Vai al contenuto
PLC Forum

Ampli Audio - alimentaz in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

SDAlve a tuuto il forom, io ho un amplificatre audio in riparazione, il suddetto dopo 1 verifica, presenta solo il trasformatore in corto sul primario, il probblrma però e che questo oltre ad essere carissimo e difficile da trovare visto che è americano, quindi volevo farlo rifare da 1 ditta della quale consco il prorietari e fa prezzi accettabili,

ma haimè non s ole tensioni!!!!!!!!! ;( qualcuno, sa per caso, dove posso recuperare l oschema oppure lo

ha e me lo puo inviare??'

perchè il mio amico mi ha detto si che ti posso fare 1 presso di favore, ma se mi dai le tensioni! se devo mettere li 1 operaio che deve smontarlo contare le spire per avvolgimeto e tutto ci impiega come minimo 1 giornata o 2

e devo epr forza prenderti 1 cifra esorbitante, + che ha comprare il amplinuovo. quindi..:(

l'ampli è un PHONIC MAR 6

(è gigante quel trasformatore.)

Elvezio Franco
Inserita:

Spero per te che qualcuno abbia quell'apparecchio e soprattutto lo schema :( .

Auguri.

Inserita:

Se l'operaio impiega un giorno o due a smontare un trasformatore deve essere un po' down.

La persona che mi riavvolge i trafo mi chiede 35-40 Euro per riavvolgerne uno da 200 W, smontaggio e rimontaggio compresi.

Ciao.

Giorgio Demurtas
Inserita:

Se non trovi le tensioni potresti smontarlo tu e contare le spire...invece di farlo fare all'operaio.

Inserita:
+Se non trovi le tensioni potresti smontarlo tu e contare le spire...invece di farlo fare all'operaio.

Inserita:

SE vuoi l'indirzzo te lo do, anche se quello che scrivi tu non è quello che ho scritto io.

Inserita:

Se non trovi nulla di quel trasf.,puoi eliminare l'avvolgimento del primario e alimentare a bassa tensione un secondario qualsiasi,misurando la tensione sui rimanenti secondari,almeno ti fai un idea dei vari rapporti di trasformazione......presumo che vi siano 2 avvolgimenti per gli stadi finali,2 avvolgimenti per gli stadi preampli e un avvolgimento tipo 9 o 12 volt per accendere lampade wu-meter o qualche relè di protezione.....quanto all'amperaggio,puoi basarti sul diametro fili o sul peso generale.....la soluzione al tuo caso non la possiedo,ma sono sicuro che dando uno sguardo alla sezione elettrolitici (volt e capacità),ti avvicini di molto ai valori reali,nonchè sapendo i wattaggi RMS è possibile ricalcolare le tensioni usate nei push-pull o quello che è ....

Inserita:
SE vuoi l'indirzzo te lo do, anche se quello che scrivi tu non è quello che ho scritto io.
Inserita:

Guarda,non so come andrà a finire,questa riparazione,ma valutando che è partito il primario e che l'ampli non ha che poche ore di funzionamento,si deve innanzitutto verificare che gli elettrolitici non siano in dispersione o che i vari ponti diodi non siano danneggiati.....sennò rischi di montare un trasf. NUOVO e di ritrovartelo nuovamente col sottile cavo del primario interrotto :angry: escluderei un guasto agli stadi finali(non so il perchè,poi,mi viene più da pensare che ci sia stato un invecchiamento precoce degli elettrolitici)

Inserita:
Se l'operaio impiega un giorno o due a smontare un trasformatore deve essere un po' down.