Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga, Chiariamoci Le Idee!


DJ_Gabriele

Messaggi consigliati

Diomede Corso

1mt abbondante ci metti l'asciugatrice e la mitica lavatrice carica dall'alto... di qualsiasi marca!!! :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • DJ_Gabriele

    20

  • Diomede Corso

    9

  • massi77

    8

  • Genova

    7

Ciao a tutti, vorrei chiedere un paio di cosette a DJ_Gabriele :

* Ad oggi ci sono lavasciuga a doppio ingresso (acqua calda e fredda) ?Ho l'impianto solare e mi piacerebbe l'idea di installare una sola macchina (sfruttando l'acqua del solare) anzichè due

* Ci sono lavasciuga a pompa di calore ? In caso contrario ci sono asciugatrici a pompa di calore ?

Quello che vorrei fare è installare possibilmente una sola macchina sfruttando l'acqua del solare unita alla pompa di calore, in caso contrario metterò una lavatrice a doppio ingresso ed un'ascugatrice possibilmente a pompa di calore, grazie in anticipo della collaborazione :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ad entrambe le domande, però fai bene ad usare l'acqua calda dell'impianto solare per la lavatrice! E ovviamente asciugatrice a pompa di calore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DJ_Gabriele,

grazie per la solerte risposta, per la lavatrice a doppio ingresso ho già le idee abbastanza chiare, per cortesia mi puoi indicare le ascugatrici a pompa di calore presenti sul mercato ? Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che ce ne sono un milione e non sono un personal shopper ti suggerisco di andare su trovaprezzi cercare "asciugatrice a pompa di calore" e viene fuori il mondo, ovviamente non posso fare altro che suggerirti di evitare il gruppo BSH e invece dare un occhio alle macchine di produttori italiani.

Se poi hai dubbi in merito tutto il forum è a tua disposizione, buona spesa! :)

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti!!

allora ragazzi dopo vari giri e pensieri e purtroppo avendo un bagno piccolo e nessun posto dove stendere, io e la mia futura moglie abbiamo pensato si prendere una lavasciuga.

la scelta dovrebbe ricadere su una di queste:

http://www.lg.com/it/lavasciuga/lg-F14A8RD

http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/RWW1697MDW

http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Libero_posizionamento/L87695WD

ecco i modelli che abbiamo visto, voi che consiglio mi potete dare sulle tre macchine in questione?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una domanda di carattere tecnico :

* Se acquisto una lavasciuga (che al momento non hanno il doppio ingresso per l'acqua) ed invece di alimentarla ad acqua fredda lo faccio con quella calda proveniente dal solare, ho un risparmio energetico ? Direi che le lavatrici oppure lavasciuga abbiano un termostato e dal momento che introduco acqua calda non la debbano scaldare, è così ? Grazie in anticipo per la collaborazione, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Marco, se tu facessi così, la lavatrice sciacquerebbe ad acqua calda, ma ancor peggio, essendo una lavasciuga, "raffredderebbe" l'aria calda... Con l'acqua calda!

Quindi questo non è proprio possibile :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Qualsiasi lavatrice può essere "modificata"... anche se tutte sono predisposte per il doppio attacco ma poi quelle le vedi solo all'estero e non in Italia.

Il problema è che modificandola invalidi la garanzia ;) a meno che non sia lo stesso collega-autorizzato che si prende la responsabilità di quello che fa .)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto comprando la lavatrice e la sceglierò tra queste (tutte a doppio ingresso) :

* HOOVER DYN 8144 DHC/L

* ELECTROLUX RWF 1286ODW

* SMEG SLB127

* SMEG SLB147

ecco la domanda :

tra queste l'unica che ha centrifuga in classe A è la HOOVER, per un numero di circa 150 lavaggi all'anno, in soldoni quanto può essere il risparmio centrifugando in classe A rispetto alla B, considerando equivalenti i consumi per le altre fasi di lavaggio ? Qualcuno mi sa rispondere ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è risparmio in quanto la classe di centrifuga indica solo la quantità di acqua smaltita (in pratica, viste le dimensioni standard quasi per tutti, il numero di giri) e non ha nulla a che vedere con l'efficienza energetica.

Al tatto la differenza tra 1600 e 1400 giri è quasi impercettibile, un po' si sente a 1200 giri e diventa considerevole a regimi inferiori, in soldoni quindi sopra i 1200 giri sono quasi uguali e andranno bene anche in caso di usare un'asciugatrice.

Io personalmente prenderei o la SLB147 o la Hoover ma la scelta sta a te, come decidi, cadi in piedi, non sono lavatrici-spazzatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie Gabriele, preciso e competente come sempre, tra le asciugatrici sotto elencate cosa mi consiglieresti in base alla tua esperienza diretta ? Sono tutte a pompa di calore

CANDY EVOC 970AT-01 / EVOC 981AT-01

HOOVER DYC 9913 AX-30

ELECTROLUX RDH3386GDW

SMEG ASC72S / ASC82S / ASC83S

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lavasciuga appena presa, non va.... ho inserito la sina e da un errore, ho visto il manuale e dice "antiallagamento attivato" e il libretto dice di contattare l'assistenza... mi hanno detto che potrebbe essere un gallegiante "incantato". li aspetto mercoledi....

cominciamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah, che sfiga! A volte capita! :)

Perchè non hai direttamente restituito la macchina al negozio? Anche a me è arrivata danneggiata una volta e la ho rimandata indietro, la rispediscono senza spese da parte tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Perchè non hai direttamente restituito la macchina al negozio?

PERCHE?!

1) Quando c'erano i dettaglianti le consegne le facevano in proprio, ora la GDO appalta le consegne e cooperative di trasporti (che magari coprono una regione intera o più regioni!!)

2) le consegne non sono a numero ma hanno contratti a pacchetto... tot consenge al mese, tot pagato.

3) incluso nel prezzo o fuori prezzo c'è una consegna... il negozio non si prende carico nè la ditta di trasporti, di andare a riprendere la macchina guasta e magari riconsegnarne (contestualmente?!) una funzionante... e chi paga?! Il cliente certo non ricaccia fuori un soldo... ma chi lavora?!

4) al negozio rientra un guasto... con chi se la prende?! E ho detto già più di quello che dovrei dire...

:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

la macchina lo caricata sulla mia auto e mi hanno dato una mano gli operai del centro commerciale. un po di celofan attorno perchè mi hanno dato quella in esposizione e non avevano i cartoni e il polistirolo. lìho scaricata con mio cognato messa sull'ascensore e portata in bagno non senza difficolta perchè il bagno è piccolo.

diioamo una bella sudata,

poi come vi dicevo ho inserito la spina per vedere il display e emetteva un segnale acustico di allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:worthy:voglio morire...

da bambino e fino a non molti anni fa, al porto di Trapani vedevo file interminabili di tunisini con il frigo sulla capotta della macchina e chiedevo perchè ? Perchè laggiù non esistono e allora li comprano qui (che costano meno!?) e se li portano laggiù... Arriverò a credere se non a vederlo con i miei occhi che un giorno sarà il contrario: italiani in fila ai porti libanesi che si vanno a comprare la lavatrice con la vasca in acciaio inox, il timer elettromeccanico e 600 giri centrifuga...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede, faccio fatica a capirti!

Io pure ho personalmente caricato in macchina la lavatrice di mia nonna dal supermercato e portata a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...