Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. michpao

    Samsung Add Wash

    Dovresti indicare il codice modello esatto (meglio foto etichetta modello )!
  3. Stefano Dalmo

    Salta salvavita cancello BFT DOIMOS

    Hai provato a vedere se fosse entrata acqua nella zona di alimentazione del motore ? magari asciuga con un phon il motore stesso . bisognerebbe fare una verifica di dispersione , del motore e varie , come ì finecorsa . intanto prova ad invertire tra loro i due cavi di alimentazione Vedi se cambia qualcosa
  4. piergius

    Sezionamento impianto di casa

    I Microonde, per maggiore sicurezza al fine di impedire l' accensione indebita a Sportello aperto, sulla porta hanno più Microinterruttori che devono commutare contemporaneamente, Altrimenti come "estrema ratio" mettono in Corto diretto Fase e Neutro, E dovrebbe saltare un Fusibile interno, se presente e del valore corretto.. ( Oppure un Magnetotermico da 10A abbinato a quella Presa.) - Ti conviene contattare Stefano d ' Almo o altro Moderatore chiedendo di spostare la Discussione nella Sezione dedicata ai Forni . - Buona giornata !
  5. Vi aggiorno: era un filo interrotto nella scatola di derivazione condominiale. Grazie a tutti per i suggerimenti.
  6. Oggi
  7. Mauro Manes

    Salta salvavita cancello BFT DOIMOS

    Buongiorno, dopo una forte pioggia il mio cancello elettrico scorrevole servoassistito da impianto BFT DOIMOS (non so specificare il modello esatto) fa saltare il salvavita ma solo in chiusura. Si apre normalmente senza problemi ma in chiusura, attivato con pulsante, telecomando o temporizzatore, fa saltare la corrente. Allego immagine per individuare il modello. Grazie a tutti
  8. Grazie a te per aver condiviso la Soluzione adottata.. 👍 - Buona giornata !
  9. Ciao Livio, secondo me in questo motore c'e una sonda termica Tramite tester in prova continuità rilevo circuito chiuso 000 ohm tra i fili 8 e 9 Escludendo i fili della tachimetrica ,come va collegato questo motore Grazie
  10. Ganimede77

    Consiglio lavastoviglie incasso totale

    Ne presi una ad una coppia di amici post alluvione, modello basico in super offerta (320,00 euro) In relazione al prezzo, un affarone. Non a livello di Asko o Miele per risultati eaffidabilità. Quindi se devi spenderci 600-800 euro, non mi dirigerei lì. Però se trovi una super offertona, prendi pure.
  11. Fabrizio 71

    Samsung Add Wash

    Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per avermi accettato in PLC Forum. Alla mia lavatrice Samsung Add Wash 9 Kg si è "guastato" il micron della serratura sportellino, inibendo il consenso al funzionamento dei programmi. Il tecnico dell' assistenza Samsung, per individuare l'anomalia, ha usato, temporaneamente, uno spinotto autoprodotto bypassando il micron, e tutto funzionava. Dopo aver ripristinato all'originale lo spinotto, per la riparazione ha detto che deve essere sostituito tutto lo sportello, con una spesa esorbitante ( faccio prima a comprarne una nuova). Fatta questa premessa, chiedo se qualcuno può indicarmi quali fili devo "cavallottare" per bypassare quel consenso e poter, con le dovute attenzioni nel verificare che lo sportellino sia effettivamente chiuso, utilizzare ancora la lavatrice. Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi
  12. dimarsaba

    Ancora sull'alimentare lo scaldabagno con l'eccesso del fotovoltaico.

    Grazie per il lavorone 😁 per il controllo invernale serve solo ed unicamente per recuperare quel poco di temperatura per poi immetterlo direttamente nell’entrata fredda della caldaia ma poi verificherò quando realizzerò il tutto, attraverso una lunghissima chiacchierata con un amico che mi ha posto dei dubbi tecnici sto cercando soluzioni e si avranno delle leggere modifiche, faccio un esempio il relè dello Shelly verrà sollecitato decine di volte quindi rischio di usura e allora si è trovata una soluzione, la latenza tra lo Shelly EM e lo shelly 2 anche se bassa ci sarà e anche qui in altra soluzione etc etc quindi ripubblicherò di nuovo ma aggiornato sperando sempre che funzioni in teoria sì ma in pratica vedremo, ho comunque un piano B sempre con lo stesso hardware che ha creato un amico tutto meccanico diciamo così che funziona e costa leggermente meno ma con meno step e precisione, vedremo.
  13. beh ma puoi farlo quando non stai facendo andare nulla
  14. Ciccio 27

    Consiglio lavastoviglie incasso totale

    Ne ho due. Non sono "perfette" nell'efficacia come le vecchie Smeg perché vogliono detersivi potenti come il Fairy in gel (quello in pastiglie è eccessivamente dosato) per levare le incrostazioni più impegnative. E non è detto che riescano al 100%, pur con il ciclo intensivo. Anche se si parla di casi limitati. Da poco sono usciti i modelli con vasca maggiorata, che però come tutte quelle di quel genere hanno il microfiltro più piccolo, che richiede di essere pulito più spesso. Su una analoga Uirpul che ho visto di recente, proprio il non pulire il filtro faceva uscire l'errore di mancato scarico, e ha smesso di segnalare l'assenza totale di sale quando ho fatto rimescolare le pastiglie di sale per addolcitori con il manico di un cucchiaio di legno.
  15. Ciao Livio grazie per la risposta Dovrebbe essereWhirlpool
  16. dici un cavo alla volta. non vorrei guastare qualche elettrodomestico facendo cosi. comunque ho chiesto e mi prestano il tester, ma ripeto non so come si utilizza
  17. beh no, non serve per forza. la prova senza tester è più spartana: stacchi un filo e vedi quale appartamento va al buio, ripeti con tutti i fili ma uno alla volta per avere la certezza.
  18. Alessio Menditto

    Aceto di alcol e bicarbonato

    Io ho letto il titolo, dove avevi scritto “è”, ho risposto su quello, effettivamente nel manuale c’è scritto “o”, allora ha tutto un altro senso.
  19. Buongiorno a tutti, abito in un condominio e sto cercando di installare il Ring Intercom collegandolo al mio vecchio citofono Urmet 652/51E. L’impianto è solo condominiale: il citofono serve esclusivamente per aprire il portone interno del palazzo, non è collegato al campanello del piano, che ha un cicalino separato. Ho contattato Urmet per sapere quale citofono moderno potesse sostituire il mio e mi hanno risposto che il corrispondente attuale è il 752/33 con buzzer 9854/56, che tra l’altro è presente nella lista di compatibilità ufficiale di Ring Intercom. Dato che il mio 652/51E è ancora funzionante, ho provato a mantenerlo e ad adattare il cablaggio in base alle istruzioni dell’app di Ring usando il setup per il 752/33. Tuttavia, alcune porte che Ring chiede di usare risultano vuote sul mio citofono, e questo mi blocca. Stato attuale dei collegamenti sul mio Urmet 652/51E: Morsetto Filo presente? Colore filo T1 Vuoto — T2 Vuoto — AP Presente Grigio RZ Presente Nero 6 Presente Marrone CA Vuoto — 5 Presente Rosso 7 Presente Arancione 8 Presente Blu L'app Ring Intercom mi chiede di fare i seguenti collegamenti: Inserire filo C-6 nella porta CA → nel mio citofono è vuota Inserire filo C-5 nella porta AP → presente (grigio) Inserire filo C-4 nella porta 6 → presente (marrone) Inserire filo C-3 nella porta 7 → presente (arancione) Inserire filo C-2 nella porta 5 → presente (rosso) Mi blocco al primo punto, perché CA è vuota e non so se è normale o se nel mio impianto quel morsetto non è collegato da qualche parte. Ho pensato di mappare i morsetti col multimetro, ma magari qualcuno di voi conosce questo modello e mi può aiutare a capire se posso procedere comunque lasciando CA scollegato Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano, magari qualcuno ha già fatto una cosa simile!
  20. Purtroppo non conosco nessuno che lo possa fare o che abbia conoscenze tecniche di questo tipo. (per il tester). Dovrei rivolgermi a qualche tecnico di lettrodomestici in zona ma inevitabilmente lo dovrei pagare. Alla fine ho deciso di buttarlo. E oggi vado a vederne di nuovi, anche se sicuramente non Samsung. Intanto sono in contatto con l'assistenza Samsung, Hanno detto che sentono/chiameranno il tecnico per verificare meglio la pratica, ma mi ha preannunciato che il massimo che possono dare è un buono sconto del 25% sul loro store online. Gli ho spiegato che non sono interessato a comprare dal loro sito (anche perché sconto di 25% ma i loro frighi costano tutti di più rispetto ad altre marche prese altrove senza contare che poi posso trovare qualche modello scontato nei negozi di elettrodomestici/elettronica), mi han risposto che sentiranno il tecnico/centro assistenza ma oltre a quello non c'è molto che si potrà fare in termini di rimborsi. Speravo che almeno samsung mi rimborsasse le due "uscite" (100 euro) già pagate per nulla, ma da come si sta profilando la cosa temo di no. Purtroppo la garanzia estesa dei 5 anni era scaduta proprio a Maggio di quest'anno...
  21. me lo posso fare prestare. ma non so come si usa
  22. Sandro Range

    Alimentazione in cascata PoE

    Grazie per le risposte
  23. Fatto moltissime volte, ma non funzionava. Ho risolto sostituendo il gateway con uno nuovo e ora è tutto ok.
  24. alebig69

    Consiglio lavastoviglie incasso totale

    Ho visto. Hotpoint come si colloca? Ne ho una (non ad incasso) nella casa di mia mamma. Non brilla per estetica, ma lava bene.
  25. Devi staccare la corrente per qualche secondo e poi rifare l'accoppiamento. Altrimenti non funziona.
  26. piergius

    Anomalia messa a terra

    Morsetto e/o fili saranno coperti di ossido che ostacola il contatto verso quello aggiunto . I 110 ÷ 120 V vengono rilevati verso Fase e Neutro attraverso la Capacità Parassita tra i Cavi ed eventuali Filtri di Rete dei Carichi collegati.. - Buona giornata !
  27. se hai un tester è un attimo, lo hai?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...