sys.tech Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Inserito: 1 ottobre 2008 Salve..qualcuno della vecchia guardia...ovvero programmatore plc ps24 Klockner (per intenderci quello con la valigetta) ricorda quale funzione aveva JI al contrario di J che suppongo fosse un jump...? Grazie
JumpMan Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Quella valigiona l'ho vista ma purtroppo non mi ricordo...
Livio Orsini Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Purtroppo era gia obsoleto 20 anni fa. Purtropponon ricordo le differenze tra i due salti, o meglio nonricordo la condizione per cui si eseguiva JI. Però se hai il programma, con molta pazienza , riesci a risalire alla logica di utilizzo del salto.
JumpMan Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Per logica direi che J sicuramente vorrà dire Jump, e quindi salto non condizionato, ne deduco che JI sia il salto condizionato, sicuramente ci doveva essere un salto condizionato, rivangando nella mia memoria ricordo che timer e altre funzioni erano fatti con una serie di salti condizionati...Non riesco però a trovare una parola inglese iniziante per I che possa andar bene a descrivere un salto incondizionato Quindi come ha detto Livio:Però se hai il programma, con molta pazienza , riesci a risalire alla logica di utilizzo del salto.Tieni presente che potrebbe anche essere che il salto venga eseguito su condizione FALSE anzichè true...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Non riesco però a trovare una parola inglese iniziante per I che possa andar bene..Purtroppo è un misto tedesco - inglese
Messaggi consigliati