Vai al contenuto
PLC Forum

Sime Format Dewy.Zip Problema Acqua Sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un nuovo problema con questa caldaia,mi spiego,con il selettore su riscaldamento,il led 1 lampeggia arancio,e la caldaia non parte,ho controllato il termostato limite con il tester,e da continuità, e il flussostato che è normalmente aperto, tirando acqua calda, si chiude il microinterruttore,e da continuità,ma l'acqua e fredda.

Mentre con il selettore su estate,tirando acqua calda,la caldaia non parte,e non da nessuna anomalia,e naturalmente l'acqua e fredda.

Mi aiutate a capire cos'à che non va.

Grazie

Inserita:

Se il led da verde diventa arancione e lampeggia vuol dire che il flussostato sulla 3 vie non commuta, prova a svuotare la caldaia e smontare il filtro che trovi in quel tee di plastica

Inserita:

Si, ho dimenticato di scrivere che l'ho gia pulito il filtro acqua guard.

Un altra cosa,anche se penso sia ininfluente,il termopressostato,segna solo la pressione, mentre la temperatura e sotto lo zero.

cos'altro puo essere?.

Inserita:

prova a togliere il micro di sicurezza e lasciarlo appeso, prova verificando che funzioni tu tto bene, succede che il flussostato di sicurezza col tempo si blocchi

Inserita:

il micro di sicurezza, intendi quello sul flussostato?.

perchè il micro,è normalmente aperto, se lo lascio appeso con i fili collegati, rimane aperto, e quindi non dovrebbe funzionare, visto che il passaggio dell'acqua lo fa chiudere.

e corretta la mia riflessione?.

Volevo aggiungere, che alla prima richiesta di acqua calda del mattino non funziona,poi ho provato a scaldare di sotto con l'asciuga capelli,e provando e riprovando, e partita,e probabilmente per tutto il giorno andrà bene,fino al mattino dopo che si ripresenta il blocco.

non sò se è il caldo o lo spegni e accendi che la fa partire.

Inserita:

Questa mattina non si accendeva piu la caldaia.

Ho provato a lasciare appeso il micro del flussostato, e tutto si e messo a funzionare normalmente, sanitaria e riscaldamento.

Adesso cosa devo fare? se devo smontare il flussostato mi spieghi come fare.

basta pulirlo, o va cambiato.

mille grazie.

Inserita:

Poi mi sono fatto coraggio, e ho smonrato il flussostato, l'ho pulito, rimontato, ora funziona tutto bene.

Grazie ancora a kaotik.

In futuro, dovesse succedere dinuovo,forse basta sfilare l'astina che contatta il micro,e pulirlo,senza smontare tutto il flussostato.

Cosa ne pensi? e fattibile?