Garo 89 Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Inserito: 26 marzo 2008 salvecome posso impostare nelle zone di memoria dei numeri costanti per poi richiamarle a mio piacimento?esempio:premo il pulsante 5 e si attiva la zona di memoria con impostato il numero 5 per eseguire il reset di un contatore spiego meglio: devo far fare a una pinza meccanica da 1 a 10 pinzateho già una tastiera a 10 pulsanti e devo tramite pulsante impostare il numero massimo di pinzate: pulsante 1 mi esegue 1 pinzata; tasto 8 mi esegue 8 pinzate. però non sò come fare potete dirmi come fare nel linguaggio Ladder(Kop)?
Luca Bab Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Da dove hai postato dovresti avere un plc siemens , quale ??come e' collegata la tastiera ?? contatti in ingressi o comunicazione di qualche tipo ??Luca
Garo 89 Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Il PLC è un S7-200 e la tastiera è collegata come ingressi (ogni pulsante è un contatto normalmente aperto)
kamikaze Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 (modificato) Ciao , quello che vuoi fare è fondmentalmente semplice , e ti allego una stampa PDF di come dovrebbe essere il segmento.Ovviamente i metodi per fare cio' possono essere innumerevoli , ho usato il primo che mi è venuto in mente.Nello scrivere mi sono limitato ad usare 4 ingressi e scrivere il valore in un BYTE , vista l'esiguità del dato, ho usato il merker byte zero, ma tu puoi usare l'indirizzo di memoria che più ti aggrada.SM0.0 è solo il bit alwaysON del sistema, mi serve solo per iniziare graficamente il segmento per poi mettere in OR le istruzioni necessarie .In lista istruzioni STL si potrebbe anche non mettere.Ivan Modificato: 27 marzo 2008 da kamikaze
kamikaze Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 (modificato) Per chiarimento, nel mio esempio , allegato, ho usato solo un'indirizzo di ingresso I0.0.Ogni singolo bit di ingresso deve essere assegnato all'indirizzo specifico che si vuole usare per trasferire il valore.Ivan Modificato: 27 marzo 2008 da kamikaze
Messaggi consigliati