Vai al contenuto
PLC Forum


Consumi Di Gas Metano Giornaliero...Voi Quanto?


lelelinux

Messaggi consigliati

barzelletta o no puoi credermi o no....

ti dico che oggi pomeriggio mentre ti ho scritto quel post era così ;) .

sarà che avevo appena terminato le pulizie di casa con aspirapolvere e tutto il resto, quindi ero un pò "accaldato" dal movimento fisico, però mentre ho fatto le pulizie avevo tutte le finestre spalancate...e fuori non era proprio caldissimo oggi

comunque adesso ho acceso il riscaldamento ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lelelinux

    20

  • Doc77

    19

  • reka

    18

  • Markciccio

    13

Top Posters In This Topic

Ho tentato di spiegare a mia moglie che potrebbe fare come fai tu ,..... mi ha okkiato (=occhiato) e mi ha detto che oggi è buona perchè è S.Valentino , mi ha invitato a uscire in balcone con il notebook e starci fino a domani per provare la sensazione !! :lol:

Va bò , comunque se si è in movimento e si sta lavorando è possibilissimo , ma questa non è la norma , ... in casa si è fermi e per questo si ha la sensazione di freddo .

Auguri per il lavoro :thumb_yello: , speriamo che la situazione si rimetta in linea , davvero per tanti è critico lo stato dell'arte !!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao:

tanto per...non entra nel merito dei consumi metano, ma ne vale la pena per farti capire ^_^

sabato scorso dovevo "potare" alcune piante (rami grossi). siccome non ho la motosega, e non mi va di andare in prestito o chiedere a qualcuno se vien a fare il lavoro (che poi o si compensa subito o si resta sempre nel "sei in debito...") [a dire la verità un mio amico si era pure offerto ma non ho voluto chiamarlo io per principio], ho svolto il lavoro a mano con una sega abbastanza grande.

c'era il sole ma non era proprio caldino...io ero in jeans leggeri, canottiera in cotone+una magliettina di lana e sopra una felpa. ero sulla scala a 4/5 metri da terra, il sole in quel punto non batteva +, oscurato da altri edifici intorno. dopo 5 minuti mi son dovuto levare la felpa che avevo caldo.....(mio papà di sotto a tener la scala con piumino!)

saran state le 16/16.30. poi son rimasto in magliettina di lana fino a sera anche dentro casa senza riscaldamento acceso :P e non avevo bevuto grappini o altro alcol

grazie ;) !

ovviamente anche adesso sto qui al caldo con termi accesi (18,6° qui al pc). io non mi farei nemmeno tanti problemi fino a 16/15°, il problema son le mani che mi si congelano a star fermi seduti...

Modificato: da Doc77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Salve a tutti volevo raccontarvi questo particolare che mi assilla da settimane. Il mio consumo annuo di gas metano si aggira su 500 m3 circa ho un appartamento di 55 m2 classe C e riscal.a pavimento. In data 29.02.16 tecnici Hera vengono a leggere lalettura finale di 328m3 per cambiofornitore. Per scrupolo il 5.03.16, quindi dopo soli 5 gg faccio la lettura e leggo 515 m3. Paura come ho fatto a bruciare 187m3 in soli 5 giorni? Dopo controlli il contatore consuma regolarmente..cosa è potuto succedere in quei 5 giorni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato hera ed eon nuovo fornitore nessuno sa darmi spiegazioni..Chiedo a voi utente e esperti è possibile che un tecnico abbia aperto qualche valvola nel controllo causandi questo enorme consumo di gas? Oppure abbiano aggiunto m3 in piu in questo nuovo contatore digitale?? Sono allibito..attendo risposte se possibile...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'estate socrsa il mio fornitore di gas ha sostituito il contatore meccanico con un nuovo modello elettronico che ha la possibilità di telelettura (ci vorranno ancora anni prima che questo avvenga:angry:).

Comunque il consumo si è "miracolosamente" quasi dimezzato; non credo che il nuovo contatore sia starato.:angry:

 

Dovrei chiedere i rimborsi per i circa dieci anni di sovramisurazione effettuati con il vecchio contatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contatore è lo stesso lo avevano cambiato ad agosto..lettura sbagliata?? Dei tecnici che sbagliano una semplice lettura?? I consumi precedenti non li avevo fatti da agosto 2015 quando era stato azzerato..

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene sì i tecnici sbagliano...

 

se hanno fatto un lavoro come si deve c'è una foto della lettura allegata al verbale, richiedila...

 

Livio a me l'hanno cambiato a luglio e dopo poche bollette il consumo annuo è passato da 2700 a 2200mc... dici che era starato il vecchio? Io aspetto l'annata completa per fare valutazioni..

 

ps: da noi la telelettura funziona già, ci chiedono comunque di fare l'autolettura ma in bolletta appare sia il loro dato teleletto che la nostra lettura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo il primo anno in casa nuova questi sono i miei consumi.

 

Prima breve descrizione:

zona Treviso (nord-est)

schiera 3 piani (seminterrato + 2 piani) 160 m2 (certificata classe A ma non ci credo) per la +, mancano i pannelli solaretermico (l'impianto c'è già)

riscaldamento pavimento zona giorno

termosifoni zona notte e interrato

 

il consumo è stato di 1.367 m3 di gas, con una media giornaliera tra novembre e marzo di 6.7 m3.

 

Diciamo che il mio punto debole è la caldaia che non è a condensazione, quindi funziona ad alta temperatura anche per il solo riscaldamento a pavimento.

La zona notte la accendo 2 orette la sera e un oretta di giorno nei weekend.

La taverna ho provato a tenerla costante sui 18 gradi, ma il consumo di gas lievita, quindi la accendo al bisogno.

Con i pannelli solare termico, potrei abbassare un po' di consumo soprattuto nei mesi caldi, però per una casa certificata classe A, mi sembra tanto il consumo.

 

Cosa dite?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che non devi accodarti ad un'altra discussione, il regolamento lo vieta perchè causa confusione nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...