Vai al contenuto
PLC Forum

Regolatore Di Tensione Monolitico - cerco equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo chiedervi se sapete l'equivalente del regolatore di tensione siglato: MM1661F;grazie aspetto vpstre risposte!!! blink.gif

Inserita:

salve si il datascheet dovrebbe essere quello che hai linkato,pero a me interessava sapere quali o quale potrebbe essere il suo equivalente per poterlo acquistare perche con questa sigla non si riesce a trovare nei negozi di componenti elettronici!!! senzasperanza.gifworthy.gif

Inserita:

salve si il datascheet dovrebbe essere quello che hai linkato,pero a me interessava sapere quali o quale potrebbe essere il suo equivalente per poterlo acquistare perche con questa sigla non si riesce a trovare nei negozi di componenti elettronici!!! senzasperanza.gifworthy.gif

Inserita:

La cosa migliore è stampare il documento e andare dal tuo negoziante di fiducia. Le caratteristiche principali sono

E' un low dropout (0.2V)

tensione in uscita 1.5V (vedi tabella il componente MM1661F) +/- 2%

Corrente max 1000mA

Purtroppo facendo un paio di ricerche su rs component chooser esce ben poco uno dei vincoli maggiori è la corrente, serve proprio che arrivi a 1A ?

Se vuoi provare da solo a fare una ricerca

http://it.rs-online.com/web/generalDisplay...mponent-chooser

Inserita:

salve,non sono esperto in elettronica ma mi piace tantissimo,il regolatore va in una play tation due slim e lavora insieme ad un altro regolatore che al momento non ricordo se e siglato l 7805 e di conseguenza va ad alimentare l integrato rs2006efv che dovrebbe gestire il motorino cd/dvd e lente laser del lettore ottico sinceramente non lo so se serve una corrente massima di 1000ma o se si puo andare oltre o se si danneggia ic o laser!!! wallbash.gif

Inserita:

Domanda: sei sicuro che sia lui il morto ?

Hai misurato la tensione in uscita ? e quella ingresso ?

Il debug termico (appoggia il dito sul componente) cosa dice

scotta ?

Forse lui regge ancora ma c'è qualcosa in uscita in corto.

Dovresti staccare tutto lo staccabile e provare ad alimentare la scheda per capire se il malfuznioanmento del componente è una causa o una conseguenza.

Se è una playstation io proverei a afre qualche ricerca su ebay qualche pezzo rotto o non funzionante c'è sempre. Lo smonti da quella scheda e lo metti sul tuo.

Inserita:

Salve ho misurato le tensioni sui pin del mm1661f e ho solo su un pin 2,45 volt sto cercando comunque questo componente nei negozi di elettronica non ce ho chiesto anche un equivalente ma mi hanno risposto che non sanno cos e!sto cercando nei lettori dvd dei pc rotti dove viene applicato ma come ultimo tentativo vedo da un amico riparatore tv o su ebay dopo averlo cercato e montato mi farò risentire per aggiornare grazie per l interesse .

Inserita: (modificato)

Ciao peppe.

hai già visto questo ?

http://cgi.ebay.it/PS2-PLAYSTATION-2-slim-...=item43a81d47bd

ah una cosa 2.45V in input potrebbero starci visto che prevedi di toglierlo

smontalo subito dagli una tensione tra 2.5 e 10V in ingresso e vedi cosa misuri sul pin di uscita Giusto per capire se è lui il colpevole

Modificato: da accacca
Inserita:

Ok quando posso ti faccio sapere la misurazione che faccio grazie anche per il link ti aggiorno appena possibile!

Inserita:

salve purtroppo non ho potuto fare la prova di alimentare questo integrato stabilizzatore perché mentre lo dissaldavo mi si e rotto un piedino , sono riuscito ad acquistare la slim che mi hai indicato nel link ti farò sapere quando lo monto comunque non credo che centri sul funzionamento del motorino cd/dvd !

Inserita:

ciao accacca ti chiedo un piacere la prossima settimana netto di nuovo mani sulla play station due slim mi farebbe piacere se mi seguissi dandone qualche consiglio visto che ho aperto già una discussione a riguardo possiamo parlarne nella giusta sezione!grazie aspetto tue risposte