Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Che Va A Scatti Nel Caricare Acqua E Durante Il Lavaggio. Perché?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice Ariston avxl88 di 6 anni che da quando ho fatto il trasloco (non so se possa dipendere da questo) ha cominciato a caricare a scatti l'acqua, e anche durante il ciclo di lavaggio va a scatti, cioè gira e si blocca di continuo. Le prime volte quando si presentava questo problema si accendevano anche le spie 'superwash' e 'stira meno' come a segnalare una anomalia. Ho guardato sui forum che dicono potrebbe essere il pressostato o la scheda, però nulla di certo. Sapete aiutarmi? Voi che fareste?

Inserita:

Che la lavatrice carichi acqua a "tratti" è normale, in quanto l'acqua viene caricata a seconda della necessità.

Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua, queste nuove le caricano un po' alla volta e solo se necessario (ultimamente, le nuove "Classe A" sono anche fin troppo schifosamente parsimoniose).

Non è molto normale, invece, che la rotazione sia a singhiozzi, di solito dipende dal motore.

Io inizierei subito a controllare lo stato delle spazzole del motore, nel caso a sostituirle.

Secondo, una minuziosa controllatina a tutti i cablaggi (visto mai che col trasloco si fosse staccato qualcosa?).

Inserita:
che dicono potrebbe essere il pressostato

potrebbe... se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca

Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua,

Lore... non tutte :)

Inserita:
se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca

:senzasperanza:

Se il tubicino fosse bucato, a furia di rabbocchi... Trabocca!

Ormai è una sorta di legge, al primo "stano" difetto di funzionamento si devono controllare le spazzole del motore.

Solo dopo si può iniziare a cercare il guasto altrove, ma prima si parte sempre dalle spazzole del motore.