been Inserito: 20 settembre 2010 Segnala Inserito: 20 settembre 2010 Ciao a tutti, ho sostituito la scheda principale (di potenza) alla mia AEG lavmat 42280, all'accenzione ricevo il messaggio di errore E90, che ho capito essere un errore di comunicazione fra scheda di potenza e scheda dei comandi. Sembra necessaria una procedura di inizializzazione/configurazione. Qualcuno la conosce e può aiutarmi?Grazie ciao.
gaetanus Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ascolta io non conosco la procedura ma se dovessi riuscirci puoi dirmi come ha fatto ? grazie
been Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Ciao a tutti, ho appena sostitutito la scheda principale, di potenza, alla mia AEG Lavamat 42280n con carica dall'alto, in quanto esisteva un problema di surriscaldamento e di bloccaggio. alla riaccensione trovo il messaggio di Errore E90, che significa mancanza di comunicazione fra scheda di potenza e pannello di controllo. Pare infatti che la scheda debba essere "inizializzata", "programmata" attraverso la scheda di controllo con una procedura. Qualcuno la conosce?????
Diomede Corso Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 (modificato) eh abbiamo capito... non è necessario scrivere più discussioni identiche. Comunque grazie per aver condiviso questo tuo traguardo ma evidentemente la problema che persiste non c'è nessun utente del forum che sappia trovare soluzione ... Modificato: 25 settembre 2010 da Diomede Corso
been Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2010 Traguardo?????Il traguardo sarebbe la riparazione completa. Credevo di avere a che fare con persone più competenti.
tecnomane Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Inserita: 26 settembre 2010 (modificato) Ciao been.Nelle polemiche non voglio entrarci!Per quanto riguarda la scheda che hai cambiato, nel catalogo dei ricambi esistono la scheda già programmata e quella da programmare, ovviamente bisogna comprare la prima (che è la più costosa), la seconda è riservata al servizio assistenza che, supportato dal costruttore, è in grado di programmarla autonomamente.Qual'è quella che hai montato? Prova a riportare il codice originale, vediamo se riusciamo a capirlo. Invia anche il modello completo della lavatrice (non soltanto quello che c'è sul cruscotto). Modificato: 26 settembre 2010 da tecnomane
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Inserita: 26 settembre 2010 (modificato) e io invece purtroppo in quanto moderatore (se conta ancora qualcosa) ci devo entrare per forza.Caro been, hai postato una discussione il 20/09/2010 che non ha trovato risposta e poi di nuovo un'altra discussione identica il 25/09/2010 che altrettanto rimane senza riscontri.E' mio dovere riunirle e farti notare che questa cosa non è consentita sul forum e poiPLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata! Estratto dalle FAQ DI PLCForume ora che tecnomane ti ha dato una risposta, si apre una strada percorribile verso la risoluzione del tuo problema... altrimenti ci sono sempre i centri assistenza... ma quelli si pagano ! Modificato: 26 settembre 2010 da Diomede Corso
been Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Grazie per la risposta.La scheda che ho comrpato è quella che mi è stata fornita da un rivenditore (anche assistenza) ch3e evidentemente voleva guadagnarsi l'intervento e non i ha detto che ce ne erano due, altrimenti avrei preso l'altra.Codici lavatrice:AEG mod lavamat 41280 uptade, prod. n° 91376114101 fert n°ç 249 00003.Codici scheda comprata:type P 451520000 F: 4200Type E 13215685/3SW Ver W2C01551
tecnomane Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Ciao.L'unica cosa che sono riuscito a sapere è che, per la tua lavatrice, non ci sono le due opzioni, quindi la scheda che hai comprato deve essere, necessariamente, già programmata. Sulla questione dell'inizializzazione non so dirti nulla.
been Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 grazie comunque per la info......ciao.
Messaggi consigliati