Vai al contenuto
PLC Forum


Restauro Lavastoviglie Rex Techna Rst2 - qualche problema,piu domande


DarioRFI

Messaggi consigliati

Davide Fabrici

Diomede Corso+2/11/2011, 20:24--> (Diomede Corso @ 2/11/2011, 20:24)

D'accordissimo con quanto dici, infatti sulla mia ho sostituito solo le cose "rotte" o di consumo, quali tenute, guarnizioni, giranti... (tra l'altro a breve torneranno anche gli originali tasti marroncini, sulla mia!)

Ora ho capito, immaginavo... infatti l'ho trovata in coda!

[at]Dario, se proprio vuoi puoi togliere quella vecchia e metterne di nuova (come già detto, quella argento per le CPU va benissimo)!

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • DarioRFI

    40

  • Davide Fabrici

    24

  • Diomede Corso

    12

  • kobold136

    1

ciao ragazzi!

oggi ho fatto pochissimo,ho rimontato il labirinto laterale e la vasca del sale,ho poi rimontato la porta di acciaio e quindi pannello di plastica(a cui darò alla fine di tutto una bella pulita)

domani vado a comprare le tenute+ chiocciola e rimonto il pozzetto

Dario

Modificato: da DarioRFI
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:oggi ho grattato proprio leggermente l'alberino,tirando via la ruggine...certo,non l'ho tirato lucente perchè avevo paura di graffiarlo troppo,specialmente dove c'e l'inserto(non mi viene la parola mad.gif ) per la girante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao Dario!

Bene così, non accanirti troppo che non c'è motivo! Piuttosto, se vuoi, puoi metterci un po' di zinco spray, che male non fa, oppure lasci così.

P.S: domani vedo di spedire tenute+girante e piastrina+vite. Serve altro?

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici+6/11/2011, 23:14--> (Davide Fabrici @ 6/11/2011, 23:14)

si,e' vero...lo zinco spray!

no,nient'altro...eventualmente se riesci il tappo sale,grazie...wink.gif

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ah scusa, che sbadato!

Me ne stavo quasi dimenticando, lo aggiungo al pacchetto!

Per qualsiasi ricambio, anche in futuro, chiedi pure!!

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici+6/11/2011, 23:51--> (Davide Fabrici @ 6/11/2011, 23:51)

Ti ringrazio Davide!Scusate l'OT:P oi scrivimi in MP che mi dici il totale wink.gif

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho finito di rimontare la lavastoviglie,pulita anche fuori e vado a provarla: selezione "breve",scarico ok,poi nel momento di caricare: niente,si sente però il ronzio dell'elettrovalvola(prima ho aggiunto acqua manualmente perchè pensavo fosse il pressostato che era su chiuso,invece e' scattato regolarmente)...allora spengo,cancello e seleziono "ammollo"..dovrebbe caricare acqua praticamente fin da subito ma niente,solo il ronzio dell'elettrovalvola..la vasca del sale l'ho riempita di acqua

nel rigirarla sotto sopra ho visto che la vasca della rigenerazione(quella tonda) faceva delle bolle di aria...

nel frattempo metto qualche foto della ringiovanita.

user posted image

user posted image

user posted image

uh..mi e' venuta in mente una cosa..non e' che il sistema antiallagamento(il polistirolo sale quando il raccogliacqua sotto e' pieno e dovrebbe bloccare la macchina) ha bloccato il caricamento acqua...oppure blocca tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif ma il pozzetto è NUOVO!!!

Vai Dario smile.gif, non carica perchè hai l'elettrovalvola bloccata (non è quella con il polmoncino?)... se interviene l'antiallagamento dovrebbe mettere in scarico dry.gif

Io oggi ho finito la 961... non lavava... avevo invertito la fase sul condensatore e mi girava al contrario rolleyes.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Diomede!!! grazie!! wink.gif sono abbastanza emozionato biggrin.gif sono contento che piace,onestamente pensavo ad un risultato inferiore,nonostante ci ho messo parecchio prima di tirar via tutto il calcare e sporco....peccato per il condotto nel pozzetto che porta l'acqua al venturi sopra..mi si e' schiacciato(infatti vedete che e' opaco e brutto) e mi sa che un po di acqua ritorna indietro,ma dettagli

chi e' che non faceva caricare??? la lavastoviglie non c'entrava niente,era il tubo di carico!!! non esce piu l'acqua da una prte all'altra...ho messo quello della lavatrice e: FUNZIONA!!!!!!ora sto provando un breve,non sembrano esserci perdite e funziona tutto regolarmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Dario!

Bel lavoro, non c'è che dire, e sono felice di esserti stato utile!

Potevi dirmi comunque per il manicotto di collegamento, te l'avrei mandato!

Speriamo che vada bene per mooolti altri anni a venire (e ne sono certo).

Per il tubo, vedrai che è scattato il dispositivo anti perdita, prova a vedere, dovrebb'esserci una finestrella trasparente su quel blocco vicino all'innesto, sarà sicuramente rossa all'interno...

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici+10/11/2011, 20:36--> (Davide Fabrici @ 10/11/2011, 20:36)

ciao Davide!!grazie!!! wink.gif

ehehe mi si e' schiacciato ieri!

si,andrà avanti ancora tanto wink.gifwink.gif

si sarà sicuramente scattato il dispositivo

ha finito il ciclo breve 55° correttamente,come detto prima non mi sembra ci siano perdite.!!

Dario wink.gifsmile.gif

Modificato: da DarioRFI
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

e invece la perdita c'e,proviene dal pozzetto parte sx vista dal frontale...probabilmente non ho inserito correttamente la guarnizione di tenuta.

sapete che c'e una parte arrotondata e una parte con dei "scalini" ..io ho messo la parte arrotondata che guarda il pavimento...e' corretta?

grazie!

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif hai rimontato bene la pompa? Comunque perdite dal pozzetto è perchè non hai spinto bene verso il basso... i ganci sono una sicurezza, la tenuta l fa il peso del pozzetto che spinge la gaurnizione sul bordo vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici+12/11/2011, 15:08--> (Davide Fabrici @ 12/11/2011, 15:08)

ciao Davide..sisi,ho ripulito tutto anche la parete dove va ad appoggiarsi la guarnizione.

molto probabilmente come dice Diomede non ho spinto bene fino in fondo(eppure mi sembrava fosse inserito bene.era tutto "livellato)..che erroraccio..la prossima volta starò molto piu attento wink.gif

Dario

Modificato: da DarioRFI
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+12/11/2011, 15:28--> (Diomede Corso @ 12/11/2011, 15:28)

ciao Diomde,si la pompa e' montata corettamente,non vi e' alcuna perdita.

appena finito il lavaggio l'ho alzata e ho visto che scendeva qualche goccia dalla guarnizione pozzetto,molto probabilmente e' come dici tu,non ho spinto a sufficienza

ora che riprovo starò attento a vedere che la guarnizione aderisca perfettamente alla sua sede wink.gif

Un grazie ad entrambi!

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però...

Se è livellato, a rigor di logica non dovrebbe perdere, comunque sia... prova a spingere e vediamo se perde ancora, se è così, forse è la guarnizione andata, anche se mi pare mooolto strano (è la prima che sento che "parte"...)

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici+12/11/2011, 22:15--> (Davide Fabrici @ 12/11/2011, 22:15)

Ciao Davide,

oggi l'ho rimontato(anche se ammetto,piuttosto frettolosamente,ma comunque sono stato attentissimo che la guarnizione aderisse,perchè sono dovuto andar via)stasera provo a fare l'ammollo e:....ho visto ancora sul pavimento qualche goccia...nel sollevare la macchina però non ho visto,come oggi,gocciolare dal pozzetto..magari era acqua che e' gocciolata da qualche altra parte[anche se non credo]...uno mi sono vergognato,perchè dai...un lavoro cosi banale lo sbaglio,due ho piantato li tutto e riprenderò lunedi con calma..comunque,lunedi proverò a rifare il lavaggio,visto che il pavimento sarà completamente asciutto e vedrò se era veramente dal pozzetto...proverò a fare la terza prova,che avrei già dovuto fare...smonterò lo zoccolo frontale e potrò lavorare meglio..ragazzi non ho parole verso me stesso... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati!! Abbattersi per una tale idiozia!

Hai già abbondantemente dimostrato di essere ben capace di effettuare questo genere di cose (ed anche di più), evidentemente c'è qualche parte difettosa che vuole farti perdere autostima! tongue.gif

Comunque sia, vai avanti così, non sarà certo una guarnizione a fregarti!

Piuttosto, anche se raro, potrebbe essere la guarnizione della vaschetta rigenera laterale... Non si sa mai...

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...