e guarda cosa fa.

Inserita:

Fatto, ma la pompa rimane accesa, il perno non deve scendere quando la pompa e'spenta?

Inserita: (modificato)

Dipende da quale dici tu,se parli di quello a sinistra si,é il pressostato pompa.

Il micro sanitario dovrebbe rimanere verso destra dentro una scatoletta nera.

Modificato: da bludario77
Inserita:

Non e' subito dietro alla valvola tre vie il micro sanitario?

Inserita:

Quello messo in orizzontale dietro la 3vie é il pressostato pompa.

Quello sanitario nelle caldaie piú recenti invece é messo davanti alla 3vie messo in verticale attaccato al gruppo acqua.

La tua invece dovrebbe averlo sulla destra dentro una scatoletta rettangolare.

Inserita:

Grazie bludario77, il problema era proprio il micro del sanitario, comprato solo il micro all'interno dello scatolotto nero e problema risolto

Inserita:

Hai controllato il perno del micro che hai sostituito se si muoveva bene aprendo e chiudendo l'acqua?

Perché é quel perno che di solito rimane inchiodato su e continua a sollecitare il micro( sanitario), se fosse cosi devi sostituire il raccordo guida asta con asola( cod 005634820).

Inserita:

Si ho controllato ed il perno lavora bene, il problema era proprio il micro che ho controllato con il tester,rimaneva chiuso anche se il perno era basso.