Vai al contenuto
PLC Forum


Conta Secondi


fastidio43

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti...

Dovrei realizzare un conta secondi con un Logo mi spiego alla chiusura dell'ingresso I1 mi parte il conto dei secondi e alla chiusura dell'ingresso 2 mi si ferma il tempo e mi resta evidenziato sul display del logo.

come posso fare

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


vedisecondi.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questo può essere un modo,ma cerca di giocarci un pò di più con il logo perchè un aplicazione così e molto facile,magari leggiti un pò il manuale , se non c'è l'hai scaricalo dal sito,è molto importante,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio e ovviamente mi sono spiegato male .... avevo bisogno si dei secondi ma nache dei centesimi ... dovrei fare un "cronometro"

grazie Ancora

il manuale dove lo posso trovare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si riesca a fare ,i decimi ancora ancora,e con problemi di visualizazione, ma i centesimi proprio no!,almeno per le mie esperienze,comunque farò delle prove,se riesco ti faccio sapere,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega senza paure o timori,il tipo strano di aplicazione che ha bisogno di ...centesimi???non mi dire per visualizzarli che non ci credo,visto che lo start e lo stop li dai manualmente,pensa a che tipo di errore c'è già anche con i decimi,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa un po lunga ..

Il forum è gratis, non si paga un tot a parola.

Se hai bisogno di aiuto puoi anche spendere un minimo di tempo per spiegare chiaramente il problema.

Con domande telegrafiche, ben che vada, si ottengono risposte telegrafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo non è un cronometro. La sua latenza può essere tale da invalidare qualsiasi operazioni dipenda da una precisione così elevata. Per esempio la stessa acquisizione dello stato degli ingressi digitali può essere di qualche decina di millisecondi (il manuale dice 50ms), quindi 5 centesimi di secondo. E' chiaro che qualsiasi cosa misurata a meno di un decimo di secondo è sicuramente affetta da errore, anche se a ben vedere il ritardo all'acquisizione dell'ingresso 1 dovrebbe essere circa uguale al ritardo all'acquisizione dell'ingresso 2, quindi il tempo intercorso TEORICAMENTE dovrebbe essere al netto dei due ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...