ernichan Inserito: 8 settembre 2010 Segnala Inserito: 8 settembre 2010 Buongiorno, la lavastoviglie esegue il ciclo senza scaldare l'acqua, quali controlli posso fare per capire di cosa si tratta?
Diomede Corso Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 intanto verifica se la resistenza è funzionante, sia controllando con un tester che eventualmente alimentandola direttamente.Poi misura che valori ti da la sonda (dovrebbe essere inserita nel pozzetto)Però mi sembra strano che finisca il ciclo con l'acqua fredda...
ernichan Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Grazie, la resistenza è quel cilindro metallico posto dietro e collegato tra il manicotto che esce dal pozzetto e il tubo che porta l'acqua nella parte superiore ?della lavastoviglie?
rokkino Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Saro breve:Confermo,la resistenza è quel canotto metallico di circa 3 4 centimetri di diametro cha si trova tra la vasca e la motopompa.
ernichan Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Bene, verificando con il tester non c'è continutà e durante il funzionamento risulta alimentata, 220V per la maggior parte del tempo e circa 70V per un breve periodo nella fase finale del lavaggio.
v.salvo Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 se non c'è continuità nella resistenza potrebbe essere interrotta comunque se non sbaglio ci sono due termici attaccati in serie li hai controllati?
andreacsem Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 ciao a tutti io ho lo stesso problema infatti ho controllato la resistenza e funziona perfetatmentenon ho notato termici in serie ma solo un interruttore di livello acqua della vasca vorrei sapere se alla fine evete risolto cambiando il termostato o cambiando la scheda vi ringrazio ciao a tutti
c.petrus Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 (modificato) Salve, ho lo stesso problema non scalda e non asciuga, non capisco una cosa, quando provo a muoverla ( delicatamente ) a volte scalda e asciuga. Premetto che non sono pratico del ramo, sapete dirmi cosa posso fare?grazie Modificato: 15 febbraio 2011 da c.petrus
Diomede Corso Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 sì però non ci si accoda! Uno lo sposto.. ma a questo punto facciamo che mettere in rilievo
c.petrus Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 scusate nessuno sa darmi un aiuto?ho aperto il pannello laterale ma da buon profano non noto nulla di strano neanche vicino alla resistenza, così dopo aver dato un paio di botte sulla resistenza ho riposizionato la lavastoviglie. ora sono 2 giorni che scalda e asciuga,.la mia domanda è: può dipendere dalla resistenza? ma se fosse la resistenza non dovrebbe scaldare più giusto?grazie
San Tommaso Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Controlla il programmatore digitale.Nella mia c'era un grosso falso contatto su una saldatura del relè.Sono quasi certo che nella tua il problema sia lo stesso.
c.petrus Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 scusami, qual'è il programmatore digitale?grazie per la risposta
elux Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 il programmatore digitale è la scheda elettronica
c.petrus Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 ho specificato che non sono esperto se puoi darmi altri consigli li accetto volentieri, anzi visto che ci sei ti dico che dopo 4 giorni di utilizzo oggi non scalda di nuovo
San Tommaso Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Inserita: 5 marzo 2011 Per me sta fecendo lo stesso difetto che faceva la mia.Dopo svariati controlli ho appurato che sulla scheda elettronica (quella dove scegli il programma di lavaggio) c'era un bel falso contatto su una delle saldature del relè.Controlla, vedrai che è lo stesso.
feo Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Inserita: 15 marzo 2011 Prova a sostituire la resistenza, (ci sono due tipi identici con due diametri differenti).
ernichan Inserita: 1 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Salve a tutti, avevo iniziato tempo fa questa discussione e poi, per problemi personali non l'ho più seguita. Vi voglio aggiornare sul mio problema chiedendovi ancora aiuto. Il problema iniziale era la resistenza che non scaldava, dopo varie prove ho verificato che la resistenza è funzionante ma a fasi alterne non viene alimentata. Su consiglio letto in altre discussioni (su questo eccellente forum) ho controllato la "sonda tachimetrica" sulla pompa che dovrebbe dare il consenso all'alimentazione della resistenza. Ho notato che, nonostante la pompa giri regolarmente l'anello attorno al rotore della pompa spesse volta sta fermo altre volte gira pianissimo, sembra che non sia solidale con il rotore ma che giri quando vuole. Domanda la parte attorno al perno centrale della pompa deve ruotare assieme?. Nel caso di risposta affermativa posso sostituire solo quel pezzo (la sonda è "ingabbiata" nella struttura metallica della pompa) penso che si debba smontare tutto per cambiarla. Potrei invece "bloccare/incollare" con qualcosa la parte centrale con l'anello esterno per farli girare insieme?Scusate la lunghezza e la scarsa capacità tecnica.
Messaggi consigliati