PlayPic Inserito: 22 febbraio 2010 Segnala Inserito: 22 febbraio 2010 Buongiorno, avrei la neccessità di sincronizzare dei movimenti di due motori passo-passo con un encoder incrementale già presente su di un terzo motore assincrono pilotato a parte. Sapete se esiste una scheda per uso commerciale che disponga di un ingresso per un encoder incrementale a due fasi 512 P/r, magari programmabile in Linux o altro???Ho realizzato un prototipo con un micro della microchip dedicato al controllo encoder incrementale, ma cercavo qualcosa "pronto all'uso", se c'è!!Non so se la sezione per questo topic è esatta ma la mia disussione stà tra l'automazione e l'elettronica, per cui non sapevo dove sriverla!!Grazie a tutti.
gianff Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 posso dirti che su linux di solito si usa EMC2 il quale e' un controllo assiutilizza la parallela per comandare stepper servo encoderse vuoi maggiori notizie vedi CNCITALIA EMC2so che e' molto valido per frese torni ecc...ma bisogna saperlo usare (linux) no window
Messaggi consigliati