Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Zanussi 852 Va A Sberlotti - Quandi si ferma piccolo schiaffeto e rip


3nr1c0

Messaggi consigliati

Ciaoa tutti, la mia lavastoviglie che ha circa 12 anni da qualche tempo si blocca in modo casuale ma il piu delle volte mentre sta facendo il lavaggio con acqua calda. Per farla ripartire basta unpiccolo schiaffetto o leggera botta sulla porta e riparte. Non so cosa controllare,all inizio pensavo ad una falsa chiusura della porta ma solo spingendo non riparte. Avete qualche consiglio. Non vorrei chiamare ancora l assistenza che mi spenna almeno 100 euro sempre se il pezzo non costa troppo. Grazie e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Enrico (suppongo sia questo il tuo nome "decodificato" il nick... smile.gif ),

se sei ancora in tempo, CANCELLA SUBITO quell'allusione all'assistenza, prima che qualche moderatore la veda (in questo forum ci sono un sacco di tecnici che, GRATUITAMENTE, forniscono assistenza a noi non tecnici, se si devono pure sentire una cosa del genere, come minimo si incavolano, poi certo passa la voglia di aiutare!!).

Non mi posso esprimere, in quanto non sono mod., ma gira una storia, qui da noi in friuli, che credo si adatti a pennello:

C'era, tempo fa, un signore con un'automobile che non ne voleva sapere di funzionare bene, non partiva, in poche parole.

Incominciò a girare molte officine, tre, quattro, cinque, ma in nessuna gli seppero risolvere il problema, nè tantomeno lo sapeva risolvere lui, allora prova nella sesta officina, il meccanico inquadra il problema e tira una martellata in un dato punto del motore, e tac!, la macchina riparte senza più problemi.

Felice, il signore chiede il conto, ed il meccanico gli risponde: "Sono 101 €".

Al che, il cliente replica: "101 €? Per una martellata? Ma siamo pazzi?!"

Quindi, il meccanico: "Sì, 101 €: 1 per la martellata, e 100 per sapere dove darla".

Chi ha orecchie per intendere, intenda.