Vai al contenuto
PLC Forum


Il Bucato Puzza!


Fr829

Messaggi consigliati

Se la puzza persiste, usa mezzo litro di varechina.... Le lavatrici sono fatte anche per lavare con la candeggina.... Dunque corrosione solo se lavassi tutti i giorni con candeggina..... È il più potente disinfettante ad uso domestico... Sgrassa tubi, cestello, vasca e uccide tutti i germi, le muffe e i lieviti... Usala ad almeno 60/70 gradi... Una volta al mese, fai un lavaggio lungo e ad alta temperatura con un litro di aceto bianco

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • klsrc

    13

  • Diomede Corso

    9

  • Fr829

    9

  • Ciccio 27

    7

Grazie della risposta, visto che la puzza permane proverò a continuare con la candeggina.......e magari mentre che ci sono gli farò fare anche un bel giro a vuoto con l'acido citrico, visto che oramai l'ho comprato......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Elio Ettore, solo una precisazione. Mi pare di aver letto che se metto la candeggina prima di avviare il programma succede che buona parte di essa finisce nella pompa e quindi non agisce molto sulle superfici della vasca. In pratica vorrei capire come fare a metterla nella vaschetta dopo 10 secondi che è partita la fase di carico dell'acqua. Devo spegnere la lavatrice e poi inserire la candeggina nella vaschetta o posso farlo senza spegnerla? Non c'è il rischio che se apro la vaschetta mentre sta caricando l'acqua questa possa fuoriuscire dalla lavatrice?

o.t. (perdonatemi): ma i forellini che ci sono nella guarnizione dell'oblo servono per il deflusso dell'acqua di risciacquo? Se al termine dei lavaggi rimane acqua nel soffietto vuol dire che sono ostruiti?

 

Grazie ancora per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che carichi l'acqua dalla vaschetta principale, e se vuoi conta altri 10 secondi in più mentre carica. Adesso verserai la candeggina, mentre l'acqua scorre.

 

Controlla i fori della guarnizione se non fanno defluire l'acqua. Un minimo minimo può restare sempre, ma non dev'essere pieno fino al bordo della guarnizione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ciccio 27, grazie delle delucidazioni. Di solito il ristagno di acqua è abbastanza rilevante, tipo che se non arriva proprio fino al bordo poco ci manca. Se dovessero risultare intasati un lavaggio a 90° con l'acido citrico potrebbe sbloccarli o devo agire diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Esatto, mentre carica l'acqua.... Prima fai il lavaggio con candeggina, poi terminato l'intero ciclo (compresi i risciacqui) ripeti ma con l'acido citrico o un litro di aceto di vino bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato uno di quei prodotti (cura lavatrice)elimina cattivi odori e calcare.l'ho testato per curiosità visto che quando o levato quel po d'acqua residua che rimane nel filtro, mi son trovato pezzetti di melma nera provenienti dalla crociera sicuramente incrostata. Programma lavaggio a 60',appena caricato tutta l'acqua, verso il prodotto,faccio un tentativo..apro la vaschetta e riempio d'acqua sollevando il livello sin sopra la guarnizione tipo livello risciacquo. .per lavare più crociera e vasca..fortunatamente non si blocca e prosegue a scaldare  (ingannato il famoso risparmio energetico?)ma niente e poi niente pulira 'se non manualmente quella crociera e parte alta della vasca. .a solo profumato di limone tutto qui. 

Quindi .Eliminate il detersivo liquido..e non solo basse temperature 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Tecnico77, non ho ben capito come hai verificato che non era pulito. 

Dicono (ma non li ho provati) che i pulitori delle marche delle macchine sono buoni.

Io eseguo un lavaggio a 90 dopo (25/30 lavaggi) con mezzo litro di candeggina.... Anche io verso acqua dalla vaschetta per far arrivare il livello appena sopra la guarnizione. Il risultato è molto buono. Solitamente, ripeto l'operazione con un litro di aceto bianco. Vorrei sapere se gli altri condividono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque, ritornando al post principale, ritengo che non si possa lavare tutto col programma per lana.... Questo, a mio avviso, è il peggior errore che fa la signora che ha aperto il post.... Vi sono molti programmi per cotone, per sintetici o per misti che possono essere regolati in maniera che siano abbastanza delicati. Ma il programma per lana non lava!!!!! Va bene solo per la lana che non può subire troppe rotazioni, altrimenti infeltrisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quando apro quelle vasche uso il raschietto per pulire la crociera...e quando o verificato l'acqua mentre scaricava il prodotto..era pulita..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 1/8/2016 at 18:40 , Elio Ettore scrisse:

Se la puzza persiste, usa mezzo litro di varechina.... Le lavatrici sono fatte anche per lavare con la candeggina.... Dunque corrosione solo se lavassi tutti i giorni con candeggina..... È il più potente disinfettante ad uso domestico... Sgrassa tubi, cestello, vasca e uccide tutti i germi, le muffe e i lieviti... Usala ad almeno 60/70 gradi... Una volta al mese, fai un lavaggio lungo e ad alta temperatura con un litro di aceto bianco

facci sapere

Esatto , anche io ho fatto così.

Mezzo litro di candeggina a 90° ciclo completo. La melma verdastra è sparita , e da allora uso solo  detersivo in polvere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...