alepio Inserito: 25 settembre 2006 Segnala Inserito: 25 settembre 2006 Ciao a tutti,come potete notare questo è il primo messaggi.Ho preso da un amico in Siemens Logo!, ma non ho il cavo dati.Ho ricercato, ma non trovo nulla sul sito.Sapete se c'è modo si autocostruirselo?grazie a tuttialessandro
Matteo Montanari Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 si esiste il modo di crearlo, nella zona apposita di questo sito trovi lo schema per realizzarlo
Gianmario Pedrani Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Il prblema non è cotruirlo, ma è trovare l'adattatore che entra nel logo....ciaooooo
alepio Inserita: 26 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2006 grazie ma come dicevo...ho cercato ma non ho trovato nullami date una dritta sul link
Matteo Montanari Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 Il prblema non è cotruirlo, ma è trovare l'adattatore che entra nel logo....ciaoooooquesto si può risolvere utilizzando un vecchio connettore per HD o Floppy grazie ma come dicevo...ho cercato ma non ho trovato nullami date una dritta sul linksecondo me non hai cercato molto bene... mouse fiacco??? comunque il file logo.jpg lo trovi nella cartella Convertitori_Interfacce_Programmazione qui
poix Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 questo si può risolvere utilizzando un vecchio connettore per HD o Floppy smile.gifma parli dei cavi flat?per caso tu lo hai realizzato?indicativamente quanto possono venire a costare i vari componenti?ciao e gazie
Matteo Montanari Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 ma parli dei cavi flat?ma tu hai mai visto la porta fi programmazione del LOGO? credo di no altimenti non faresti questa domanda.per caso tu lo hai realizzato?si realizzato e funzionanteindicativamente quanto possono venire a costare i vari componenti?dipende dove li compri, non devi comunque considerare solo il costo dei componenti, devi considerare anche la realizzazione dello stampato (utilizzando eventualmente una basetta mille fori), realizzazione del contenitore, ecc. ecc.se sei bravo con il saldatore, stagno e "mastichi" un pochino di elettronica puoi realizzarlo facimente, in caso contrario compra quello "di serie" ed eviti degli inutili mal di pancia (il costo lo recuperi nelle prime installazioni)
poix Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 ho un Logo in caldaia, ma e' da un paio d'anni che non gli metto piu' mano, quindi non mi ricordo piu' com'e' il connettore quasi quasi provo con una basetta mille fori.ciao e grazie
rimonta Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 ma praticamente che tipo di suporto è quello ottenuto per il logo? Non è rs 232 o 485. E' uno standard?
ebuono Inserita: 18 ottobre 2006 Segnala Inserita: 18 ottobre 2006 Salve, ieri ho visto per la prima volta il connettore all'interno del logo. Dato che sto auto-costruendo il cavo dati, ho solo il problema del connettore in quanto mi sembra più piccolo (distanza tra i pin) dei connettori HD o floppy,qualcuno mi potrebbe dare una dritta su dove cercare un connettore da adattare?Grazie in anticipo
Matteo Montanari Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 Scusa se ti importuno in privato, ma dal forum hai detto che hai realizzato il cavo, e dato che non ho avuto risposta la giro direttamente a te. non riesco a trovare un connettore con il passo giusto (dovrebbe essere 1,27mm) i connettori HD sono 2,54 magari se non trovo un connettore posso adattare uno strip da circuito stampato. Se mi dai una dritta su come lo hai realizzto tu te ne sarei gratoGrazieEnrico Buonoguarda sul sito RS codice 254-6283guarda sul sito Distelec codice 12 00 03io li ho comprati, a suo tempo in un negozio di elettronica, dove mi servo tuttora abitualmente.
PAOLO147 Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 Io , ti posso dire con certezza che' ti conviene comprare il Kit di valutazione LOGO ! lo trovi su RSa 142 € + iva cod. 492-4269 che' comprende : n°1 bella valigetta , n°1 LOGO 230v , n°1 cavo di programmazione n° 1 manuale completo in italiano e il software Soft Comfort V 5.0 con il quale puoi programmare tutte le versioni attuali e precedenti dei Logo....tutto Originale ...piu' di cosi' ....che' ne dici?
christian924 Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 se ti può essere di aiuto io uso questo cavo: 6ED1 057-1AA00-0BA0compralo e ti cavi il dente!! non ti conviene perdere tempo ed energie in ricerche snervanti dai dubbi risultati. parlo per esperienza personale...........
Messaggi consigliati