Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna Blue 280 Strano Problema

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

da qualche tempo la mia caldai ha uno strano problema. Premesso che ho chiamato l'assistenza 2 volte e che chiaramente la caldai alla vista del tecnico decideva di funzionare correttamente senza così dar modo di individuare il problema...

In pratica la caldai va spesso in blocco gas. Dopo svariati tentativi mi sono reso conto che se imposto la manopolina su "inverno" e la lascio fare, la calderina cerca di accendere i caloriferi e va in blocco praticamente subito, se invece apro l'acqua calda e poi accendo la calderina tutto funziona a dovere. Infatti chiudendo l'acqua dopo che la calderina si è avviata i caloriferi funzionano correttamente. C'e' per caso qualcuno che ha avuto questo problema e ha idea di come risolvere?

Grazie mille

p.s. fatemi sapere se vi servono altre info.

Spostata in forum idoneo.

Modificato: da Simone Baldini

Inserita:

forse fa una fiamma troppo bassa che non prende la candeletta di rilevazione

Inserita:

Io darei una controllata agli ugelli.La Luna Blue si sporca tantissimo e la cenere finisce proprio sopra gli ugelli con il rischio di otturarli,in piú controllare la posizione e lo stato degli elettrodi,in particolare quello di rilevazione fiamma.

Inserita:

Grazie mille per le risposte :smile:

Ho controllato gli ugelli e li ho puliti per bene, ma nulla :wallbash: . Secondo voi il fatto che aprendo l'acqua calda la caldai funzioni perfettamente (e poi di conseguenza anche i caloriferi funzionino a meraviglia) mentre con l'accensione 'diretta' dei caloriferi si blocchi da cosa può essere dovuto?

Inserita:

Prova a staccare un cavetto della bobina sulla valvola gas e ad aprire l'acqua per vedere se va in blocco.

Cosí la fiamma rimane al minimo anche in partenza.

Inserita:

con il riscaldamento parte in bassa fiamma e in sanitario parte in alta fiamma.

ci sarebbe da alzare il minimo in accensione ma non ricordo se ha la regolazione sulla scheda o solo sulla valvola gas