74lello74 Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 (modificato) grazie anche a te' ftwmcoper il consiglio e per avermi aiutatoora sono veramente cotto domattina visto che e' tutto smontato faccio subito questa prova...poi faro' sapere,,non sapevo neanche che c'era un livello,,,,ma confidavo nei consigli di qlc (=qualche) utente del forum **regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 1 dicembre 2009 da Livio Migliaresi
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 allora ho' fatto la provaho' acceso la lavatrice ha' caricato acqua dopo un po' forse un minuto?,,,,quando non caricava piu',,e ha' iniziato a girare ilcesto...ho' spento.....aspetto sblocco....apro e c'era la meta' della meta' del cestonon era meta' pieno.......ma 1/4..........richiudo faccio lo scarico apro vuota.....ieri nelle prove con biancheria,,,,la lavatrice ha' funzionato per 40minuti ,,,,ho' visto scaricare acqua calda edetersivo,,,poi dopo acqua fredda e detersivo,,,e poiquando era arrivata al programma di centrifuga,,,,e' li' che ha' iniziato a uscire acqua da quel buconella prima foto..........l'acqua da quel buco mi esce quasi alla fine dei programmi....sapete se il pressostato puo' funzionare all'inizio? e fare il pollo verso la fine???del programma,,,o e' uncomponente che va' o non va'?????????attendo consigli su altre prove e vi ringrazio anticipatamente...buona giornata a tutti.
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 uhm...allora fai questa prova: hai appurato che l'acqua nel ciclo di lavaggio è a livello basso. ora controlla il livello che fa ad ogni risciacquo, specie all'ultimo. di solito i risciacqui vengono eseguiti ad alto livello e magari è proprio l'ultimo che ti crea il problema. un'altra cosa se la macchina ha il tasto mezzo carico e tu lo premi ti allaga lo stesso? animo che risolviamo questo mistero!
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 grazie saturnora faccio partire e provo tutti i cicli ricontrollo i livelli aqua......ma gia' ieri ho' visto che e' solo verso la fine quindi negli ultimicicli che si manifesta questo problema........grazie ciao...provo anche co l mezzo carico.....
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ha' la funz. ciclo brevema ciclo breve e mezzzo carico sono ugualio programmi diversi????il mezzo carico non l'ha' quetsa lavat.
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 il ciclo breve è una cosa diversa dal mezzo carico...sicuro che è a capacità variabile automatica, quindi "sente" il peso della biancheria...per cui prova caricandola coi panni...magari è proprio il peso che fa caricare più acqua. non so se dico una boiata...ma gli ammortizzatori sono ok? magari scende troppo col peso e l'acqua esce comunque trovostrano quel foro, sarà uno sfiato? boh?
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 stamattina ho' visto le lavatrici self industriali ,,,,,nel retro hanno anche loroquesto buco ,ho' chiesto,,e mi hanno risposto che e' uno sfiato per il detersivo,,,e che e' normale che da li' possa uscire detersivo..............sotto avevano delle taniche per raccogliere fuori uscite.........effettivamente anche da me' corrisponde il buco al cassetto detersivi......pero' da me' non escono detersivi ma acqua pulita........e essendo incassata non ho' lo spazio per mettere ev. taniche.....
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 beh ma una cosa è certa...queste perdite la lavatrice non le aveva mai avute prima, per cui ci deve essere qualcosa che non va.
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 si si infatti,,,,,cerco di dare piu' indizi possibile....se no' mi dicono che sono trooppo vago......
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 fatto parrtire programma colorati.....dopo aver caricato l'acqua..ho' spentoe verificato livello aacqua basso.....ora attendo i cicli
Automatic 3 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ... non è che è intasato il comparto o raccordo ammorbidente? viene caricato verso la fine del lavaggio, non prima. Se l'acqua fatica a scendere, mezza ne entra e mezza ne esce fino a che il livello non viene comunque raggiunto dalla macchina per proseguire il lavaggio.A3
superautomatico Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Grande R. Anche questa è una cosa da controllare...Il livello di partenza ovvero quello più basso utilizzato durante il lavaggio abbiamo appurato che è ok... e se invece il livello sbagliato fosse quello più alto!?Prova a far caricare acqua nei risicacqui (es. l'ultimo) e controlla aprendo dopo il blocco come hai fatto finora se anche il livello alto è giusto oppure trabocca...Ieri con F. discutevamo sulla procedura di scarico... magari il livello alto non scarica a sufficienza per filtro intasato e parte comunque la centrifuga (non comandata da pressostato) con ancora dell'acqua residua in centrifuga...Domanda 1: l'acqua esce durante i movimenti lenti del cestelli oppure inizia ad uscire a seguito o durante una centrifuga?Doamanda 2: Che detersivo usi? (Per i tecnici generici questa informazione potrebbe non avere importanza rilevante, ma per i tecnici lavatricisti sì ) dai che ci siamo quasi... Ce l'avessi io sotto mano la rivoltavo come un calzine e magari una bella rigenerata non gli avrebbe fatto male... sospetto davvero qualche manicotto intasato!!
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ma quel modello ha il cassetto detersivi sullo sportello?
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 secondo me' potrebbe essere ,era molto sporco,,,,,,3 buchini li ho' sturati con cacciavite da orologiaio,,,a fargli cadere acqua dal rubinetto,,,scende piano piano,,,,,,,puo' essere che se questo comparto e' intasato(visto che erano stati usati anche det. in polvere,),l'acqua cerca una altra via.............quel buco e' un uscita per detersivo in eccesso???qualcuno me lo conferma?avete un rimedio per pulire i condotti degli ammorbidenti,,,,si sfila tutto il cassetto con gli scompartimenti......l'ho' tolto ieri........grazie ,,ora mentre sta' lavando ho' spento e aperto ma l'acqua non si vede....e' assorbita dai vestiti......comunque la perdita e' sempre verso la fine,,,,,forse in corrisp. della centrifuga o dell' uso dei detersivi....grazie a tutti
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 si il cassetto e' sullo sportello apribile,,e' carica dall'alto,,ma con 2 clip si sfila tutta la struttura in plastica fatta di 4 condotti separati..
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ora il cesto gira e si ferma in tutti e 2 i sensi piano....dal buco non esce niente e neanche dal tubo di scarico....tra un po' mi deve svuotare l'acqua calda col detersivo..........ùscusa la mia ignoranza ftw ma come faccio a far caricare acqua per verificare il livello alto????
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ha' scaricato acqua bollente del lavaggio e ricaricato acqua.....provo a controllare il livello?o devo caricare acqua??
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ho' riaperto ,,era vuota ,,,fase f risciacquo,,,ho' richiuso-acceso ha riscaricato acqua calda dallo scarcico e ricaricato acqua ,,,oraa ho' rispento,,,riaperto ma sempre vuoto il cesto...
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 devo capire come fare per controllare il livello alto dell'acqua,,,,come posso fare?ogni volta che apro e' sempre vuoto il cestello....grazie a tutti
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ora ha' sacricato acqua fredda dallo scarico,,,fase f-g tra risciacquo e si prepara alla centrifuga.....ha caricato ancora......apro e sempre vuota..........
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 allora lello, devi attendere che carichi l'acqua e quando smette di caricare stoppi aspetti e apri
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 ha' scaricato ancora acqua fredda ,,ha' quasi finito il programma f rischiacquo,,,e' quasi in g......... ecco uscire dal retro acqua come fosse un lavandino aperto....ho' spento,,,ora controllo il livello????
74lello74 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 allora,mentre perdeva ho' spento,tolto il comparto detersivi,riacceso e non perdeva piu'......
saturn74 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 mentre perdeva cosa stava facendo la macchina? caricava, scaricava ecc.credo che il problema sia nel cassetto detersivi.
Messaggi consigliati