gnicosa Inserito: 31 gennaio 2005 Segnala Inserito: 31 gennaio 2005 Salve a tutti, siete simpaticissimi e da voi ho imparato parecchie cose sulla manutenzione di questi apparati a me un po' sconosciuti. Riuscite a darmi qualche info su questo difetto che ho riscontrato: il programmatore non avanza dopo aver selezionato il programma, si sentono una serie di rumori tra cui la pompa di scarico che scarica, e le giranti che sembra vadano. L'unica cosa che non sono riuscito a testare è se l'acqua entra al momento giusto. Qualcuno di voi si ritrova anche il libretto d'uso. Su internet purtroppo il sito Philips Whirpool non sono riuscito a trovarlo. Li trovo sempre divisi che mi propongono prodotti che non hanno niente a che vedere con le lavastoviglie. Grazie
Elvezio Franco Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 Non risco a mettere a fuoco i rumori della pompa e delle giranti col programmatore fermo........oppure vanno mandando avanti il programmatore a mano???Scoperchiala e controlla che la 220V. arrivi ai due fili del motorino del programmatore,se ci sono puoi sostituirlo perche' l'ingranaggio fa cilecca.Ciao.
gnicosa Inserita: 3 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 Grazie Elvezio! Si in effetti non avevo specificato che mandavo avanti il programmatore a mano e si sentivano i rumori. Proverò a fare come dici tu. magari si risolvesse così...lo spero. Se invece non caricasse acqua mi è sembrato di aver letto sulle vostre risposte che si tratta di controllare l'elettrovalvola di carico vero? Ti farò sapere news al più presto. Grazie ancora
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 Per controllare se l'acqua entra fai la stessa manovra a mano...alla prima tacca deve fare il carico dell'acqua... dall'inizio del programma.
gnicosa Inserita: 4 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 Grazie Elvezio, proverò a fare come dici, ti farò sapere come è andata. Buon fine settimana!
gnicosa Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 Ciao Elvezio, ho smontato il programmatore e provato a ricercarlo su Roma, a parte la disponibilità da verificare mi richiedono oltre 120 euro!! Possibile? Tu hai qualche consiglio per risparmiare un pochino? Grazie e buon week
gnicosa Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2005 Ciao Elvezio, ho cambiato il programmatore ma la lavastoviglie ancora non va, il programmatore continua a non avanzare e l'acqua sembra non entrare, puoi darmi qualche consiglio su cosa andare a testare, per favore?
Blu Elettrico Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Inserita: 24 agosto 2005 CiaoControlla il rubinetto dell'acqua in entrata che non sia chiuso.Controlla l'elettrovalvola di entrata dell'acqua (segui il tubo di carico ed è subito li, testa che in fase di accensione l'elettrovalvola riceve i 220 volt.Sei su Roma vero?Svita il tubo di carico dell'acqua ed osserva il filtro a retina posto dentro l'elettrovalvola (acqua romana piena di calcio) che eventualmente con una pinza puoi estrarre e pulire.Saluti
baroleggio Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Ciao gnicosa sono quasi due mesi che ti controllo!scherzo!! ho avuto lo stesso problema anch'io , la mia è una adg684/k3 philips whirlpool, e nella ricerca forsennata mi sono imbattuto nel tuo problema , e così mi sono iscritto al forum.di primo achitto pensavo fosse il timer , e ho avuto la stessa tua esperienza, 120 €,meno male che su milano non l'ho trovato. sono completamente esauriti.Ho smontato tutto perfino il timer ( come un'orologiaio) si è rimesso a funzionare ma solo alimentando direttamente il timer , e da qui è ripartita la mia via crucis, ho seguito il cablaggio e sono arrivato ad un disgiuntore termico in serie alla resistenza. ripristinabile tramite un pulsante posto sulla testa dello stesso.Sono in attesa che riaprono i negozi di ricambi perchè sono quasi sicuro che si è starato il termostato che controlla la temperatura dei 65°.e lui è la causa della mancata alimentazione del timer.
Messaggi consigliati