Vai al contenuto
PLC Forum


Trovare Valore Minimo - Medio - Massimo In Db


marcozanni71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, quale soluzione potrei adottare per trovare dentro una DB formata da tante DBD , quale DBD è quella con valore più basso, quale quello con valore più alto equale quella con valore medio ????

Mi affido a Voi tutti per una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti


io userei dei puntatori prima ricerco il valore massimo e minimo poi ricavo il valore medio a questo punto vado a cercare il valore più vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei dei puntatori prima ricerco il valore massimo e minimo poi ricavo il valore medio

quoto , con poche righe di SW te lo fai su misura

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche esempio !!!....

non so' quanta gente che legge il forum ha il tempo per scriverti un esempio , io personalmente no.

prova a butar giu' qualcosa te , poi magari ti viene corretto.

PS per fare ste cose il plcsim e' uno strumento quasi obbligatorio ( ovviamente se non hai una CPU disponibile )

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sviluppato una funzione per fare quanto richiesto, e l'ho messa in "PLC esempi di programmazione", che mi sembra la sezione più adatta.

Puoi accedere da qui: LINK

Spero però che la funzione inclusa nel progetto S7 non venga solo utilizzata, ma che serva per imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un banale loop che faccia scorrere le dbd e aggiorni, se è il caso, due varibili che indicano il min e il max.

per quanto riguarda il medio, difficile che ci sia *una e una sola* dbd che abbia esattamente il valore medio... al masismo ti puoi calcolare qual'è il valore medio di tutte le dbd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...