marty71 Inserito: 14 luglio 2011 Segnala Inserito: 14 luglio 2011 Ciao a tutti,ho un problemino che non capisco.ho un frigorifero da incasso della rex ... solo frigo senza il frizer.Ho dovuto sostituire il termostato ...... rimontandolo .. dopo 1 giorno, non mi funzionava la lampadina interna. La lampadina è ok ... è il contatto che non chiude più.Mettendo un nuovo termostato la lampadina ha ripreso a funzionare ... ma anche questa volta ... dopo mezza giornata ..... il termostato non mi fa più andare la lampadina. Cosa posso fare ?mi viene il dubbio sul collegamento dei morsetti 3 4 e 6voi sapreste dirmi la lampadina a quale dei contatti va collegata ?al termostato arrivano : 1 filo marrone, 1 filo nero ...... alla lampada arriva un filo blu e il nero di ritorna dalla lampada passando dall'interuttore della porta va al termostato.Qual'è il collegamento giusta da fare ?Grazie 100000 in anticipoCiao
patatino59 Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Cosa c'entra il termostato con la lampadina ?Se colleghi la lampadina al termostato dovrebbe spegnersi col frigo freddo.La lampadina va diretta a 220V passando per il pulsante porta.Nient'altro.
marty71 Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 ciao, e grazie per la risposta ... però .... la lampadina se metto il termostato a "0" si spegne ... perchè è collegato ad un contatto del termostato... ed il dubbio è proprio capiere qual'è: il 3 il 4 o il 6 ?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Ciao marty71.Ti ricordo che, a norma di Regolamento, è assolutamente vietato inserire nel titolo della discussione frasi o parole del tipo che hai inserito tu: URGENTE, ecc...Questo è un Forum e non sicuramente un Call Center !Oltretutto per una lampadina che non si accende !Quindi, se hai la bontà di attendere le eventuali risposte, bene, altrimenti puoi sempre chiamare l'assistenza tecnica.
dalmos Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 che io ricordi il filo della lampadina va al morsetto n3 poi si mette il termostato a zero e si da tensione , deve rimanere tutto spento .se si accende la lampadina bisogna invertire gli altri due fili.poi si porta il termostato su 1 e dovrà accendersi il frigo e la lampadina.
Messaggi consigliati