marcone1975 Inserito: 18 maggio 2013 Segnala Inserito: 18 maggio 2013 Ciao a tutti ho un problema con la mia caldaia, praticamente il più delle volte per avere l'acqua calda dai sanitari devo accendere il riscaldamento sennò arriva tiepida. Ho letto che potrebbe essere dovuto alla valvola 3 vie, è difficile smontarla? Circa 3 anni fa per un problema simile mi avevano sostituito una menbrana di gomma nera perchè bucata, potrebbe essere ancora lei?
adrobe Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 la sigla è insufficiente, è vcw o vmw o che altro?
marcone1975 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Eccomi ho avuto problemi di adsl..... La caldaia è VMW 282
marcone1975 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Non mi sembra ci siano altra sigle, quando torno a casa questa sera provo a guardare, ieri ho sfogliato il libretto installazione e porta il codice VMW IT 282 è stata montata nel 1997.
adrobe Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Beh se è del 97 probabilmente monta ancora un tipo di valvola a tre vie provista internamente di membrana, per cui il problema probabilmente sta ancora lì
marcone1975 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 C'è una procedura particoilare per lo smontaggio, devo stare attentoin particolare a qualcosa?
adrobe Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Se la tua caldaia (di cui non sappiamo ancora il codice esatto) monta la valvola a tre vie cod. 011289 la sua manutenzione non è per niente facile. In più non si sa se è ancora la membrana bucata o la palettina rotta. Se poi la valvola è ancora quella originale forse sarebbe preferibile sostituirla totalmente. Purtroppo credo sia meglio per te rivolgerti ancora all'assistenza tecnica specializzata Vaillant.
Messaggi consigliati