Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ecco come si presenta ora. Tutto sembra funzionare, o almeno le tensioni ci sono tutte e il display segna le frequenze. Comunque toglierò quella grossa resistenza da 47ohm perché scotta di bestia e non vorrei che mi seccasse l'elettrolitico li vicino. Inoltre, a radio accesa, la tensione in ingresso non è più 31V bensì 24V, non avevo considerato che i 31V erano a vuoto. Quindi l'LM317, andrà a dissipare meno di 1,5W. Ora, quando metterò mano all' amplificatore verificherò se la radio sintonizza bene.
  3. Ciao GiRock, nel frattempo io ho contattato mezza Cina chiedendo se avessero un chip marchiato con quella sigla. Per ora chi mi ha risposto mi ha detto di no. In caso di novità vi faccio sapere.
  4. Buon guorno,posseggo questa lavastoviglie da circa 16 anni,e l'ho riparata più volte. Comunque ancora funziona ma dovrei trovare la guarnizione della vasca inferiore,che va montata sullo sportello. Sembra che venga venduta insieme al pannello,ma non da sola. A mio parere poi queste lavastoviglie( come molte altre) sono progettate male,infatti l'acqua nella vasca non rimane del tutto "isolata" dal pannello di lamiera anteriore,e lo fa arrugginire,perché le guarnizioni non sono mai perfette. La guarnizione " perimetrale" non fa mai una tenuta perfetta con quella sotto della vasca. Ho riscontrato lo stesso problema anche su altre marche,tipo BEKO( prima che diventasse padrona dell'Ariston). Comunque sia vorrei capire se è possibile trovare questa guarnizione inferiore senza dover acquistare il pannello,oppure se ci si può adattare qualcosa. Fatemi sapere. Allego foto. GRAZIE IN ANTICIPO!!!
  5. Oggi
  6.  borgo77

    Rex RLT 8

    ciao questo fatto mi fa pensare che la macchina abbia un motorino che predispone il carico acqua nelle varie vaschette in base al programma, come le Miele se così fosse, potrebbe essere lui il responsabile
  7. Ragazzi, mi si è accesa la lampadina!!! 💡 ho trovato un componente simile contenente 12009V (in realtà la sigla è lughissima) con lo stesso identico package... Si tratta di un MOSFET DUAL GATE per Automotive, ora sto tentando di costruire il Modello per la simulazione, appena pronto, spero di estrapolarne un'analisi più dettagliata...
  8. mgaproduction

    Aton Storage, SolarEdge e batterie Pylontech

    Erri, eccome se erri. NON è ibrido. Poi non so se ci sia differenza tra il 3000H che citi tu e quello che ho messo io che è il SE3000H come ben scritto all'inizio
  9. Ti ringrazio davvero molto. Ho immaginato che ci fosse qualcosa di simile, ma leggerlo da una persona preparata mi ha molto rassicurato.
  10. Ciao Nel nio comune, da Enel sole che gestiva prima si è passati a Engie che ha separato tutto tutto,nessun contatore neanche nei punti più strani .Uso comune dei pali .Ogniuno ha una storia differente che si trascina dai tempi delle varie compagnie elettriche provinciali regionali poi passate a Enel.
  11. Dalle nostre parti mandano un sopralluogo nel quale ti indicano se ci son cose da fare, per esempio se il tuo contatore è servito dalla sola treccia monofase e non può essere sfilata richiederanno la nuova traccia per posare il cavo nuovo...però dovresti avvicinarti a un loro ufficio o fare richiesta online dal sito del distributore...per quanto riguarda l illuminazione collegata direttamente alla rete pubblica per me' è una novità..non sapevo di questa procedura..non oso pensare il comune cosa tutto pagherà!..tra perdite e furbetti mi sa!
  12. drn5

    PANNELLO OPERATORE TP1200 COMFORT

    Il Tia 17 è 18 di sicuro supportano i pannelli con la V17... Resta il dubbio di quel .6 finale
  13. Per me tu hai già vinto. Vuoi la ragione, te la do, non me ne frega niente!.
  14. pigroplc

    PANNELLO OPERATORE TP1200 COMFORT

    di sicuro da TIA17 in poi
  15. Ieri
  16. Nel secolo scorso c' erano batterie al Ni- Cd, capitava spesso di sostituirle ! magari mettendo quelle al Ni - Mh . Poi arrivarono le Pile al Litio normali, quindi quelle Ricaricabili da cambiare ogni 10 anni circa . Ora il Supercondensatore dura 20 anni, viene sostituito ancora più raramente. ... magari l' Utente preferisce installare un Cronotermostato nuovo, O sostituire direttamente la Caldaia , perché quella esistente è già "maggiorenne" ... - Buona notte !
  17. Quell'LM dovrebbe dissipare intorno ai 2.5W, niente di esagerato dai...
  18. rommell

    Electroline errore p6

    L'errore P6 su un condizionatore Electroline indica un problema con il sensore di temperatura esterna. Questo errore suggerisce che il sensore potrebbe essere guasto o che c'è un problema con la sua connessione al sistema
  19. Piccolo aggiornamento: Oggi, prima di procedere con l'LM317, ho provato ad accendere la radio con un alimentatore da banco impostato a 13V, e con grande sollievo la radio si è accesa. Inoltre ho visto anche quanta corrente passa su quei 13V, ed è circa 120mA. Pertanto ho pensato di aggiungere in ingresso al nuovo regolatore una resistenza per dargli in pasto non più 31V, ma diciamo 20V o anche meno, giusto per non farlo sudare troppo e inutilmente. Ho anche individuato una zona libera sulla scheda dove montare il tutto, compreso il nuovo dissipatore (per di più senza bisogno di isolarlo!) sfruttando dei piazzamenti opzionali e delle piste libere. Spero di finire presto con questa radio perché poi tocca al suo collega amplificatore, andare sotto i ferri. Stay tuned...
  20. El_Mago_Peppins

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Eh si confermo Roby, mi hanno semplicemente detto che si monta cosi, facendomi vedere un paio di foto e un video di un loro lampeggiante montato (presumo nello showroom). Attendo risposta settimana prossima quando visualizzeranno il video dove verso un poco d'acqua e quest'ultima entra nella staffa a parete 😅 ps. l'acqua è meno di mezzo bicchiere comunque ma ne basta un cucchiaio ed ecco che si infila tra le due parti pps. a volte mi chiedo se sono io che sono troppo pignolo, pur non essendo del mestiere, o se effettivamente i problemi ci sono ma solo io li noto subito 🥲
  21. ROBY 73

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Casomai metti del silicone all'imbocco del corrugato e attorno alla staffa in modo che non entri acqua da lì
  22. ROBY 73

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    Ok, casomai sai dove "bussare" Ciao prego
  23. ROBY 73

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    In effetti non hai tutti i torti, anzi! Ora tu hai versato sì e no un bicchiere d'acqua, ma di certo con alcuni acquazzoni che capitano negli ultimi anni potrebbe darsi benissimo che le cose peggiorino nel tempo. Probabilmente chi l'ha progettato, ha ritenuto che bastassero "quei due gommini", non saprei cosa dirti di preciso. Potrebbe anche essere che qualcuno l'abbia segnalato e stiano provvedendo, oppure fino ad ora nessuno ci ha mai fatto caso e valutato il problema, non saprei cosa dirti di preciso. Intendi chi ti ha venduto il materiale che non ti hanno dato una risposta? Hai provato a chiamare l'assistenza telefonica?
  24. Buonasera a tutti, ho un problema con un dual Ariston che ho installato 2 anni fa’, i locali dove è installato erano adibita ristorante, adesso il ristorante è diventato un B&B, per problemi di trasformazione una unità Inter è stata dismessa con relativo recupero del gas refrigerante e cablaggio elettrico, senza tener conto abbiamo proceduto alla trasformazione in B&B ieri al momento di controllare tutto quanto, prima dell’apertura dei locali ho provato ad accendere l’unità interna rimasta che però mi da errore 07, sul manuale e sul web trovo 2 possibili cause molto più discusse ( cablaggio tra unità interna ed esterna, oppure scheda unità esterna guasta) quest’ ultima l’ho smontata e fatta controllare ad un bravissimo tecnico che già mi ha riparato altre schede, la scheda è OK, il cablaggio elettrico è anche OK. Qualcuno mi ha suggerito che si deve far configurare all’unita’ esterna l’esistenza di una sola unità interna. Chiedo a Voi di aiutarmi a risolvere il problema. grazie
  25. Sì certo, è compatibile con l'Elvox 1/019, probabilmente sei stato sfortunato
  26. cavallinapiero

    Sostituzione vecchio elvox 109 con Fermax 3431

    ok , quindi il fermax è corretto e compatibile . Potrebbe essere guasto . Provo con reso e riordino grazie mille
  27. ROBY 73

    Problema campanello Comelit 3320/2

    Ok, comunque attenzione che NON lo conosco nemmeno io 😁
  28. I ponti servono solo per mettere in comune le tre funzioni (fonica, apri cancello e ronzatore / chiamata) che nel Fermax sono "conglobati" tutti nel solo morsetto comune 3, mentre nel vecchio Elvox possono essere anche tutte separate con comuni diversi. A questo punto potrei presumere che ci sia il nuovo citofono difettoso. Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...