MELISSA-86 Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Inserito: 2 dicembre 2012 Ho una lavatrice Ariston avxl88 di 6 anni che da quando ho fatto il trasloco (non so se possa dipendere da questo) ha cominciato a caricare a scatti l'acqua, e anche durante il ciclo di lavaggio va a scatti, cioè gira e si blocca di continuo. Le prime volte quando si presentava questo problema si accendevano anche le spie 'superwash' e 'stira meno' come a segnalare una anomalia. Ho guardato sui forum che dicono potrebbe essere il pressostato o la scheda, però nulla di certo. Sapete aiutarmi? Voi che fareste?
klsrc Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Che la lavatrice carichi acqua a "tratti" è normale, in quanto l'acqua viene caricata a seconda della necessità. Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua, queste nuove le caricano un po' alla volta e solo se necessario (ultimamente, le nuove "Classe A" sono anche fin troppo schifosamente parsimoniose). Non è molto normale, invece, che la rotazione sia a singhiozzi, di solito dipende dal motore. Io inizierei subito a controllare lo stato delle spazzole del motore, nel caso a sostituirle. Secondo, una minuziosa controllatina a tutti i cablaggi (visto mai che col trasloco si fosse staccato qualcosa?).
Diomede Corso Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 che dicono potrebbe essere il pressostato potrebbe... se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua, Lore... non tutte
klsrc Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca Se il tubicino fosse bucato, a furia di rabbocchi... Trabocca! Ormai è una sorta di legge, al primo "stano" difetto di funzionamento si devono controllare le spazzole del motore. Solo dopo si può iniziare a cercare il guasto altrove, ma prima si parte sempre dalle spazzole del motore.
gaetanus Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 concordo con Klsrc: prima di tutto spazzole.
Diomede Corso Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 ... a furor di popolo?? GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE
hannibal6286 Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 le spie vanno a scatti come la macchina???
Messaggi consigliati