inno12 Inserito: 20 febbraio 2009 Segnala Inserito: 20 febbraio 2009 Buongiorno, ho lavorato in passato con plc Siemens, poi è da molto che faccio un altro lavoro.Ora un mio conoscente mi ha chiesto se posso "dare un'occhiata" al suo sistema di automazione.Nel quadro ci sono tre dispositivi Moller (o Moeller è la stessa cosa?) GWBR CANOPEN XI/ON vi chiedevo cortesemente qualche info. Cosa sono e a cosa servono?Come si programmano, c'è un sw patticolare è free? Quanto costa? E come ci si collega col pc? C'è un connettore tipo PS2 che roba è? Il cavo è caro?Grazie e mille.
poix Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 ciao,dovrebbe essre un accoppiatore per ingressi uscite. Da qualche parte devi essere un PLC.Il connettore PS/2 serve per la diagnostica dei moduli (vedere ingressi e uscite).ciao ciao
Pongoz Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Trovi tutte le informazioni che cerchi su www.microinnovation.comCiao
inno12 Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Grazie, però non capisco qual è il plc: ho solo le 3 unità XI/ON e delle altre schede che però sembrano unità I/O ecc. Comunque vi allego qui sotto l'immagine di una unità.Grazie
fullenzo Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 sono dei remoti per bus di campo tipo Profibus, CAN, Modbus, EthernetDa quello che riesco a vedere nella foto sembrano in Can-Open ( Bus usato da Moeller), c'è sicuramente un PLC collegato, dovresti seguire il cavo schermato collegato sulla prima scheda dove c'è scritto XI/ON.
fullenzo Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 P.S. Moeller costruisce anche un remoto XI/ON che fa da PLC e alcuni pannelli operatore hanno la il PLC integrato tipo XV-230 etc..ciao
mscntn Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Ciao,chiama o scrivi direttamente alla sede della Moeller Electric S.r.l. di Rodano (MI) chiedendo del reparto Elettronico, di sicuro trovi chi potrà darti tutte le spiegazioni necessarie; i riferimenti li trovi su www.moeller.it
Messaggi consigliati