Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga - consiglio per l'acquisto


Margra

Messaggi consigliati


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roby80

    47

  • DJ_Gabriele

    29

  • Diomede Corso

    14

  • maqueda

    6

Livio... quelle senza guarnizioni di gomma non esistono più (tranne Miele) ... purtroppo e le nostre "antiche"

Comunque lo stress meccanico della guarnizione sull'apertura di una carica dall'alto è inferiore a quello di una carica frontale per le differenti vibrazioni. Differenze in ampiezza e frequaenza.

ho una bella Philips SlimStar AWB134 del '84

E' una discendente diretta della Superautomatica Ignis, anch'essa fabbricata nello stabilimento di Cassinetta. Poi, dopopochi anni, il marchio Ignis con i relativi stabilimenti di Comerio e Cassinetta venne ceduto da Philips a Whirpool.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Roby80 se guardi bene è Sangiorgio/Brandt ma questo non cambia nulla di effettivo il prodotto è sempre quello. Elettronica a parte hanno ancora il mobile delle vecchie Malice..

Diomede Corso ,la mia ha già il cruscotto rialzato marrone'80 , robaltina sul dispenser , variatore di centrifuga con partenza diretta a vasca piena e programma unico :thumb_yello:

Da parte ho anche il motore nuovo anche se dubito mai si guasterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
variatore di centrifuga con partenza diretta a vasca piena e programma unico

PMSystem... ho anche quella, nella versione da 60cm di larghezza ovviamente :D... non la uso quasi mai... non mi piace come lava... anche se poi sinceramente i 600 giri di quella sono più mosci dei 600 giri delle altre tradizionali... o è solo un impressione!? Il motore nuovo si trova di ricambio ma magari sono sufficienti i carboncini... si trovano anche quelli...

Buon bucato con la Slimstare allora :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

PMSystem... ho anche quella, nella versione da 60cm di larghezza ovviamente :D... non la uso quasi mai... non mi piace come lava...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiedo una lavasciuga ma asciugatrice e lavatrice separate e mi trovo benissimo, però ho provato diverse volte l'aqualtis lavasciuga di due miei amici con risultati disastrosi durante l'asciugatura. Tante pieghe e asciugatura non uniforme alla fine dell'asciugatura a sensori, parti di bucato risultavano ancora umide ed altre secche, e secondo me l'asciugatura non uniforme deriva, oltre dal fatto che il cestello delle lavasciuga è meno capiente rispetto alle asciugatrici, ma sopratutto dal fatto che nelle normali asciugatrici l'aria calda esce dalla parte posteriore del cestello mentre nelle lavasciuga dal soffietto dell'oblò,e di conseguenza nè deriva un non uniforme getto d'aria.

L'unica lavasciuga che ha il getto d'aria come quello di un'asciugatrice è la LG, e ti assicuro perchè l'ho provata dalla mia amica che dopo 4 anni di guasti continui nella sua aqualtis ha deciso di sotituirla con LG, che è l'unica che asciuga davvero bene in modo uniforme come un'asciugatrice, sempre rispettando le quantità di bucato consigliate, perchè resta il fatto che il cestello è più piccolo di un asciugatrice normale.

Se dovessi acquistare una lavasciuga dopo l'esperienza fatta tramite i miei amici acquisterei solo LG!!

Per quanto riguarda le lavasciuga a caica d'allto non saprei proprio mai provata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante pieghe e asciugatura non uniforme alla fine dell'asciugatura a sensori

A me paiono sintomi lampanti di un cesto troppo pieno! Non è colpa della lavasciuga se non la sapete usare!

L'unica lavasciuga che ha il getto d'aria come quello di un'asciugatrice è la LG

Non dire falsità! è impossibile che la lavasciuga LG abbia un sistema di immissione aria uguale a quello di una asciugatrice tradizionale perché non è un design compatibile con quello di una lavatrice!

Dovrebbe esserci una griglia di immissione aria sul fondo ed il porta filtro sul davanti con la bocchetta di aspirazione da basso, non diciamo boiate per favore che poi chi legge ti crede anche e viene truffato!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dj gabriele prima di accusare pensaci un attimo, capisco che tu hai una prelidezione per alcuni marchi tra cui hotpoint, candy, ecc ecc... consigli sempre e faresti acquistare solo quelli, però le boiate non le dico io!!

Se non sono sicuro di quello che dico non scrivo qui, visto che non sono nè un tecnico nè lavoro per qualche casa di elettrodomestici, ma solo per esperienza.

Allora partiamo dal fatto che non puoi dire a tutti che non sanno usare gli elettrodomestici perchè ti assicuro che la tua cara aqualtis l'abbiamo utilizzata in tutti modi anche pesando il bucato suddividendo i capi leggeri da quelli più pesanti come le spugne evitando l'asciugatura a sensori e facendo quella a tempo ma la tua cara aqualtis stropicciava e asciugava male.

Per Lg rileggendo mi sono spiegato male non è che è come un asciugatrice ma l'aria viene immessa direttamente dentro al cestello simile ad un asciugatrice e non dal soffietto se non mi credi vai nel sito LG e leggi tra le caratteristiche della F14A8RD e ti assicuro che l'asciugatura è più uniforme, e quindi per me è l'unica lavasciuga che consiglio e che acquisterei strafregandomene se viene prodotta in italia o meno perche se acquisto una lavasciuga prodotta in italia che poi non mi dà i risultati desiderati allora me nè sbatto, ho solo buttato soldi e siccome non ho soldi da buttare acquisto e consiglio ciò che ritengo dià risultati migliori non facendo caso dove viene prodotta.

Sappi che io non parlo per partito preso verso un determinato marchio ma per esperienza se ho provato un elettrodomestico nè dico i fattori positivi e negativi che ho riscontrato, se un determinato elettrodomestico non l'ho provato o lo solo visto al negozio sta sicuro che non scrivo qui.

Per questo motivo dico che a parer mio se dovessi acquistare una lavatrice non acquisterei lg, ma come lavasciuga per me lg è la migliore ho dato il mio parere e basta senza costringere nessuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi acquistare io prenderei lg ma sulla lavasciuga a carica dall'alto sangiorgio non saprei proprio cosa dirti perchè non la conosco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
lg che modello?

F14A8RD... c'è solo quello :senzasperanza: ! Come tutte le lavatrici della serie con ricircolo bisogna tenere sempre molto ben pulito il filtro e possibilmente istallarla (come da libretto) con lo scario ventilato.

Ragazzi :rolleyes: facciamo chiarezza: la vecchia lavasciuga LG montata sul mobile Tromm aveva il condotto fisso al mobile e l'immissione aria calda dal soffietto, quella nuova invece è come tutte le altre, cioè con il condotto montato su vasca e l'immissione dalla parte anteriore, dunque il soffietto (non li conto più quelli sostituiti perchè li strappano dalla foga caricatica-scaricativa :( !!) è uguale a tutte le lavatrici Lg di quella serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

no Roby :) i miei erano solo consigli... vai tranquillo se sei deciso per la lavasciuga LG vedrai che sarà una gran bella macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Diomede staresti sulla San Giorgio ? Dicevi che nella lg devo pulire i filtri. E come si fa? Rispetto alla San Giorgio mi sembra che abbia molte più funzioni e qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, se la scelta si è arenata su quei due modelli, Sangiorgio e LG, compra pure la Sangiorgio, almeno ha un cesto piccolo e non la distruggerai facendo ripetuti lavaggi sottocarico!

Inoltre è fatta in Francia e non dio-sa-dove! Se i tuoi denari non possono rimanere in Italia, che almeno rimangano in Europa! ;)

Poi per quella cifra, insisto che dovresti prendere una macchina SMEG! Durerà senza dubbio più di entrambe ed asciuga meglio!

E ovviamente, cosa per me importantissima alimenti l'industria italiana che mai come ora ha bisogno di essere sostenuta!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto gentile . Se mi dici cosi allora guardo smeg. Che modello ? Perché la reputi superiore alle precedenti da me menzionate ?

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il forum è pieno di post dove suggerisco quella lavasciuga, la LSE147S.

Fosse anche solo per il sensore, vero, di asciugatura nella porta o il ciclo di auto-pulizia dei condotti dell'aria, sarebbe la mia scelta. Inoltre offre ottimi programmi di lavaggio totalmente personalizzabili e la ormai dimenticata temperatura di 75°C (che sembra una scemata ma viene spesso comoda!), è semplice da usare ed intuitiva!

L'unica "pecca" se si può definire tale è che ha il motore a spazzole e non a induzione ma nonostante ciò risulta più silenziosa di molte altre macchine con motore "super silent" o "direct drive" specialmente in centrifuga che è la fase che fa veramente baccano.

Poi è una delle poche che ormai offre capacità di asciugatura quasi reali, in relazione al carico che tratta in lavaggio ed è costruita realmente in Italia e non potrò mai essere così insistente a dire che è un requisito MOLTO importante!

Inoltre l'assistenza post vendita dell'azienda, nella sciagurata ipotesi che qualcosa non funzioni, è davvero di lusso! La migliore in assoluto di cui abbia avuto esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smeg si è sempre un po' tenuta fuori dalle logiche del mercato al ribasso.

Pensa che ho avuto una lavatrice Smeg da 370 rpm di oltre 15 anni fa e che in realtà era una spagnola Fagor rimarchiata.

Un modello di fascia bassa, logicamente, ma fatta con criterio: materiali decenti, consumi ridicoli, silenziosità mai... sentita (splendida!) e prestazioni dignitose (eccetto per la centrifuga, ovviamente... :lol: ).

Credo che su certi prodotti facciano dei test per approvare i modelli da rimarchiare e che rientrino nei loro standard di qualità, quindi se dichiarano 4 kg di asciugatura perlomeno sono onesti nel dichiarare un dato "reale": non vorranno mica perdere di credibilità! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...