Vai al contenuto
PLC Forum


Restauro Lavastoviglie Rex It560 - INIZIO (con problemi...)


Davide Fabrici

Messaggi consigliati

.......e danno la possibilità di metterci le mani per ripararle !!!!!!!

a proseguire quanto ha detto Diomede !!

Davide ....che dirti ......sei troppo avanti!!!! in più scrivi anche in italiano!!!!

E' senz'altro di lezione a tutti quelli che vogliono vederci un lavoro!

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Davide Fabrici

    63

  • Diomede Corso

    25

  • kobold136

    6

  • al8503

    3

Non posso dirti altro che COMPLIMENTI!

Hai fatto un lavoro eccezionale!

Avrai pure 17 anni, ma hai già il cervello che ti fuma e le pxxxe quadrate!

Indubbiamente mi è piaciuto moltissimo il rigenero del timer thumb_yello.gif

Potrà anche arrugginire l'acciaio (uauauau!), ma quel TIK-TAK-TIK-TAK di timer... continuerà a TIK-Tare in eterno!

Son sicuro che la prossima volta che aprirai un timer... non tremerai più wink.gif

Lasciamo perdere le ovvie spettacolarità di quella macchina, mi è piaciuta... la tua ARTE.

Quando si guarda un quadro, i critici ti si mettono li intorno e incominciano a dire "qui il pennello così, qui il pennello cosà, prospettiva, luce..."

io vedo solo un'immagine, de luci, pennelli, prospettiva ci capisco il minimo....

lascio perdere i mille giri di parole, mi isolo dal mondo, lo guardo e dico "È BELLO, MI PIACE!".

Se lo apprezzo, lo apprezzo per le emozioni che mi suscita.

Qui invece, trattandosi di elettrodomestici, ci capisco un po' di più, posso anche fare la critica!

Ma... c'è poco da criticare, il lavoro è pulito, preciso, ordinato.

Addirittura hai curato anche i dettagli!

La lavastoviglie prima non funzionava, ora si e... direi che il tuo intervento tecnico è stato AZZECCATO...

Fosse stato il contrario avrei potuto avere voce in capitolo, ma qui la parola chiave è FUNZIONA!

Chi fa questo genere di cose, o meglio di ARTE, altro non è che un Artista e...

sono dell'idea che non ci sia cosa più bella, per un artista, del ricevere un parere positivo.

Mi frega poco se mi son troppo dilungato biggrin.gif

È la prima volta che vedo qualcuno che, con massima umiltà e senza un filo di presunzione, chiede lo spunto per imbattersi in qualcosa di veramente complicato, riuscendoci perfettamente.

Sei andato in fondo alla questione (MOLTI TECNICI SI SAREBBERO FERMATI AL TIMER BLOCCATO... uauaua!!!), sei andato in fondo al pozzo con l'aiuto di qualcuno, ma ne sei rivenuto fuori da solo dicendo "Ci sono riuscito".

Goditi il tuo lavoro!

Basta chiacchiere...

È BELLO E MI PIACE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao ragazzi,

che dire, è veramente piacevole leggere tali commenti!

Quello di klsrc, poi, è quasi commovente! biggrin.gif

Vi RINGRAZIO con tutto il cuore per l'aiuto datomi, per tutto ciò che avete fatto (che, sottolineo, non è poco!)e per la pazienza in primis.

Del resto, devo imparare anch'io!

E come non concordare che, ancor più del lavoro finito, è bello e soddisfacente ricevere commenti e pareri positivi?

Vedrò di fare al più presto qualche altra foto e magari un breve video della macchina in funzione e, perchè no?, un altro di "cronistoria" del restauro!

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Davide, lavoro spettacolare, oltre che condividere in toto quanto detto da klsrc.

Complimenti ancora e conservati così, semplice, umile e bravo.clap.gifclap.gif

Continua a frequentare il forum, sperando di leggerti in occasione di altri restauri.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao ragazzi,

oltre a ringraziarvi un'altra volta,

volevo mettervi al corrente di chi ho conosciuto oggi...

Grazie agli amici dell'assistenza Electrolux di provincia, ho conosciuto il grande Luigi "Gigi" della Vedova, l'ideatore, progettista (in parte) e curatore della regina protagonista di questo topic: la IT560!

E' una gran persona, un po'burbera e gran fumatore, 65enne, ma porca miseria se sa! Si ricorda a memoria le connessioni al timer di praticamente tutto, sa i codici dei componenti (sia di ricambio che di fabbrica) e dei disegni a memoria.

Inutile a dirsi, conosce alla perfezione anche tutti gli altri modelli della serie IT (561-2-3, 960-1-2-3, 1061-2-3 ecc...), visto che in gran parte li ha pensati lui (è stato l'unico in REX ad opporsi alla creazione del pluricriticato WRD...).

Mi ha inoltre spiegato alcuni trucchetti/accortezze/particolarità della mia macchina, e mi ha edotto sulle differenze tra le varie serie.

Ad esempio, sapevate che a fine 1990 è stato modificato il cappellotto di chiusura del gruppo sifoni?

O che la serigrafia tasti è cambiata 3 volte?

Oppure che una volta c'era la girante "indaco" con anello di tenuta conico ed è stata sostituita da qualla verde con O-ring per problemi di tenuta e screpolamento dell'innesto dentato della girante?

Beh, ieri sono stato un'ora e mezza abbondante in conversazione, ed è stato un gran bel momento, venire a contatto con una di quelle che chiamo "celebrità nascoste"...

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno,

ritorno su questo vecchio topic, perché oggi ho salvato una IT560 E dalla rottamazione (me l'hanno regalata).

Il lavaggio si bloccava. Non hanno fatto nessun tipo di tentativo di riparazione, ergo io vorrei procedere per gradi (non avendo mai visto una lavastoviglie aperta), ma con l'idea finale di restaurarla o intanto metterla in funzione (dato che in casa nostra non abbiamo lavastoviglie).

Sono già un felice possessore di una lavatrice Sangiorgio GET LX1 (trovata nella casa dove abito) e utilizzata quotidianamente (con una manutenzione quasi zero) e nessun restauro: quindi il riuso dei vecchi elettrodomestici è una mia filosofia di vita!

PS

La Sangiorgio con lavaggi a 40°C (che noi preferiamo) non consuma praticamente nulla! Alla faccia delle varie A++++

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno su questo vecchio topic,

Sbagli perchè contravvieni diretamente al punto "S" del regolamento, che vieta gli accodamenti per evitare confusione nelle risposte.

Ti fai male da solo perchè rischi che una discussione ferma da anni riceva poche visite ed ancor meno risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento; questa chiude qui.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...