manux Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Inserito: 9 novembre 2005 Salve a tutti!! Sono nuova di questo forum e parto subito con un problema:La mia lavatrice, una whirlpool AWG382 ha iniziato venerdì scorso a fare i capricci. Ho fatto un lavaggio, ha caricato l'acqua e il detersivo, ha fatto finta di lavare, non ha scaricato l'acqua col detersivo... di conseguenza non ha centrifugato, nè risciacquato.Ho rimesso il timer sulla posizione di scarico e l'ha fatto a metà.. cioè non ha scaricato tutta l'acqua, poi ha centrifugato ma l'acqua è rimasta in vasca.. non era tantissima e ho potuto aprire l'oblò senza allagamenti, però ho dovuto lavare tutto a mano.A lavatrice vuota ho provato a verificare i programmi... e sembrava che il timer andasse a casaccio, saltando alcuni programmi che poi magari faceva la seconda volta che posizionavo il timer... Ho sostituito il timer ma continua a fare le stesse cose... Cosa può essere? cosa devo fare?GrazieManu
Blu Elettrico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 CiaoE' il pressostato che da il consenso a alla pompa di scarico, quindi se lui "legge" la presenza di acqua non va in centrifuga.Ci deve essere un tubicino che parte dalla pompa di scarico e arriva in alto fino al pressostato (dispositivo tondo sigillato o marrone o nero).Stacca il tubicino e soffiaci dentro e sentirai scattare. Assicurati che il tubicino e la pompa siano liberi, se non ottieni nulla cambialo.Saluti
manux Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Grazie, ora provo!SalutiManu
manux Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 l'ho trovato... ma è in posizione assurda... sotto il timer!!!! praticametne c'è il timer, poi una piastra metallica e sotto c'è il pressostato, per soffiare dovrei smontare tutta la lavatrice?
Blu Elettrico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 ?Ma soffia dall'inizio del tubicino vicino alla pompa.Saluti
manux Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Hai mai visto questo modello di lavatrice? se volevano fare le cose incasinate ci sono riuscitiper arrivare a vedere il pressostato in pieno bisogna smontare il pannello anteriore della lavatrice.. ma chiaramente c'è la guarnizione attaccata... quindi o si smonta tutto o si può solo allargare un po' per vedere... ma alla pompa poi...bisogna essere degli elfi!!!mi sa che la compro nuova....
Blu Elettrico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 ok.Mi dispiace per te.Saluti
manux Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 grazie comunque per l'aiuto!!! sei stato gentilissimo!!!saluti manu
manux Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Vabbè.... stavo facendo la figura di quella che si arrende subito... Ho smontato la lavatrice!! Sono riuscita a soffiare il pressostato!! mi sono un po' tagliuzzata le braccia, ma l'ho fatto! adesso sto facendo un ciclo di prova, speriamo bene... fin'ora ha scaricato l'acqua al momento giusto a metà ciclo... vado a controllare che faccia tutto!Grazie ancora per l'aiuto e incrociamo le dita!SalutiManu
manux Inserita: 16 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Anche se in ritardo aggiungo unP.S: c'era anche un calzino nel tubo che dalla vasca va alla pompa...Adesso va che una meraviglia! Grazie per l'aiuto!Emanuela
Messaggi consigliati