darioi3liw Posted January 5, 2011 Report Share Posted January 5, 2011 SalveHo visto che su questo Forum si parla anche di Misuratori di Campo.Vorrei introdurre anche una discussione sull' AP01 dell'Unaohm, sperando che ci sia qualcuno che lo possiede , per scambiare opinioni su alcune funzionalità di questo strumento.Ultimamente è uscito anche l'AP01HD che si differenzia solo dal fatto di possedere la scheda per la decodifica oltre al Mpeg2 anche del Mpeg4 AVC 264 per l'alta definizione.Allego indirizzo web per visualizzare il file Pdf con la scheda tecnica dello strumento e il suo manuale d'uso.AP01 UnaohmSperando che ci sia qualcuno interessato a scambiare informazioni invio i miei saluti a tutti gli utenti di questo Forum che trovo interessante.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierluigi Borga Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 Ciao tu l'hai preso l'AP 01 ?io in novembre ero deciso a sostituire il mio EP 300 però è una decisione difficile perchè sembra che ad oggi le batterie siano un problema per tutti i costruttori.......Comunque vediamo se qualcun'altro ha l' AP01 intanto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darioi3liw Posted January 8, 2011 Author Report Share Posted January 8, 2011 Ciao PierluigiScusa nel ritardo ma non mi ero accorto del tuo intervento.Io possiedo l'AP01 dall'ottobre 2007, penso di essere stato uno dei primi aquirenti.Mi sono orientato sull' AP01 Unaohm prevalentemente per questi motivi:1) Volevo un MDC con tuner anche analogico oltre che digitale e che mi desse lo spettro in tempo reale e non un po' ritardato come funzionano gli MDC digitali (adesso comunque mi sembra che i nuovi modelli digitali hanno un po' migliorato come velocità di risposta ma non è mai in perfetto tempo reale)2) Volevo che questo MDC mi visualisasse anche le immagini nella gamma della TV satellitare analogica, cosa che non fanno gli altri modelli con tuner a decodifica esclusivamente digitale. Questo per utilizzare questo MDC anche per l'hobby radioamatoriale in quanto i radioamatori trasmettono in ATV (Amateur Television) sia in analogico che in digitale (D-ATV) su varie frequenze ma prevalentemente da 1200 a 1300 Mhz. Poi con dei convertitori si visualizzano anche le altre frequenze utilizzate dei 2,4 Ghz - 5,8 Ghz - 10,4 Ghz - 24 Ghz ecc) All'epoca poi non c'era ancora l'EP4000 che arriva fino ai 3Ghz.Per quanto riguarda le batterie monta quelle al Litio e ha una discreta autonomia, la danno per 4 ore, comunque 3 ore abbontanti dura.Poi ha l'alimentatore integrato per cui basta portarsi dietro solo un cavetto e lo puoi alimentare o caricare dalla rete quanto vuoi.Se non c'è la corrente a 220V basta portarsi dietro altro piccolo cavetto e lo puoi alimentare e caricare anche dalla batterie della macchina a 12V.Sono discretamente contento di questo strumento.Se vuoi altri ragguagli e precisazioni su funzioni e caratteristriche sono a disposizione.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierluigi Borga Posted January 9, 2011 Report Share Posted January 9, 2011 (edited) Grazie delle informazioni, l'ideale sarebbe testarlo sul campo....!Comunque appena avrò un attimo di tempo mi faccio vivo !Ciao Edited January 9, 2011 by Pierluigi Borga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts