Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 V5.3 Sp1 - Cp5511 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho appena fatto l'aggiornamento di step 7 5.3 al SP 1 ed ho avuto la bellissima sorpresa che la CP5511 con comunicava più, analizzando il problama ho verificato che è un problema di indirizzamento della scheda (Error 0x0316: Hardware device already assigned) ho provato a disinstallare step 7 e tutti i suoi componenti, e rinstallare il tutto ma niente di nuovo. Ho provato a fare il cambio di indirizzamento della periferica e manco a dirlo niente. Ho provato a contattare la Siemens Hot Line la bellissima sorpresa è stata che step 7 V5.3 non sopporta la CP 5511 e soprattutto gli aggiornamenti. A qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema?

Inserita:

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ma credo che il problema sia più legato al sistema operativo che a step7. Io avevo montato XP Pro e per far funzionare il tutto ho reisntalla i driver per w2k della cp5511. Tali driver li ho trovati sul sito faq siemens ma sinceramente non mi ricordo + dove .

Ciao

Riccardo

Inserita:

Ahch'io ho fatto la tua stessa procedura ma niente da fare. Il problema penso che sia come dici tu del sistema operativo. Step 7 V5.3 è nato x winxp e con cp5512. Il problema è che attualmente io installo win2k per scelte aziendali, e devo far lavorare step7 con cp5511 e la mia azienda penso proprio che non intenda cambiare le cp5511 con le 5512 visto il loro costo.

Inserita:

usate la funzione cerca argomento già ampiamente trattato

comunque riconfermo la cp 5511 funziona con step7 v5.3 e sistema operativo win xp prof.

ciao

Inserita:

Non dovrebbe funzionare.

5511 è a 16 bit e si sposa per 5.2 e precedenti.

5.3 è a 32 bit e perciò necessita di 5512 a 32 bit.

Quiesto è quello che Siemens ha detto e diramato.

Inserita:

Confermo che anch'io sto usando CP5511 con Step 7 V5.3 SP1 e XP Pro.

Probabilmente, come già detto, dovrai reinstallare i driver. In pratica erano un paio di file INI da sostituire in Windows/inf come già accadeva in Win 2000.

Nel sito della Siemens sono recuperabili penso cercando CP5511.

Se non riesci faccelo sapere. Te li mando via email

Inserita: (modificato)

la CP5511 funziona anche su Xp e Step7 V5.2 SP1 la Step7V5.3 non l'ho ancora installata quindi non ti sò dare indicazioni. A volte comunque durante l'installazione succedono dei problemi con i driver ed inoltre ci sono dei portatili che danno più problemi di altri.

Ciao

Betù

Modificato: da Betù
Inserita:

Vedendo l'allarme che ti dà il tuo problema fa più pensare al fatto che l'interrupt usato dalla PCMCIA è condiviso da un altro dispositivo prova a cambiare interrupt.

ho trovato questo sul sito Siemens

0x0316 Hardware ressource already busy:

If this error message occurs after the installation of the CP5511 in "Setting PG-PC interface", please proceed according to the approach described in entry-ID: 9853739

Sono arrivato fin qui ricercando il codice d'errore probabilmente dovrai usare la seguente applicazione :

CP5511INF.exe

Ciao e spero d'esser stato d'aiuto

Betù

• 2 years later...
Inserita:

A me da lo stesso errore con una CP5611 installata su di un PG Siemens con Step7 v.5.4.

La cosa strana è che non lo da sempre ma solo ogni tanto.

Qualcuno mi può aiutare ?

Saluti

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

aggiorna (se non lo hai fatto) step7 e windows.

La CP5611 è un prodotto ancora in commercio ... prova a rimetterci sopra i driver che hai già-

Hai provato a vedere in che situazioni si crea il problema?

Ciao