Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga, Chiariamoci Le Idee!


DJ_Gabriele

Messaggi consigliati

Diomede Corso

Il nostro amico Gabriele è come al solito molto catastrofico su certe cose.

Il discorso che fa lui sul marchio LG potrebbe essere fatto con qualsiasi altro marchio con cui chiunque può aver avuto cattive esperienze (e sul forum sono state più volte riportate). Il territorio nazionale è cosparso di centri assistenza tecnica che in un modo o nell'altro tirano avanti, poi il fatto che si lavori con l'etichetta o si sia un "centro bianco" purtroppo fa la differenza ma questo è indipendente dal fatto di essere capaci o incapaci, dunque non è corretto dire che per una marca l'assistenza funziona e per un altra no.

Io stesso sono una capra in certe cose, e spesso faccio fatica... ma sono più le volte che si viene trattati male dai clienti che non le volte che si trattano male loro (uno che entra in casa della gente per riparare che motivo avrebbe di "insultare" i padroni di casa!?)

Poi ci sono piazze più calde e piazze meno calde e certamente le metropoli sono tra le prime in luogo delle province dove tutto è molto più rallentato.

;)

PS: altro pomeriggio che mi sono dovuto passare sul divano...l'ennesima crisi "di nervi"!!!

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • DJ_Gabriele

    20

  • Diomede Corso

    9

  • massi77

    8

  • Genova

    7

La mia nuova LG va che è una meraviglia.

Ma non fatemi venire l'ansia. ;)

Diomede... non ho capito, sul divano ci sono io o ci sei te? :blink:

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede per il vino ho una buona esperienza e quindi l oste mi può raccontare quello che vuole.

Per lavatrici e lavasciuga no e quindi visto il post iniziale ho chiesto.

Grazie Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riguardo alla Smeg citata, vorrei sapere se monta un motore inverter o a spazzole, e chi è in verità il vero produttore (Gorenje)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti rispondo subito!

La lavasciuga è prodotta in Italia dalla SMEG, tramite un'azienda posseduta, la Bonferraro e monta un motore a spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Claudio e sono un nuovo iscritto. Spero di non violare la netiquette ma non ho trovato nessun posto dove iniziare presentandomi e allora comincio da qui. Intanto ringrazio tutti quelli che si sono spesi rispondendo.

Il nostro problema è che abbiamo bisogno anche noi di una nuova lavasciuga per una seconda casa. Al momento, nella prima casa, abbiamo due macchine separate di una nota marca tedesca di cui siamo contenti ma ora vorremmo prendere una sola macchina. Mia moglie si è invaghita di un modello Ariston, ma io dubito fortemente di quell'oblò "computerizzato"con tutti i comandi a sfioramento (da cui non si vedono nemmeno i fili che escono o entrano, cos'è un nuovo tipo di miracolo italiano?)

Le domande sono due allora:

  • qualcuno sa qualcosa di quell'oblò "miracolo"
  • avendo lo spazio è più funzionale una macchina a doppia funzione oppure il risultato è identico anche con lava e asciuga separate?

Grazie in anticipo

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio e benvenuto, mi spiace dirtelo però se avessi preso la briga di leggere la prima pagina avresti scoperto che il risultato è il medesimo che usare due macchine separate.

Quando asciughi ci metti la biancheria bagnata e te la ritrovi asciugata a fine ciclo. Niente cose strane.

L'Aqualtis poi è si, un piccolo miracolo italiano, la supposta superiorità tedesca ormai è solo supposta... e sappiamo tutti dove si mettono quei prodotti! La comunicazione avviene con protocollo seriale, con solo due fili se non erro, dalla scheda comandi sullo sportello a quella interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DJ Gabriele, la discussione l'ho letta tutta e l'ho trovata esaustiva ma non mi era chiaro se la lavasciuga era un ottomo ripiego ma sempre e comunque un ripiego oppure se è un prodotto che funziona bene avendo l'accortezza di non tentare di asciugare la stessa quantità lavata.

Riguardo alla Aqualtis io l'ho guardata attentamente e non si vede niente fra oblò e corpo a parte le cerniere.

Saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo passa all'interno della cerniera, come nelle cerniere che uniscono lo schermo dei portatili alla base!

La lavasciuga non è un ripiego ma a mio avviso una "filosofia" permettetemi il termine, diversa rispetto alle macchine separate, è ideale per le persone "pigre" che preferiscono il bucato frequente e fatto da asciutto ad asciutto, senza giri intermedi e per quelli che asciugano solo determinate parti del bucato (ad esempio solo gli asciugamani per farli più morbidi o le lenzuola, ecc... e per quelli che non hanno molto spazio in casa.

Ti ripeto quindi che sia la tua categoria di utente il risultato di asciugatura è comparabile alle macchine tradizionali.

L'unico inconveniente è appunto l'impossibilità di asciugare l'intero carico in un solo lavaggio anche se ormai, con le mega-lavatrici odierne asciugare 10-11 kg di bucato in un unico ciclo nell'asciugatrice è un vero problema di pieghe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, chiarissimo anche perchè ho finito di leggere anche altri interventi in discussioni similari.

A proposito di pieghe, mia moglie ha usato un paio di volte l'asciugatrice di nostro figlio ed ha notato che pur facendo le stesse cose che fà a casa nostra il bucato viene pieno di pieghe mentre da noi molte cose nemmeno le stira. Evidentemente il sistema di asciugatura è differente (calore, rotazione, tempi) ma come scegliere se non puoi provare l'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che battutona! <_<

Significa che l'azienda è di totale proprietà della SMEG ed è la sede che produce gli apparecchi di lavaggio.

Così come Apell, sempre di proprietà dell'azienda, (che vende a marchio proprio) da cui escono i lavelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi salve a tutti!

anche io sono molto indeciso per l'acquisto della lavasciuga.Io e la mia futura moglie ci sposiamo a giugno e non abbiamo le idee chiare.l'indecisione è tra la lavatrice MIELE w5873 e una lavasciuga.Nel centro commerciale dove abbiamo fatto la lista ci hanno proposto la LG F14A8RD a 990 euro o la AEG L87695WD classe A+++ -10 in lavaggio con motore inverter garantito 10 anni 9 kg di lavaggio e 7 di asciugatura a 1.200 euro. premetto che se un giorno vorrei l'asciugatrice avrei lo spazio per metterla in colonna anche se a me non piace. Saremo in due nella casa e non so neanche quanti lavaggi faremo alla settimana!

mi affido a voi che siete più esperti e competenti dei commessi del centro commerciale.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le premesse io ti consiglio una lavatrice tradizionale, mettere una lavasciuga quando "l'asciugatrice non mi piace" non ha senso visto che sono macchine che svolgono la stessa funzione, se poi cambierete idea in futuro impilerai una macchina separata per l'asciugatura! ;)

La Miele è sicuramente una macchina affidabile e vi soddisferà, con quella vai sicuro! E buona vita insieme! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

massi77, intanto auguroni per il passo che vi accingete a fare!

Per quanto riguarda i lavaggi... da donna ti dico... si fanno, anche se siete in due.

Lenzuola, accappatoi, asciugamani, tovaglie, biancheria, jeans, magliette, camicie... insomma... garantito che il cesto della roba sporca difficilmente sarà vuoto.

Riguardo alla lavasciuga... dove abitate? Perché se la zona è piovosa... in inverno stendere diventa una tragedia.

Stendi, la roba o non si asciuga o si ribagna per la pioggia... e quindi devi rilavarla. Quindi ti ritrovi la casa disseminata di panni da asciugare... ogni termosifone diventa uno stendono...

Sempre che voi non abbiate un terrazzo coperto per disporvi lo stendibiancheria...

Quindi io dico... si a qualcosa che ti asciughi i panni... che sia lavasciuga o solo asciugatrice. Anche perché... tirare fuori i panni dalla lavasciuga (o asciugatrice) asciutti... pronti per essere piegati e riposti... o pronti per essere stirati, credimi non ha prezzo.

Io ho l'asciugatrice LG... e la trovo fantastica.

Però una lavatrice Miele è una bella macchina... potreste prendere quella più l'asciugatrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli auguri!!!

X dj gabriele, non è che non mi piace l'asciugatrice, non mi piace la lavatrice e sopra l'asciugatrice

x Genova, abitiamo in emilia quindi zona piovosa, che disastri quest'anno...abbiamo un bel balcone.

Vedremo che acquisto fare, secondo voi l'AEG è valida come lavasciuga?

http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Libero_posizionamento/L87695WD

il tipo del centro commerciale dice che è molto valida seconda solo alla Miele.

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

massi77, per quanto ne sappia io la AEG è un'ottima marca.

Nell'altro post ho scritto che ho l'asciugatrice LG, ma ho sbagliato... ho la lavasciuga LG. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi l'AEG è valida come lavasciuga?

Indubbiamente AEG resta un buon prodotto ma non ha nulla a che vedere con le macchine AEG "vere", adesso è solo un altro nome di Electrolux.

I modelli sono internamente identici alle macchine a marchio Electrolux-REX ma paghi solo un extra per il nome tedescofilo.

Seconda solo alla Miele, possibile? Il fatto è che la Miele vorrebbe essere prima in tutto ma non lo è mica!

Sono contentissimo per Genova che si trova bene con la sua macchina LG ma io non la vorrei neppure regalata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissimo per Genova che si trova bene con la sua macchina LG ma io non la vorrei neppure regalata

DJ_Gabriele... ma lo sai che non lo avevo "ancora" capito che non ti piacciono le LG? :superlol:

Comunque dopo questo tuo post pro-iella... incrocio le dita! ;)

:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono pienamente daccordo con le specifiche fornite nei post ma volevo rendervi partecipi del fatto che la meccanica della lavasciuga è sostanzialmente una lavatrice con aggiunta di un diffusore di aria calda tramite una resistenza e una ventolina.

Perciò i cuscinetti, gli anelli di tenuta e le guarnizioni sono le stesse d una lavatrice, per non parlare del soffietto he dovrá sopportare, come è stato progettato a bagno d'acqua, temperature a caldo quasi secco.

Io non sono del parere di acquistare queste macchine a meno che l'ambiente o le condizioni di vita impongano il contrario, mettendo in preventivo che i materiali di oggi non sono duraturi come quelli di 20 anni fá perciò manutenzione e assistenza quasi d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente di questo forum e volevo innanzitutto ringraziarvi per la grande quantità (e direi anche qualità!) di informazioni ed opinioni che avete condiviso e che ci ha consentito di farci un'idea più chiara riguardo le lavasciuga.

Io e la mia compagna saremmo orientati all'acquisto di una tra queste tre lavasciuga:

  • Elettrolux REX RWW1686HDW, prezzo nella GDO 899 €;
  • LG F14A8RD, prezzo della GDO 950 € - 150 € di buono da spendere presso il rivenditore;
  • Smeg LSE147S, prezzo da rivenditore autorizzato 970 €.

    Stando alle opinioni/suggerimenti letti qui da voi e sentiti direttamente da un paio di rivenditori e tecnici specializzati, ci piacerebbe acquistare la Smeg, ma ci chiedevamo e vi chiediamo quanto potesse essere giustificata la differenza di prezzo.

    Inoltre, vorremmo chiedervi opinioni e consigli riguardo l'acquisto della lavasciuga online. Premetto che siamo più che abituati e propensi per gli acquisti online, e che se così facessimo andremmo a risparmiare tra i 200 ed i 300 € circa! Ma per l'acquisto di un grande elettrodomestico ci è sorto qualche dubbio riguardo:
    1. allo smaltimento della nostra "vecchia" lavatrice malfunzionante e
    2. all'assistenza tecnica nel periodo di garanzia del rivenditore (di solito il secondo anno dei due previsti).

    Inoltre, un'ultima domanda (molto probabilmente banale ma ve la facciamo giusto per eliminarci ogni dubbio residuo):

    [*]come vanno pesati gli indumenti per individuare il giusto carico? Immaginiamo da asciutti, però non so chi o cosa ci ha fatto venire il dubbio :smile:

    Vi ringraziamo tutti di nuovo ed in anticipo per le eventuali risposte!

    Saluti,

    Mario e Barbara

Modificato: da Margra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo un'altra cosa importante:

il rivenditore autorizzato Smeg nonché tecnico specializzato ci ha sconsigliato l'acquisto di una lavasciuga per via degli alti rischi di rottura dell'apparecchio a causa dello spargimento interno del pulviscolo causato dall'asciugatura degli indumenti e per la manutenzione relativamente più costosa rispetto a quella dei due prodotti separati (lavatrice e asciugatrice).

Voi cosa ne pensate?

Purtroppo noi non disponiamo di molto spazio, quindi vogliamo acquistare una lavasciuga per evitare di vivere perennemente tra uno stendino e l'altro e poi perché non abbiamo spazio sufficiente per un secondo grande elettrodomestico come un'asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...