AntoMata Inserito: 25 luglio 2009 Segnala Inserito: 25 luglio 2009 Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore del glorioso misuratore di campo della UNAOHM mod. EP507. Bellissimo, completo e... pesantissimo e costosissimo singh... Non essendo più idoneo per le misure digitali (ho chiesto l'up-grade in fabbrica ma mi dicono essere ormai esaurito) avrei intenzione di cambiarlo. La scelta è caduta su tre modelli:- UNAOHM: AP01- ROVER: EXAMINER - FTE: mini mediamax S2TIl costo è pressoché uguale per tutti e tre i modelli (variazione massima di +/- 100€) e si aggira intorno ai 2.700,00€. Essendo questa una spesa "importante" non vorrei fare l'acquisto sbagliato considerando che:- l'unahom è più professionale e più robusto ma fa meno misure degli altri;- il rover sembra il più completo ma sembra un giocattolino delicato delicato...- l'FTE è praticamente un computer portatile con un sw che gestisce le misure...Avete qualche esperienza in merito? qualcuno ha già provato questi modelli? L'FTE mi tenta: è pratico, leggerissimo, si interfaccia col pc, rilascia dichiarazioni ma, d'altro canto, non lo conosco affatto in termini di qualità e affidabilità.Ringrazio tutti per la pazienza e per il prezioso supporto.Ciao,Antonio
Elvezio Franco Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Queste informazioni sono sufficenti per me,nulla togliendo agli altri strumenti ovviamente..........sta' tranquillamente anche appeso al collo.
marcoasso Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Inserita: 26 luglio 2009 Io Ho scelto il Rover HD..Sul terrestre e sul sat e sempre più...HD! Ps il caffè lo faccio con la caffettiera..
marcoasso Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Inserita: 26 luglio 2009 (modificato) marcoasso+26/07/2009, 01:50--> (marcoasso @ 26/07/2009, 01:50)Aggiungo..Nei giorni scorsi ho potuto "apprezzare" la funzione SCR..Con un altro strumento.. la vedevo grigia.. Anzi ..non la vedevo proprio! Modificato: 26 luglio 2009 da marcoasso
AntoMata Inserita: 26 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2009 Grazie a tutti per le risposte, l'esperienza di molti aiuta tutti.Elvezio, mi è parso di intendere che hai avuto modo di provare l'FTE, se sì, che impressione ti ha dato?Leggendo le caratteristiche ho visto che l'80% delle misure sono emulate in quanto è, di fatto, un e-book con un sw dedicato. Non so, la cosa mi lascia perplesso da un lato e mi attira dall'altro, sembrerebbe rappresentare un'evoluzione della specie oppure rivelarsi un surrogato tecnologico. Ah, a proposito, fa anche le misure in HD ma non fornisce l'immagine...
marcoasso Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Inserita: 26 luglio 2009 (modificato) Anche questo Sefranuna delle dimostrazioni Modificato: 26 luglio 2009 da marcoasso
AntoMata Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2009 Ciao marcoasso, grazie 1000 per gli ulteriori suggerimenti
Messaggi consigliati