Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. reka

    Quesito tecnico su collegamenti "applique" da esterni

    ho parlato del collegamento? era chiaro quello. se la lampada non è apribile l'unica cosa è quella che dici. che surriscaldamento avrebbe scusa? mica oscuri con un nastro termico penso.
  3. omandar

    Quesito tecnico su collegamenti "applique" da esterni

    A me sembra abbastanza evidente il collegamento in serie: il cavetto nero va dal driver a un striscia, il bianco va da quella striscia all'altra e il rosso da quest'ultima torna al driver. L'idea di staccare e spostare una striscia non mi piace molto, perché c'è bisogno di tenuta stagna per la pioggia. Rimane, appunto, l'ipotesi di agire... esternamente, semplicemente coprendo la striscia superiore in modo che la luce emessa non si veda; ho solo il dubbio che ciò possa provocare problemi di surriscaldamento, anche perché le lampade andrebbero fissate su una parete ricoperta da cappotto.
  4. Riccardo Ottaviucci

    richiesta schema amplificatore rcf am 2080

    in questi casi sarebbe consigliabile riportare subito la soluzione del caso per evitare che altri lettori impegnino del tempo per un aiuto che non serve più
  5. Oggi
  6. reka

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    anche io non l'ho mai visto dal vivo ma non capisco a che serve la guarnizione. il lampeggiante è chiuso (IP54) di suo non credo che si usino viti che lo trapassano per montarlo sulla staffa.
  7. adrobe

    Caldaia Vaillant VCWI242E non parte accensione

    21 volt in fase di tentativo di accensione è corretto, significa che la scheda di regolazione fornisce la corretta tensione per operare. Invece una resistenza di 29kohm a caldaia spenta è strana, forse indice di operatore difettoso. È un indizio, non una certezza.
  8. Ivymike

    Problema campanello Comelit 3320/2

    Ok allora prendo questo da un tipo usato e poi vedo se riesco a riprogrammarlo magari se è uguale al mio provo a copiare i jumpers altrimenti ti scoccerò l'ultima volta
  9. Livio Orsini

    Eccitare un relè allo spegnimento di un led

    Hai capi della bobina. No la misuri con tensione sui morsetti del relè, poi togli tensione, rimisuri, ed attendi il tempo di ritardo impostato, poi rimisuri e verifichi l'apertura dei contatti.
  10. Ieri
  11. ROBY 73

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    Ok dai, fino a qui tutto bene. Sinceramente non ho mai avuto problemi, piuttosto vedo che c'è la resistenza subito a sinistra del display che ha gli anelli completamente sbiaditi, non è che per caso sia "sul chi va là" per passare a miglior vita?
  12. Stefano Dalmo

    Rex RLT 8

    Sei certo che salta per dispersione e non per corto ? stacca il cavo di terra del cordone di alimentazione In ingresso in lavatrice . togli il top e sgancialo dal condensatore filtro . Se salta lo stesso ci deve essere un corto circuito .. se non salta devi andare ad esclusione ed escludere tutte le periferiche provviste di terra . quindi ricolleghi il cavo in ingresso e escludi gli altri . Motore Ecc. ma salta quando hai già avviato il programma o accesa solo la lavatrice ?
  13. ROBY 73

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Ok, sinceramente non l'ho nemmeno aperto perché di solito quando c'è la finestra "Contenuti nascosti", si ripete il testo del post e basta. Comunque tornando al lampeggiante, guardandolo così, in effetti non hai tutti i torti, avrebbero potuto studiare una guarnizione tra la staffa e la base dello stesso. Quindi, o metti un giro di silicone, oppure potesti fare dei fori da 2/3mm sul fondo della scaffa in modo che cada l'eventuale acqua, sempre che questa cada nel vuoto e non sopra qualcosa che si possa rovinare nel tempo. Come potrebbe anche essere che chi ha progettato il lampeggiante, abbia già fatto delle prove, accertando che non serva nulla, non saprei
  14. El_Mago_Peppins

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Le foto sono nello spoiler sopra.
  15. ROBY 73

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Ciao El_Mago_Peppins, Non l'ho mai montato, ma guardando il manuale: https://came-cdn.thron.com/static/MVSFXJ_FA01936M4A_1CFWNX.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-fa01936m4a.pdf" il tuo com'è fatto? Che staffa hai? Puoi postare un paio di foto?!
  16. Volteius

    Caldaia Vaillant VCWI242E non parte accensione

    Ho pulito i condotti come suggerito da Stefano e testato l'operatore gas. Non so se c'è qualche problema, ma a caldaia spenta mi da 29 Kohm, a caldaia accesa in tentativo di accensione arriva a 21. Ma è possibile che ci sia stato uno sbalzo di tensione che ha fatto saltare qualcosa?
  17. ROBY 73

    Aiuto per motore Faac 402 CBC non funzionante

    Ciao GiorgioB300, Attenzione che con la START-S4XL: https://www.mtdistribuzione.it/media/product_download/e/3/0/f/e30fb8b518a06debcbd0392c9f413fd95cd992af_START_S4XL_2021_300123_VXX23__IT.pdf con gli attuatori / motori oleodinamici, il trimmer della forza va tarato al massimo e quindi devi lavorare sulle valvole sulle valvole del 402 CBC per regolare la spinta. E non puoi nemmeno impostare i rallentamenti.
  18. Mauro Manes

    Salta salvavita cancello BFT DOIMOS

    grazie Roby, appena rientrato dalle ferie procedo. Buone vacanze
  19. ROBY 73

    Problema campanello Comelit 3320/2

    Sì esatto! I morsetti + e - li lasci vuoti, a te non servono. No, il 4888 va alimentato direttamente alla tensione di rete 230V, quindi l'attuale alimentatore 1195 lo lasci scollegato. Attenzione che se il 4888 fosse usato (come presumo che sia), potrebbe darsi che tu lo debba resettare e riprogrammare, perché potrebbe essere che l'impianto precedente fosse diverso
  20. RobyRocco

    Caldaia: errore E27

    Grazie a te e al moderatore 👋
  21. Bravoemiliano

    Aton Storage, SolarEdge e batterie Pylontech

    Ciao, non capisco la presenza di due inverter, se non erro l'inverter SolarEdge 3000 h e' ibrido ed è in grado di gestire le batterie autonomamente, le potenze in gioco mi paiono gestibili senza problemi da parte del solo SolarEdge anche in considerazione che lo stesso è sovraccaricabile del 50 percento. Nel mio impianto ho installato un SolarEdge SE5000H giusto per poter installare le batterie quando dovessi decidere di farlo senza sostituire l'inverter. Mi solo perso qualche cosa quando ho pensato l'impianto? PS le batterie non le metterò mai, mia moglie ha deciso di cambiare casa, nella nuova ho chiesto espressamente in inverter SolarEdge visto che ci saranno le batterie.
  22. bellastoria84

    Rex RLT 8

    Non è la resistenza. Ho tolto i fili, accendo e dopo 3 secondi di orologio sento unontorinonche parte per un istante e salta salta il salvavita. Se riprovo salta subito senza attendere 3 secondi. Se riprovo dopo un po’ salta dopo 3 secondi. Ma non è la resistenza perché anche escludendola il salvavita salta comunque
  23. ROBY 73

    Aiuto citofono urmet universale

    Entrambi hanno gli stessi problemi? Cioè non funziona la fonica? Il vecchio citofono ha smesso di funzionare all'improvviso, oppure in un tempo prolungato? Per scrupolo, prova ad invertire le coppie di fili bianco / grigio e bianco / arancio sui morsetti 1 e 2, se non dovesse funzionare, riportali come in origine. Riesci a trovare da dove arrivano i cavi dal tuo citofono? In teoria vanno in una scatola in corridoio / vano scale, se fossi autorizzato a "mettere le mani", potresti provare ad aprirle, altrimenti ti conviene contattare un tecnico e/o l'amministratore
  24. Rieccomi, in uscita non ci sono corti né sovraccarichi, gli elettrolitici non li ho ancora verificati perché ho dapprima rilevato e appurato che era proprio il regolatore guasto 😫 Poiché mi sono saltate anche le piste sotto il regolatore (la scheda è mono faccia) opterò per l'LM317 e due resistenze, accrocchiati su una schedina col suo bel dissipatore isolato dal resto. Quando avrò finito vi mostrerò che schifezza mi è uscita 😄 Grazie a tutti per il vostro interessamento e a presto.
  25. ciao tesla grazie per la risposta, comunque ho risolto era un falso contatto dei pin di un trimmer montato in modo volante sopra dei componenti smd.
  26. Ottimo. Ciao prego
  27. magozeta

    Fadini Hindi 880 del 2009 non ha forza

    No. Non c'è il blocco. Non c'è il buco della chiavetta. Mi hanno spiegato che non è un tipo particolare della fadini che facevano. Non era mai bloccato. Oggi l'ho smontato e ho montato un fadini hindi 880 evo. Aveva gli stessi attacchi e quindi sono andato via liscio. Ora... Vorrei capire se il mio vecchio è recuperabile/riparabile. Cosa posso controllare? Come faccio a capire se è un problema meccanico di pistone/ingranaggi O è il motore elettrico che non ha più la forza? Vorrei evitare di svuotare l'olio e cambiare le guarnizioni se non strettamente necessario Grazie
  28. Stefano Dalmo

    Rex RLT 8

    Prova a staccare i due cavi da questa che ha appena detto leone e vedi se si avvia
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...