Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Benefit

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
Inserito:

Salve a tutti,problemino con la caldaia Benefit della riello,sia in riscaldamento che acs quando la accendo si illumina il 3° led da sinistra per un'attimo,poi il 4° ed infine da blocco al 1° led.Ho trovato la pressione a freddo a 2,5 bar probabilmente hanno caricato troppa acqua gli utenti,ho abbassato la pressione ad 1 bar ed è andata sia in riscaldamento che in acs ma quello che mi preoccupa è che il 4° led è leggermente illuminato e a volte di più in funzionamento,mi pare sia il led di mancanza acqua ma pensavo di più ad un problema della brahma bc02.

Sbaglio?

Inserita:

preso in pieno, il 1° led è blocco accensione, se hai tempo smontala e risalda il lato potenza

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Grazie mille Kaotik ne ho smontato un'altra per sostituirla oggi stesso,in quella non si accendevano i led,aperta la scheda con i potenziometri ma sembrava a posto,quella dietro invece era cotta.

Se ci monto quella buona coi potenziometri dici che va oppure anche questi problemi arrivano da quella più interna?

Scusa ma non mi occupo di caldaie solitamente se non per l'installazione o sostituzione,preferisco lasciare queste cose ai Cat ed in condizionamento le schede che controllo non le riparo ma le sostituisco quindi non son forte in elettronica :smile:

Inserita:

quella che si cuoce è proprio quella di potenza dove ci sono i connettori

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ok,grazie Kaotik,gli faccio il preventivo per una caldaia nuova :smile:

Mi pare che quella scheda si aggiri intorno ai 300€

Inserita:

180 euro, ma visto che ti ci trovi prova a recuperare la scheda di regolazione, e mettrci quella di potenza prendendola da questa caldaia difettosa

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ok,domani ti faccio sapere,grazie per l'aiuto :smile: