Frezza89 Inserito: 1 settembre 2008 Segnala Inserito: 1 settembre 2008 Buonasera a tutti!!!Vorrei chiedervi un'informazione se è possibile!!!Leggendo i vari deplian che ho portato dalla fiera di Rho (INTEL gennaio 2007) ne ho notato uno in particolare, quello di una marca di PLC,la VIPA.Ho subito notato la forte somiglianza con l'S7!!!!La mia domanda è questa? Si programma lo stesso con Step 7?Vorrei saperne un pò di più!!Grazie in anticipo per la risposta!!!Cordiali saluti.
kamikaze Inserita: 1 settembre 2008 Segnala Inserita: 1 settembre 2008 CiaoQui trovi tutte le info che cerchi.Ivan
Frezza89 Inserita: 1 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2008 Grazie tante.....Buonasera!!!!Grazie di nuovo
bob_lasar1 Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Salve a tutti,Siamo nuovi sui prodotti VIPA;su di un impianto esistente con una CPU 214, riusciamo a collegarci e a lavorare con questa CPU.Utilizziamo:SW Simatic Step7 5.3 La configurazione è quella di una CPU 3152DP e modulo profibus VIPA utilizzando il file .gsd Quello che non riusciamo a fare è forzare/Deforzare le uscite o Merker interni al programma sia con una tabella di animazione che direttamente sul modulo di Output.è una situazione normale?qualcuno ha qualche suggerimento da indicarci per poter operare totalmente con questa CPU e Sw Siemens.Grazie, Mario
FattoreDiPotenza Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Posso dirti che il forzamento , tramite editor di programma , ha delle limitazioni.Non si possono forzare ingressi o uscite di periferia , analogica e non.Non si possono forzare , o apparentemente non cambiano stato , tutti quegli indirizzi di memoria che sono già assegnati all'interno del programma.Intendo dire che se vi è nel programma quella tale uscita o merker o flag , che dall'ultima elaborazione per effetto di RLC=0 era FALSE , rimarrà FALSE o TRUE se RLC=1.Devi arrestare l'esecuzione del programma (STOP) oppure eliminare quegli indirizzi di memoria , oppure ancora , usare dei flag liberi , in una sorta di combinazione OR o AND per ripristinare lo stato di RLC prima dell'uscita che intendi "forzare" , quindi modificando il codice.
Messaggi consigliati