Nexus62 Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Inserito: 3 febbraio 2013 Ciao a tutti, mi hanno appena installato una caldaia Beretta Exclusive Mix 32 CSI al posto di una vecchia Vaillant che non andava piu' e subito dalla prima sera ho notato che i caloriferi scottavano. Andando a controllare in caldaia ho notato che l'acqua dell'impianto era a 80 gradi invece dei 65 che avevo impostato con il mio idraulico/installatore. Malgrado abbia abbassato la soglia della temp. max. a 50 la situazione non cambia. Sul lato acqua sanitaria invece tutto OK (impostata a 45 gradi) Visto che la prossima settimana dovrebbe uscire il tecnico ufficiale della Beretta per fare la certificazione di conformita' e accensione impianto ma che la caldaia ha solo 3 giorni di vita mi chiedevo se ha senso che eserciti il diritto di ripensamento (visto che son entro gli 8 giorni dall'acquisto) e mi faccio cambiare la caldaia oppure aspetto il tecnico delle Beretta e gliela faccio sistemare (magari e' solo qualcosa da regolare?) Voi cosa mi consigliate? E soprattutto, c'e' qualcosa che potrei fare autonomamente (ma da quasi profano) per risolvere questo problemino? Grazie mille.
kaotik Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 se non hai la sonda esterna, potrebbe essere la sonda primaria
Nexus62 Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 OK grazie. Ma ipotizzando sia quella, mi consigli di aspettare il tecnico ufficiale Beretta o farmi sostituire la caldaia dall'idraulico intanto che sono in tempo? Grazie ancora.
kaotik Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 La caldaia non te la sostituirà mai...........politica aziendale.............
Shade_21 Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 al posto di una vecchia Vaillant che non andava piu' Povera vcw..
Nexus62 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 era effettivamente l'NTC sul primario .. certo che su una caldaia nuova di pacca ... vabbe' speriamo che non sia il primo di una lunga serie e che sia invece solo una piccola sfiga di gioventu'
kaotik Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Purtroppo quella tipologgia di sonde fa abbastanza schifo
Messaggi consigliati