Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione Su Pannelli Operatori Grafici


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare delle informazioni su dei sistemi di gestione e controllo per una centrale termica da me installata.

Ho delle esperienze di base sulla programmazione di plc con sistemi di tipo siemens logo, ma vorrei controllare questa centrale termica con un display grafico animato (stile pannelli operatori) ma non avendo molta conoscenza su di essi non mi sento di utilizzarli, quindi volevo sapere se mi potevate dare delle informazioni su alti prodotti che rispecchiano questa mia esigenza??

Grazie aspetto vostre risposte ciao.


Inserita:

Ciao.

Non c'è una via di mezzo purtroppo, ci sono i pannelli grafici...o quelli a righe di testo.

Ma domanda.....dove lo devi collegare il pannello?? A che plc?

Inserita:

Vorrei installare un pannello operato grafico al mio plc siemens logo ma purtroppo mi sa che non si puo fare......

Inserita:

Il Logo...è un microPlc che purtroppo non può essere collegato a nessun pannello.

Se vuoi c'è una versione del Logo che viene venduto direttattemente con un pannellino a testo....blu mi sembra di ricordare la foto.

Altrimenti, passa ad un plc serio...e ci attacchi un bel pannellino, magari un LT di Proface da 3.8" ambrato. Molto caruccio.

Inserita:

Il display "LogoTD" è questo: (link)

Non ci fai un granchè, ha solo 12 caratteri per 4 righe (che possono aumentare orizzontalmente con funzioni di auto-scroll), oltre a questo puoi visualizzare dei semplici bargraph ed è collegabile alla serie 0BA6.

Non fa sicuramente molta scena, ma per certe applicazioni potrebbe anche bastare.

Altrimenti,se come succerito da Galma prendi un LT hai anche il plc incorporato (questo non te lo ha detto): link

Inserita:

Grazie JumpMan sono interessato a questi display grafici con plc incorporato, mi potresti dare delle informazioni riguardo a le funzionalita e il tipo di programmazione da utilizare? te li hai gia utilizati? dove posso trovare un listino prezzi?

Inserita:

Con i pannelli di quella marca ci troviamo molto bene, sono affidabili e soprattutto non sono riuscito ancora a trovare lacune o bachi nel soft di programmazione!!! (cosa che in altre case non sempre si avvera)

Purtroppo per ragioni commerciali quello col plc integrato non sono mai riuscito a usarlo...

Per programmarli devi acquistare anche il tool GP-PRO-EX e, se non prendi un pannello con ethernet, anche il cavetto interfaccia USB.

Per info dipende dalla zona, comunque qui c'è una mappa:

http://www.pro-face.it/localinformation/?v...stributori.htm#

Inserita:

In che linguaggio si programmano i pannelli operatori?

Inserita: (modificato)

Puoi scaricare la versione trial da qui, prima però devi registrarti.

Ti avverto che è un software molto potente e abbastanza (molto) complesso da capire per chi è alle prime armi, ma quando ci prendi la mano fai tutto quello che ti viene in mente.

Direi che è esattamente all'opposto del software per il Logo!.

Modificato: da JumpMan

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...