Vai al contenuto
PLC Forum

Curiosità Su Lavastovoglie Rex Tecna Tt08

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, io posseggo una rex tecna modello tt08 da circa 3 anni, e devo dire che mi trovo abbastanza bene.

tutta via c'è una curiosita che non riesco a comprendere:

nel ciclo normale 65° o intensivo 70°, al termine del ciclo, durante la fase di asciugatura accade che la macchina scarica l'acqua dell'ultimo risciacquo e rimane ferma per 5 min. poi inizia a caricare acqua fredda per circa 1 minuto e dopo altri 2 minuti la scarica per poi ricaricarne subito altra per circa 30sec e risaricarla.

da questo momento in poi rimane ferma per una 10 di minuti e poi conclude con lo scarico finale.

ecco io non capisco a cosa serve caricare quell'acqua fredda per ben 2 volte.

qualcuno di voi sa dirmi il motivo??

grazie e ciao

superautomatico
Inserita:

unsure.gif io con le lavastovigli non vado molto d'accordo... ma credo che quello sia il processo di rigenera, in pratica prapara l'acqua nell'addolcitore per i lavaggio successivo.

Escludo che sia un risicacquo del pozzetto (la zona sotto il filtro)...

Inserita:

credo sia d'aiuto nella fase di asciugatura, anche perchè la rigenera la fanno di solito ad inizio lavaggio. forse ha a che fare col tipo di asciugatura a condensazione.

Inserita:

ftwmco+17/09/2009, 12:24--> (ftwmco @ 17/09/2009, 12:24)

Si, e' acqua che viene usata per effettuare l'osmosi inversa delle resine ed impedire poi che acqua salata rimanga nel pozzetto.

Inserita:
saturn74+17/09/2009, 15:31--> (saturn74 @ 17/09/2009, 15:31)

No, per quanto riguarda le Rex sono tornate da qualche anno ad un'impostazione classica: effettuano la rigenera durante l'asciugatura