Vai al contenuto
PLC Forum


Restauro Lavastoviglie Rex Techna Rst2 - qualche problema,piu domande


DarioRFI

Messaggi consigliati

Davide Fabrici

Ciao Dario!

Allora, ti scrivo per dirti che domani spedisco i pezzi e ti do l'indirizzo paypal per i ricambi (sentiamoci in MP).

In merito alla Techna, verifica se effettivamente il tubicino del pressostato non sia schiacciato o microlesionato (basta un nulla!)...

Fai questa prova: stacca il tubicino del pressostato, avvia il lavaggio, e dopo aver fatto caricare acqua soffia nel pressostato leggermente fino allo scatto, poi tappalo con un dito (per evitare che riscatti) e verifica se parte: se sì, il problema è lì da qualche parte.

P.S: sei certo che il pressostato della IT56 abbia gli stessi livelli di scatto di quello della RST2?

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • DarioRFI

    40

  • Davide Fabrici

    24

  • Diomede Corso

    12

  • kobold136

    1

Davide Fabrici+8/01/2012, 23:48--> (Davide Fabrici @ 8/01/2012, 23:48)

Ciao Davide.

Ho verificato per quanto si vede che il tubicino non è schiacciato.

Ho fatto poi la prova,con ciclo Ammollo,e questo è il risultato:

-Ho avviato,aspettato che facesse la fase scarico+caricamento acqua,poi la fase solo scarico e poi finalmente è inziata la fase di carico+pompa.

finito il minuto del carico+pompa,parte la fase solo carico senza pompa nel quale il timer aspetta il consenso del pressostato per ripartire...ho aspettato circa 30 secondi,ho soffiato nel pressostato,l'ho tappato ed è ripartita.

Dopo qualche secondo decido di rilasciare il pressostato che infatti scatta e richiede nuova acqua...però ho notato che si sente l'elettrovalvola ma non l'acqua....e questo già è strano.

Ho quindi risoffiato e ritappato,altrimenti potevo stare li ore e ore,ed è ripartita...passato qualche secondo il timer ha scavalcato 2 scatti,riavviandosi sempre su lavaggio...in questo scatto,anche qua decido di rilasciare il pressostato e....praticamente la pompa gira sempre,si apre l'elettrovalvola per far passare acqua ma anche qua l'acqua non c'è....e anche qua mi è parso strano.

Ho fatto scaricare,finire il ciclo...ho ricollegato tutto e ho fatto ripartire l'ammollo....

ma la lavastoviglie non carica acqua,proprio niente! appena ho messo un goccio d'acqua si messa a caricare acqua...fatto scaricare e ripartire nuovo lavaggio è tutto ok,a parte che il caricamento acqua rimane sempre basso come tempo: 12 secondi.

il livello,proprio a lavastoviglie spenta da qualche minuto(quindi tutto sgocciolato) arriva a malapena a toccare l'ugello della girante inferiore....

dico che 12 secondi sono pochi perchè da questa techna,identica alla mia,ci sono 26 secondi di fase solo caricamento e non pesca aria all'avvio.

(spero si possa mettere il video)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...