Vai al contenuto
PLC Forum

Carica Di Due Batterie

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, qualche tempo fa si è bruciata la centrale dell'antifurto. Dato che l'alimentatore è risultato essere ancora sano, ho deciso di utilizzarlo per non far partire la sirena e per mantenere in carica la batteria della centrale e quella della sirena, in attesa del cambio centrale. Dall'alimentatore c'è un cavo multipolare che alimenta la centrale, che ho scollegato, e due cavi che caricano la batteria della centrale da 18 ah. Ho interrotto questi due cavi e ho mandato il negativo alla batteria della centrale e alla sirena, mentre sul positivo ho collegato due diodi. Al primo diodo ho collegato il positivo della batteria della centrale e il cavo normalmente chiuso che non fa suonare la sirena, e al secondo diodo ho collegato il positivo della batteria della sirena che non so da quanti ah è . in questo modo si caricano entrambe le batterie e non suona la sirena, anche se la centrale non funziona. Ho fatto giusto? Rischio di danneggiare l'alimentatore e le batterie? Grazie.

Inserita:

Non so se sono io un pò duro di comprensorio smile.gif

ma non ho capito molto di quello che hai scritto unsure.gif

puoi ripetere la tua domanda magari aiutandoci a capire con un disegnino?

ciauu

Inserita: (modificato)

ok.. vedo di essere più chiaro..

Modificato: da elettrofonico
Inserita:

Scusate se sono stato poco chiaro, provo a spiegarmi con due disegni: il primo rappresenta la situazione normale, quando tutto funzionava, il secondo invece rappresenta quello che ho fatto io per mantenere in carica le due batterie e non far suonare la sirena, anche senza centrale. Corro il rischio di danneggiare qualcosa?

grazie ancora.

user posted image

user posted image