Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Nuova Lavatrice


JumpMan

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • JumpMan

    22

  • Diomede Corso

    10

  • klsrc

    6

  • gaetanus

    6

Staffe intendi i fermi del trasporto? sì li ho tolti.

I piedini non mi sembra che traballino, ed è perfettamente in bolla.

E' che non so regolarmi su quanto rumore deve fare... magari la prox volta faccio un filmato...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo abbia spazzole, il motore nemmeno si sente, si sente solo un leggerissimo sibilo dell'inverter. E' un "flap-flap" come le pale di un elicottero associato allo sbattimento del cestello da carico sbilanciato (si muove parecchio con grandi carichi)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero, è normale.

Sparirà dopo poche settimane di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero

:huh: mah... semmai quelli a spazzole bisognava scappare di casa ma con gli inverter come ad esempio un Aqualtis ben riuscita e ben istallata che non abbia difetti irrisolvibili agli ammortizzatori... nemmeno ti accorgi che è accesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero, è normale.

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Intendevo dire che il rumore fa ricordare quello di un elicottero, ma non volevo dire che sono rumorosi, anzi!! Cioè avete capito? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Oh ma parlate diamine, che sono tutte ste faccine?!

E cavoli, mi sono permesso di dire la mia visto che ho avuto a che fare con lavatrici con motore inverter.

Quando sono nuove, in centrifuga si sente un rumore che ricorda molto quello di un elicottero, ma è ovvio che il rumore non è paragonabile a quellod i un elicottero!!

Dopo poco tempo il rumore si "stabilizza", cioè non farà più il ruomore che faceva appena comprata, ma leggermente più attenuato.

Io più di così non riesco a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stai descrivendo il motore di una macchina a spazzole prima che le spazzole si conformino alla curvatura del collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso le lavatrici inverter che hai visto tu sono quelle supereconomiche che tanto vanti? :roflmao::roflmao::roflmao:

in quel caso si spiegherebbe tutto

(scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Quando gli inverter erano agli esordi era roba-da-ricchi e costavano pure parecchio ma erano davvero supersilenziosi. Ora, compreso il DD, prodotti in massa per soddisfare l'aumento di domanda... diventano motori che muggiscono e rantolano che nemmeno la vecchia DL3 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ora, compreso il DD, prodotti in massa per soddisfare l'aumento di domanda... diventano motori che muggiscono e rantolano che nemmeno la vecchia DL3 :(

Dimostrazione del fatto che non dico cavolate
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal "muggire" e "rantolare", a sentire il "flap flap" di un elicottero (dovuto tra l'altro, semmai, dal soffietto tra vasca e carrozzeria e dalle sospensioni, non certo dal motore) ce ne passa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto volutamente "tra vasca e carrozzeria", e non tra vasca e oblò perchè dal fenomeno non sono escluse le toploader!

La AVTXL 106 di mamma lo sa! ;)

(Sapevo benissimo che ci saresti cascato nella trappola!!!

:P :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:D dai... vabbè... ma nel secondo caso c'è l'ispezionabilità vasca che la stragrande maggioranza delle frontali ASSOULUTAMENTE non hanno... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa valere, c'è molto fruscio di fondo dovuto alla videocamera, il rumore sembra anche più di quello reale, da metà in boi si sente il battimento dovuto al lavoro degli ammortizzatori / soffietto...

https://docs.google.com/file/d/0B31SBpFW4BgMT1FoOVRhcUFScFU/edit?usp=sharing

questo sbattimento lo fa con carichi pesanti e sbilanciati (asciugamani).

La carrozzeria esterna della lavatrice vibra poco (credo 1mm max) ma il cestello si muove molto (3-4 cm a occhio)

Dite che fra qualche giorno vedrò il cestello correre per la casa ? :P

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel secondo caso c'è l'ispezionabilità vasca che la stragrande maggioranza delle frontali ASSOULUTAMENTE non hanno..

solo le Robot-Line ti avevano messo in crisi Diomede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Jumpman, volevi una lavatrice più capiente, ma scordati di riempirla come la pl4!

Nelle odierne macchine "super-cestellate", è particolarmente consigliato (forse anche nel tuo libretto di istruzioni) di non superare, in caso di carichi pensanti come gli asciugamani, la metà della portata massima della lavabiancheria.

Esempio, se hai una 6 kg, non dovrai introdurre più di 3kg di asciugamani, accappatoi, panni di cucina in spugna... etc etc.

SE, per ovvia necessità, sei costretto al fare il cesto pieno di spugne, ti consiglio vivamente di non mandare la centrifuga "a tavoletta", ma di limitarti ad una 500-600 rpm :smile:

Quel POVERO PISTONE dell'ammortizzatore, a 1200 rpm, si trova a fare entra-esci 20 volte al secondo, e con carichi molto pesanti è sufficiente anche l'interspazio tra vasca-supporto-pistone per ESALTARE rumori.

Toglimi una curiosità... ma veramente pensavi di comprare una maxi-lavatrice a centrifuga supersonica e di riempirla al massimo SENZA AVVERTIRE un minimo rumore, soprattutto in centrifuga?

Se avessi acquistato, molto semplicemente, un idroestrattore da 2800rpm (altro che 1200rpm...), avresti risparmiato una barca di soldi, non solo di lavatrice (150€ contro le... 400€?), ma... SOPRATTUTTO, di bolletta, nell'utilizzare l'asciugatrice ;)

Valuta tu... dieci magliette di cotone, centrifugate a 2800 rpm per 10-15 minuti (consumo energetico dell'operazione 0,03 kw/h, costo energetico 0,008€! ), le metti sul termosifone (o al sole estivo) e... 5-10 minuti dopo, una la indossi e le altre 9 le metti nell'armadio (o le stiri, se hai voglia!) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una 6 kg, non dovrai introdurre più di 3kg di asciugamani, accappatoi, panni di cucina in spugna... etc e

mi sembra estremamente anti-economico

è particolarmente consigliato (forse anche nel tuo libretto di istruzioni) di non superare, in caso di carichi pensanti come gli asciugamani, la metà della portata massima della lavabiancheria.

no, c'è una tabella con i programmi e il carico max. per ogni programma, e per il cotone a 60° dice 9kg

poi c'è un altra tabella che dice il peso della biancheria asciugamano 150-250gr quindi ne posso caricare da 36 a 60? accappatoio 900-1200 quindi ne posso caricare da 7 a 10 pazzesco! non lo farei mai !!!

Meglio andare a sentimento che star li con la calcolatrice...

(Comunque da un altra parte è scritto di lasciare un palmo di mano libero sulla parte superiore)

Quel POVERO PISTONE dell'ammortizzatore, a 1200 rpm, si trova a fare entra-esci 20 volte al secondo, e con carichi molto pesanti è sufficiente anche l'interspazio tra vasca-supporto-pistone per ESALTARE rumori.

Toglimi una curiosità... ma veramente pensavi di comprare una maxi-lavatrice a centrifuga supersonica e di riempirla al massimo SENZA AVVERTIRE un minimo rumore, soprattutto in centrifuga?

Sono d'accordo ma non ho un valore di confronto per sapere se fa tanto o poco rumore, ho usato una sola lavatrice tartaruga per 20 anni ...

SE, per ovvia necessità, sei costretto al fare il cesto pieno di spugne, ti consiglio vivamente di non mandare la centrifuga "a tavoletta", ma di limitarti ad una 500-600 rpm

Sono d'accordo (anche se in teoria dovrebbe farlo da solo la macchina come specificato nel manuale).

Se avessi acquistato, molto semplicemente, un idroestrattore da 2800rpm (altro che 1200rpm...), avresti risparmiato una barca di soldi, non solo di lavatrice (150€ contro le... 400€?), ma... SOPRATTUTTO, di bolletta, nell'utilizzare l'asciugatrice

Lo so ma togliere i panni stra-bagnati e metterli per benino nell'idroestrattore è una grande rottura di scatole e di sicuro nessuno in famiglia lo vorrà fare

e poi, se metti gli accapatoi e gli asciugamani cosa fa? decolla?

ciao

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...