Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex rwn 14991w jetsy time - Ferma con scheda da riparare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

sono alle prese di una lavatrice ferma della quale ho trovato due conponenti bruciati sullo stampato della scheda elettronica siglata rwn14991w914527700

i due componenti bruciati sono quasi sicuramente due varistori perche' sullo stampato uno e' siglato :vdr 1 e l'altro vdr2,ma mentre del vdr1 sono riuscito a leggere la sigla sul componente carbonizzato che e' :A07 k275rj 09 38,del vdr 2 non si legge nulla essendo carbonizzato,da notare che quest'ultimo e' piu' grande dell'altro,ma il problema e' che non so quale montare e se magari cosa puo' succedere se sbagliassi tipo di varistore

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie mille

Inserita:

ciao..hai provato su internet,magari trovi una foto della scheda..e si potrebbe capire meglio quali dovrebbero essere..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore posta il modello esatto e completo.

Grazie.

Inserita:

salve

la lavatrice e' rex rwn 14991w jetsy time 8kg a+ in piu' l'assistenza mi ha chiesto le altre cifre che ho trovato in una targhetta sulla parte posteriore e sono: 914527700 05 1324467619145277000301500046 questo per quanto riguarda la lavatrice,mentre nella scheda ci sono varie cifre per es. stampigliata sulla scheda c'e'. procond elettronica 3560132019_a ;mentre in un'adesivo c'e': elettrolux 132544867

boot ver. b0420009_b

env 5305663825486

spero di essere stato chiaro,purtroppo per quanto riguarda internet ho fatto varie ricerche,ma non sono venuto a capo di niente di particolare e di aiuto

spero che mi aiutiate voi a risolvere questo problema

attendo con ansia

Inserita:

sono due varistori poi ne scegli uno di wattaggio superiore per quello piu' grande

l'altro dovrebbe essere un condensatore in poliestere suppongo credo da 1 uF 275vac (forse anche meno) 0.68uF

anche questo dovrebbe andare bene

Inserita:

salve gaetanus

ma scusa se ti chiedo una precisazione:ma sia il vdr 1 che il vdr2 sono tutti e due varistori si o no?

aspetto notizie

grazie

Inserita:

salve gaetanus

se ho capito bene il valore di vdr2 e' lo stesso di vdr1 solo che la vdr2 e' piu'grande solo strutturalmente?

toglimi questo dubbio

grazie mille

Inserita:

si quello piu' grande e' solo di un wattaggio superiore