pg67 Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 buongiorno, chiedo informazioni e consiglio tecnico per un problema abbastanza repentino, sulla caldaia mistral mi va spesso in blocco d'accensione (si accende luce di blocco),cambiata la scheda brahma CSP-AR e andata bene per alcune settimane ma ora si ripete,pultroppo quando arrivo a verificare va benissimo e ho provato a sostituire anche gruppo pilota ed elettrodi, qualcuno ne è a conoscenza del problema? ho notato però che alla partenza del bruciatore principale borbotta un pochino e stenta a riprendere la normale regolarità di fiamma. grazie dei consigli
Charlyb1967 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Una mistral 32 credo a basamento. Se non ricordo male un problema simile mi capito' un po' ci tempo fa'. Vagamente mi ricordo che le scintille di accensione non erano conformi, forse sporco sul bruciatore radiale nella zona di accensione. Comunque se e una falsa accensione lo senti poiché le candelette non schioccano in maniera regolare, se invece si spegne in post accensione e la sonda di rilevazione fiamma .
kaotik Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 dovresti ricontrollare le tarature
pg67 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 si le ho verificate, comunque e predisposta con il pilotino che si accende (elettronicamente) e si spegne all'accensione del bruciatore. per le tarature (borbottamenti)bruciatore principale intendi...... devo manomettere i sigilli della valvola gas per tarare la miscelazione?? grazie
Charlyb1967 Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 La taratura valvola gas nella premiscelata mistral e un po' complicata, devi avere un manometro in mbar. Ed e un procedimento piuttosto delicato. Se hai bisogno cercherò il libretto tecnico.
pg67 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 basterebbero i valori di combustione al minimo e max giri del ventilatore per verificare la giusta taratura che dici? comunque con le schede Brhama qualcosa non mi convince per i saltuari blocchi o per te dipende dalla regolazione fiamma? grazie
Charlyb1967 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ma il bruciatore radiale e' in ottime condizioni? Il borbottio in accensione potrebbe essere una miscelazione diversa dovuta alla rete dl radiale sfondata
Charlyb1967 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ora ricordo... La mistral oltre ad avere l'accensione ha anche una fiamma pilota. Anche a me faceva uno scherzo simile poi trovai scorco il condotto della fiamma pilota. Se ti interessa o trovato il manuale della mistral in PDF dove trovi come controllare e tarare la valvola gas. Dovrebbe essere una sit 848 sigma.
pg67 Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 si esatto stessa valvola il bruciatore sembra buono senza crepe ecc. a mio avviso serve solo regolare la combustione alla partenza
Charlyb1967 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Controlla bene che non vi sia sporco nel condotto fiamma pilota. Il primo ad accendersi e' il pilota, il rilevatore fiamma sente quello, poi fa l'apertura rampa gas e parte la fiamma.
Messaggi consigliati