Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. piergius

    Accendere led con assorbimento in CC

    Se per accendere il LED è indifferente che vengano raggiunti o superati 150 mA, può bastare un Transistor con pochi altri Componenti . - Se, invece, deve riconoscere solo 150mA +/- X%, l' affare si complica . - Spiega se questi 150mA circolano nel normale funzionamento, o invece si tratta di un' Anomalia e la Corrente nominale è diversa ? - Buona serata !
  3. a pompa non ancora, ma ormai in molte lavanderie si utilizza il ferro freddo, ossia si riscalda solo utilizzando il vapore, poi lo puoi lasciare ore sull'asse senza problemi scusate l'OT
  4. Ganimede77

    Esistono Asciugatrici a carica dall' alto?

    Altra soluzione, uno scaffale/tavolo, lo trovi a poco:
  5. Ganimede77

    Esistono Asciugatrici a carica dall' alto?

    MENSOLA ... la monti a muro, sotto ci metti la lavatrice e sopra l'asciugatrice. Le puoi spostare e muove indipendentemente e preserverai l'asciugatrice. Così ti prendi sia la lava che la asciuga della Asko 😉
  6. Ganimede77

    Esistono Asciugatrici a carica dall' alto?

    Per me, il massimo, è averle affiancate sul pavimento, io immagino sempre la lavanderia perfetta, partendo da sinistra: lavandino (con sotto cesta bucato sporco) --> lavatrice --> asciugatrice --> piano per lo stiro Il tutto sovrastato da mensola/pensile per detersivi, additivi, appretti per lo stiro e non ultimo vano per il ferro da stiro e/o caldaia. Sono proprio loro che si sgualciscono di più. I pezzi piccoli (magliette, mutande, calze, fazzoletti, ecc.) potrebbero venire quasi stirati.
  7. brottollo

    Esistono Asciugatrici a carica dall' alto?

    Intanto grazie delle risposte. La questione stropicciamento non sarebbe un problema, la userei soltanto per asciugamani, tovaglie , accappatoi e lenzuola mentre il resto lo farei asciugare sullo stendino. Mettere una lavatrice a carica dall' alto nel bagnetto non è fattibile perché quando dovrò cambiare quella che ho adesso, una Samsung che non mi soddisfa che ho acquistato prima di conoscere questo forum 😅, sono intenzionato all' acquisto di una Asko. Capisco la comodità della colonna ma se ci fossero problemi con una delle due macchine non potremmo smontarla in autonomia come fa mio marito che ha un po' di manualità. Tirar giù l'asciugatrice da 50/60 kg non è fattibile per noi che abbiamo problemi alle articolazioni 😂.
  8. e crediamo che siano i 5-10 grandi in più a rovinare i capi, non i tempi di 2.5 che restano in rotazione a sballottolare nel tamburo... giusto perchè il ferro da stiro non arriva a quelle temperature 🤣... ekko adesso ci manca il ferro da stiro a pompa di calore così completiamo ed ed è veramente green-washing.
  9. snipermosin

    Cattiva ricezione contenuti TV sul canale 36 Frequenza 594 (Mediaset 2)

    Potresti dirci solo il comune di ricezione che trovi in questa lista? https://otgtv.it/wp/liste/ serve a capire se ci sono altri trasmettitori da cui puoi ricevere Meglio non fare quel tipo di collegamento, perchè senza tagli di banda si creano interferenze tra mux doppioni. Facci sapere da dove ricevi e vediamo il da farsi
  10. 1 ora a resistenza a condensazione, nella media sono 2,5 volte più lente quelle a pdc. Con una a gas saresti sui 35 minuti, con una elettrica ma ad espulsione saresti sui 45-50 minuti.
  11. Perché all estero sono più furbi di noi, per scaldare usano una semplice resistenza elettrica, che è nata per quello, per scaldare, mentre noi per avere un piccolo risparmio in più di energia elettrica, per scaldare dobbiamo usare un frigorifero che è nato per fare freddo, e niente, fa abbastanza ridere già così.
  12. Che ha che non va? Uscito gas?
  13. ETR

    Risposta G120C Siemens in regolazione V/F

    Ciao Livio, certamente che la variazione è data dal PID, perché interviene l'integrale. Ma nulla che riguarda il carico, quanto la qualità della variazione. Giustamente 1 Hz sono 60 giri e per ragioni a me sconosciute solo ultimamente l'inverter ha cominciato a generare questa anomalie. Presumo a questo punto che siano indotte dal cambio della densità dell'aria perché altre condizioni non sono variate. Però la tua osservazione è corretta il Delta rpm introduce nel PID dell'inverter una risposta troppo aggressiva (ma è indotta) perché mi è scappata una conversione INT REAL e quindi non ho una corretta modulazione tra il PID e il blocco di normalizzazione verso il riferimento di velocità : morale gradini di 60 rpm. Passato tutto in REAL con un po' di decimali ed ora le variazioni sono continue ma più attenuate (perché è attenuato il delta sul pilotaggio). Penso di aver risolto. Grazie Ennio
  14. Ciao a tutti, un anno fa ho sostituito uno dei due motori Came A3000 del mio cancello, perché andava a scatti e gradualmente aveva smesso di funzionare da quanto ricordo. Ho acquistato un motore nuovo, l’ho montato da solo e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Ora, a distanza di un anno, anche l’altro motore presenta lo stesso comportamento. Entrambi erano stati montati più di 10 anni nel 2014. Ho chiamato un tecnico, che ha semplicemente aumentato la potenza sulla scheda di comando (da 2 l’ha portata a 4, il massimo), e il motore malandato si è rimesso in movimento, ma con un rumore di ingranaggi e un movimento poco fluido. Il tecnico non ha saputo darmi ulteriori spiegazioni, poiché non è specializzato in prodotti Came. Leggendo in giro, sembra probabile che il problema sia legato al meccanismo di riduzione. Qualcuno di voi ha provato a sostituirlo autonomamente? Ho smontato il motore sostituito l’anno scorso: all’esterno è un blocco unico bianco, e da quanto si vedo in rete in vendita, all’interno sembrano esserci gli ingranaggi, che immagino siano consumati. Avete esperienze o suggerimenti in merito? Grazie!
  15. Oggi
  16. Ciao a tutti. Ricevo i canali Mediaset 1, 2 e 3 dal ripetitore di Valcava Prato della Costa(BG). Mediaset 1 e 3 perfettamente, mentre il gruppo di contenuti TV sul canale 36 Frequenza 594 (Mediaset 2) arriva alla TV con una potenza del segnale pari al 96% e un rapporto segnale/rumore pari a circa il 10% determinando problemi di visione. L'antenna si collega all'ingresso UHF dell'amplificatore, attraversando un filtro LTE. Vorrei montare un'altra antenna da puntare su altro ripetitore in altra direzione. Sull'amplificatore non ho più disponibile uscite di banda IV e UHF e pensavo di sistemare prima del filtro un partitore 2 Vie Tipo TELEVES 543503. Si può fare? Commetto qualche errore? Funzionerà?
  17. Frank L.

    UE75NU8000TXZT - MAIN Scheda madre BN94-12982B cerco schemi e consigli

    Niente schemi elettrici???
  18. ALLUMY

    Vedere l'LTE su un vecchio TV analogico

    Ciao Ebbene sì lo so che non si vede la de filippi 🤣 Ma la mia era una pura curiosità. Se avessi in casa un TV CRT B/N l'avrei già fatta la prova. Grazie comunque per essere intervenuti.
  19. Frank L.

    UE75NU8000TXZT - MAIN Scheda madre BN94-12982B cerco schemi e consigli

    Sui flex di dx già stava del nastro Inutile fare tentativi ulteriori sui circuiti del pannello???
  20. Salve a tutti, ho fatto una veloce ricerca negli argomenti già trattati ma non ho trovato discussioni inerenti l'argomento, se ce ne fossero Vi prego di indicarmeli, grazie. I fatti in poche parole: -Impianto condominiale -Primo impianto con 1 stringa da 3Kw ed un inverter Huawei monofase che ricaricava una batteria Tesla con discreta efficenza (Estate quasi 3Kw, inverno naturalmente meno....) -Secondo impianto con 2 stringhe (1 da 16 pannelli ed una da 8 pannelli) collegate ad inverter trifase Huawei Sun 2000-8KTL-M1 e Dongle BT234026**** ; La stringa da 16 pannelli è orientata a nord-ovest quindi performa nettamente peggio rispetto alla stringa da 8 pannelli orientata a sud-est Il fatto per il quale chiedo lumi è che adesso l'energia che arriva alla batteria è un terzo rispetto a quella che arrivava con il primo impianto. A quanto dice l'installatore, la potenza che arriva all'inverter è si superiore a 3Kw ma poi viene suddivisa sule tre fasi di uscita facendo si che ogni fase abbia un terzo della potenza ricevuta dai pannelli. È normale o è possibile deviare più energia sulla fase che carica la batteria ? Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete fornire.
  21. ALLUMY

    Accendere led con assorbimento in CC

    Un amperometro digitale a display, da pannello, riesci a farcelo stare da qualche parte? Sennò bisogna cercare qualcosa tipo peak current detector o roba del genere. Oppure auto costruirsi una schedina con un operazionale e vari componenti... PS: ma consumano così poco i motori alza antenne? 🙄
  22. michpao

    CANDY CDI 1012 - SCARICA e non fa altro.

    Questo é quello che genera la bassa tensione e ha perso un terzo della capacità!
  23. Stefano Dalmo

    REX IT 560 N

    Se non riscalda , Controlla la resistenza e il circuito annesso, Abbi fede
  24. a causa di un urto sull'anta piu' lunga di un cancello a due ante a causa dello sforzso si e' incrinata la sede in alluminio alloggiamento del perno e dei cuscinetti per la rotazione del cancello. la spaccatura non e' totale e comunque composta ma la fessura fa entrare acqua e avendo una maggiore tolleranza sui cuscinetti fa entrare altra acqua e non permette una corretta rotazione danneggiando in breve tempo cucinetti e perno. pensaco dato che non si trovano piu' le cassette in sostituzione di estrarla e saldare la crepa tenendola in forma solo esternamente per non rovinare la sede interna. cosa ne pensate di questa soluzione ... l'alternativa e dover cambiare tutto con una spesa non indifferente. inoltre pensavo di sostituire i cuscinetti presenti con dei nuovi ma schermati per garantire una maggior durata all'acqua. attendo vostre al riguardo. grazie . alessandro
  25. paolo.canetta

    Possibile? collegamento ad inverter di un motore Bonfiglioli

    questo è tutto ciò che ho... Caratteristiche di ingresso e uscita: Intervallo di tensione in ingresso: monofase 220V±15% Intervallo di frequenza di ingresso: 50~60Hz Gamma di tensione di uscita: monofase 0~220V±15% Gamma di frequenza di uscita: 0~650Hz
  26. Ciccio 27

    REX IT 560 N

    Il termostato è normalmente aperto: chiude il contatto e rialimenta il timer a temperatura raggiunta facendolo avanzare, e poi così viene interrotto il riscaldamento. Il tutto ovviamente mentre comunque la motopompa lavora. Quindi è chiaro che se la resistenza è guasta il timer aspetta all'infinito.
  27. trittico6969

    Lampada emergenza

  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...