Vai al contenuto
PLC Forum


Logo! Controllo Temperatura


acron

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è il mio primo post su questo forum, però ho letto molto e Vi faccio i complimenti.Veramente interessante!!!Passo subito alle domande..

Devo controllare la temperatura dell'acqua del mio acquario e so che con il modulo AM2 PT100 del LOGO è possibile farlo.

Non sono un esperto di Plc ma questo modulo logico(si chiama così? :unsure: ) è molto semplice e intuitivo e un po' di programmi sono riuscito a realizzarli..

Vi faccio un esempio di quello che dovrebbe fare: da 0 a 26 gradi si deve accendere il riscaldatore(220v) e da 28° in poi le ventole di raffreddamento.

Secondo voi è possibile? cosa ho bisogno per realizzarlo ( 2 PT100, modulo d'espansione,....)?

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Un modulo che ti legge la temperatura e 2 uscite digitali che ti avviano il riscaldatore ed il ventilatore... poi dentro il logo fai delle soglie software, magari che si possono modificare dal pannellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa sonda di temperatura la poni in ingresso a due comparatori, poi setti i due SF come PT100 per esempio e le relative soglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per le risposte....

Quindi se non ho capito male mi serve solo l'espansione e una PT100? a proposito quanto costa più o meno una sonda?

Un'altra domanda: io ho il Logo 230v, è possibile espanderlo con l'AM2 PT100? o è compatibile solo con moduli a 12/24v? cos'è l' SF?

Scusatemi per le troppe domande :rolleyes:

Ciao

Modificato: da acron
Link al commento
Condividi su altri siti

IL mododulo per pt 100 può essere installato su tutte le famiglie di logo. Se guardi sul cd del logo soft confort trovi già degli esempi fatti di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti