Vai al contenuto
PLC Forum

Fornitura Acqua Calda Da Caldaia Hermann Nuova

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ma non ho trovato info in merito ad una eventuale presentazione.

Dico solo che mi viene il magone nel pensare al mio incontro con i PLC, quando io e altri

5 miei colleghi abbiamo fatto il simulatore per intervenire in caso di guasti sulle metro linea 1 milano...

Vendo al dunque

Mi è stata sostituita la caldaia.

Si tratta di una camera stagna Hermann Micra 3 24 SE.

Quando chiedo acqua calda per es. dalla vasca da bagno, ogni tanto, perche non è che sia sempre così, il flusso caldo si interrompe

nel senso che arriva freddo, per poi riprendere pian piano caldo.

Non ci sono segnalazioni di ipotetico guasto e chi mi ha installato la caldaia non sa come intervenire...

Come fare?

Grazie

Gabriele

• 2 weeks later...

Inserita:

...sicuramente, mi è appena stata installata nuova.

Ho già vissuto situazioni del genere, te fan diventà matt :toobad:

Il problema comunque è peggiorato, nel senso che non è più random.

Dopo 1 po', quasi subito, smette di dare acqua calda e non la ridà a meno che

chiudi e riapri e così via :thumbdown: . A questo punto dovrebbe essere più circoscritta la menata, spero.

Chiaro è che se diventa lunga me la devono sostituire....

Inserita:

se è in garanzia chiama un altro centro assistenza autorizzato che te la mette apposto gratuitamente.

se ci intervieni tu non ti danno piu la garanzia

Inserita:

Dal comportamento che fa sembra che non funzioni correttamente il flussostato sanitario.

Inserita:

...son 5 giorni che non succede più. Per evitare di ricevere acqua fredda in fase doccia ho curato il riempimento d 4 dita d'acqua calda e per fare presto ho quasi aperto completamente il rubinetto... :clap: Il flusso è bello potente e l'acqua calda al punto giusto, continua e costante :whistling: . Pressione? Prima di gioire aspetto e, se così fosse? :blink:

• 2 weeks later...
Inserita:

Chiaramente il problem si è risvegliato e allora siccome si è presentato sin da subito su tale caldaia nuova non è che la flangia fumi che si trova nel tubo centrale quello che espelle i fumi,detta anche diaframma fumi...

Insomma fatti 4 conti sulla lunghezza totale del tubo che scarica in canna fumaria. , gomiti compresi, si è deciso di togliere detta flangia. Son 10 gg che funge alla grande :thumb_yello:. Ma sta flangia?

Inserita:

sinceramente scrivi in maniera un po strana ( parere personale).

il diaframma va messo dove serve...sul manuale della caldaia c'è scritto se ci vuole o no, e se ci vuole di che diametro. basta prendere le misure.