News

L'aria si veste di stile con HAORI, l'esclusivo climatizzatore Toshiba rivestito in tessuto

in collaborazione con La Termotecnica News

HAORI l'esclusivo climatizzatore con il rivestimento in tessuto presenta un'estetica straordinaria, un'efficienza di prima categoria e un'elevata qualità dell'aria per la realizzazione di sistemi mono e multisplit in ambito residenziale Toshiba, leader globale nei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione) ad alta efficienza e ad alte prestazioni per edifici residenziali e commerciali, ha ridefinito il concetto di estetica per gli impianti di condizionamento domestico con HAORI il climatizzatore in grado di coniugare tecnologia e prestazioni avanzate al design diventando un elegante elemento d'arredo.

Un ribaltamento sostanziale di paradigma per i sistemi di climatizzazione domestica come qualcosa non più da nascondere ma da mettere in evidenza tanto che gli viene assegnato il prestigioso iF Design Award 2021.

Con la sua forma unica, leggermente arrotondata questa innovativa unità di climatizzazione è caratterizzata dalla cover con rivestimento in tessuto disponibile in due colori di serie (grigio chiaro e grigio scuro) e opzionali con una gamma con infinite possibilità di personalizzazione. HAORI è facile da vestire con l'abito più adatto: è sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e posizionarlo sul pannello frontale per creare un elemento d'arredo.

Basterà scegliere tra le oltre 42 cromie di esclusivi tessuti Rubelli proposti per integrarsi in ogni ambiente e stile d'arredamento; tessuti che spaziano dalle tinte unite dell'elegante raso, allo jacquard dall'effetto cangiante Fiftyshades alle grafie di Beat fino ai motivi geometrici di Talete e alcune novità presentate al Fuorisalone di Milano.

In linea con la visione globale di Toshiba, HAORI coniuga l'eccellenza della tecnologia giapponese al design, all'efficienza energetica e al rispetto per l'ambiente.

Utilizzando il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, la classe di prestazione energetica A+++/A+++ offerta da HAORI garantisce la migliore efficienza per questa tipologia di prodotti, anche in condizioni di carico parziale: il sistema raggiunge un SEER di 8,6 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento) e uno SCOP di 5,1 (efficienza energetica stagionale in riscaldamento).

Inoltre, l'affidabile compressore rotativo e la tecnologia inverter di Toshiba, che consentono di regolare accuratamente la capacità di raffrescamento e riscaldamento in ogni condizione di utilizzo, lo rendono un prodotto amico dell´ambiente.
L'unità interna HAORI può essere montata rapidamente e facilmente su qualsiasi parete grazie a un sistema di installazione ottimizzato, diminuendo i tempi di installazione.

Le unità interne sono compatibili sia con unità esterne di tipo monosplit che di tipo multisplit di Toshiba, per soddisfare ogni esigenza abitativa; la cui offerta è ora arricchita con la nuova taglia 7 dedicata ai sistemi multisplit.

HAORI è stato progettato per offrire un funzionamento molto silenzioso. La funzione "Quiet" riduce il rumore dell´unità interna fino a soli 19 dB(A), un soffio ai limiti dell´udibilità, garantendo un buon riposo notturno. Inoltre, l´unità esterna è tra le più silenziose sul mercato con 44 dB(A) nominali.

Per quanto riguarda la qualità dell´aria, attente ricerche hanno identificato stretti legami tra disturbi respiratori e l´esposizione a particelle atmosferiche fini, che possono trasportare batteri e virus. HAORI dispone di due dispositivi di filtraggio per ridurre queste particelle e creare un ambiente interno salutare.

Il primo è il Filtro Ultra-Pure PM2.5 di Toshiba, che cattura fino al 94% del particolato fine, con un diametro superiore a 2,5 micrometri, il secondo è lo ionizzatore al plasma Toshiba alloggiato all´interno di HAORI che cattura e neutralizza anche le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri).

L´elevata qualità dell'aria viene mantenuta a lungo grazie alla vaschetta di drenaggio, facile da smontare e pulire, e alla batteria "Magic Coil" di Toshiba con funzione autopulente. Inoltre, l'innovativo sistema di regolazione del flusso d'aria HADA Care di Toshiba migliora la distribuzione dell'aria all´interno della stanza.

La forma e la corretta posizione dell'aletta garantiscono la circolazione dell'aria nella parte superiore , e rendendo omogenea la temperatura e grazie al flusso indiretto aumenta il comfort e protegge i livelli di umidità della pelle. HAORI viene fornito con un elegante telecomando completo di un supporto magnetico a parete.

Il suo moderno frontale in tessuto spazzolato nero offre un aspetto e una sensazione che si addicono a questa elegante unità di condizionamento. Le funzioni intuitive del telecomando includono la selezione della potenza e le modalità "ECO" per ridurre i costi energetici, e "Hi-power" per il raffreddamento o il riscaldamento rapidi.

Il Wi-Fi integrato e di serie consente il controllo di HAORI tramite l´APP "Toshiba Home AC Control", che include la programmazione settimanale. Tra le nuove funzionalità anche il monitoraggio dei consumi energetici e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 31 maggio 2022
News

TAR Lazio annulla i criteri del Decreto Aree Idonee: ANIE Rinnovabili pronta a collaborare con il Ministero per accelerare la transizione energetica

Le recenti pronunce del TAR Lazio rappresentano un segnale incoraggiante per il settore delle energie rinnovabili, aprendo la strada a una possibile...

La Relazione annuale al Parlamento 2024 di ACN

La Relazione annuale al Parlamento 2024 fornisce una panoramica sulle attività, i dati e le competenze dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale...

Certificati bianchi, attiva la funzionalità per la presentazione delle richieste e dei progetti standardizzati

Proseguono gli interventi di semplificazione avviati dal GSE per snellire le modalità di accesso al meccanismo dei Certificati Bianchi.

Alla Camera dei Deputati la presentazione della RSE View sull'efficienza energetica negli edifici pubblici

RSE illustra la monografia con cui si affronta lo sfidante impegno richiesto dalla direttiva europea sull'efficienza energica di provvedere a una...

IA e progettazione elettrica: quali vantaggi e limitazioni?

L'Intelligenza Artificiale (IA) sta progressivamente trasformando ogni settore industriale e quello della progettazione elettrica non fa eccezione. Ma...

Schneider Electric e Start Campus creano in Portogallo un modello scalabile e sostenibile per l'infrastruttura AI e cloud

Start Campus ha avviato una partnership con Schneider Electric per SIN01, il primo Data Center da 1,2 gigawatt (GW) dedicato all'AI e tra i più...

F.M. Automazione è Gold Partner di COPA-DATA

F.M. Automazione, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate per l'automazione e il controllo dei processi, è Gold Partner di...

RFID nella sanità: tracciabilità, sicurezza e logistica smart

RFID nella logistica sanitaria: innovazione per la tracciabilità, la sicurezza e la gestione dei dispositivi medici. In occasione del corso di...

Siemens e GAI Macchine: innovazione e affidabilità con l'AI per l'industria del beverage

Nel panorama delle tecnologie per l'imbottigliamento e il confezionamento, la collaborazione tra Siemens e GAI Macchine rappresenta un esempio di...

Bytest - Gruppo TÜV SÜD ha ospitato l'azienda CVA SpA per una dimostrazione del Robot per ispezioni visive

Bytest - Gruppo TÜV SÜD ha ospitato il Direttore della Divisione Ingegneria Elettromeccanica di CVA SpA, l'ingegner Antonino Sannolo, assieme ad...

Nasce Nuclitalia: Enel, Ansaldo Energia e Leonardo insieme per la ricerca sul nuovo nucleare

Firmata la costituzione della società che si occuperà dello studio di tecnologie nucleari di nuova generazione