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Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. QUI lo schema in PDF leggibile e ingrandibile... Ho letto che molti del mestiere consigliano di sostituire tutti i Condensatori (prima di tutto gli Elettrolitici) sulla parte pre/amplificatrice, altri dicono di aggiungere anche un filtro EMI sulla 230V~... Sembra che già con il filtro di rete, il ronzio a Volume Zero si attenui di parecchio, tentare non nuoce...
  3. Ciao Clacly96 L'antenna è distante da line elettriche? Prova a mettere a terra il telaio. Per altri consigli aspettiamo gli esperti.
  4. strong

    vaillant vcw 240 di nuovo problemi acs

    Grazie adrobe se ho capito bene devo controllare i tubi sullo scambiatore secondario quelli da 1/2 pollice se sono liberi , io ho lo zilmet con modifica e i raccordi da 1/2 sono a sinistra,a destra quelli da 3/4 grazie ancora dei tuoi preziosi consigli.
  5. reka

    Lavaggio batteria climatizzatore automobile

    ma sono sicuri che non sia lo scambiatore interno del riscaldamento? l'odore e il liquido oleoso (ch epoi sarebbe glicole diluito) a me fanno pensare a quello
  6. Oggi
  7. Ok grazie ROBY 73
  8. Salve a tutti! Sto cercando di sistemare la radio del nonno, è una Philco Belfast, tuttavia non riesco ad eliminare il ronzio di alternata. Si sente a volume zero, ho sostituito i 5 elettrolitici presenti sul circuito e non è cambiato quasi nulla, l'unica cosa cambiata ora è che appena accesa non si sente ronzio, dopo qualche secondo, inizia a sentirsi. In allegato lo schema della radio, in particolare ho sostituito i 3 elettrolitici da 50uF e i due da 25uF. Che altro potrei controllare? Grazie a tutti!
  9. Adr1

    Dare +24Volt manualmente a una uscita di un modulo DQ

    grazie, buone idee
  10. NeoElectro

    Toshiba 40Lv733G: 115 Volt sul fusibile

    Ho provato ad inserire una resistenza di 10k al pin 23, non è successo nulla. Ho ricontrollato i valori sui connettori dell'uscite della scheda di alimentazione, ed ho solo i 5Volt ed i 3Volt dell' on/off. C'è un modo per testare le lampade separatamente? Altrimenti come vedo se sia la power board?
  11. Nik-nak

    Apertura e chiusura saracinesca garage con shelly.

    Se non sei vincolato ad utilizzare uno Shelly, puoi utilizzare un dispositivo TUYA tipo QUESTO, oppure QUESTO con integrato ingresso per monitorare lo stato del portone.
  12. Gert dal Pozzo

    Info cablaggi per automazione DIEFFEMATIC

    Grazie del chiarimento. Per essere precisi, sono un neofita per la parte di cablaggio, tipo di cavi, qualità ecc. Per la parte di programmazione, automazioni (software, IoT, ecc) me la cavo.... 😉 Grazie ancora
  13. mrgianfranco

    Info cablaggi per automazione DIEFFEMATIC

    RG58 è un cavo preciso....di marchi che lo producono ne esistono tanti...il negozio che citi è un brico gigante che anche se sembra avere tutto in realtà manca di molti articoli...forse lo trovi online a spezzoni da una decina di metri, almeno ti evita di comprare l'intera matassina! le automazioni hanno dei Rischi che se hai poca o nulla esperienza, magari questa è la prima automazione che ti cimenti a installare non riesci ad evitare, pertanto è sconsigliato il fai da te specie se ci son troppi dubbi..
  14. mrgianfranco

    Apertura e chiusura saracinesca garage con shelly.

    Meross e Refoss son lo stesso gruppo!
  15. adrobe

    vaillant vcw 240 di nuovo problemi acs

    tubo di uscita dal secondario, quello più piccolo in alto a destra. Sperando che non sia il resto del circuito
  16. drn5

    Dare +24Volt manualmente a una uscita di un modulo DQ

    Io prenderei l'uscita del plc e la manderei a 2 contatti del relè. Uno NO e uno NC. In questo modo quando il rele è diseccitato l'uscita va (attraverso al contatto NC) all'utilizzatore, quando premi il pulsante, ecciti il relè che taglia l'uscita del plc e attraverso il contatto NO manda il 24V all'utilizzatore. Oppure usi un pulsante con un contatto in scambio.
  17. Avrei bisogno di realizzare un bypass manuale ad una uscita del plc che comanda un contattore, in modo da avere un doppio comando, sia da PLC che da pulsante. In questo modo però quando do il +24 tramite pulsante, la stessa tensione mi arriva sulla uscita del PLC. I modulo PLC può danneggiarsi? meglio inserire un diodo?
  18. Stefano Dalmo

    Hotpoint-Ariston Quadrio 4 DX HA

    Bisogna vedere in che situazione si trova La batteria di evaporazione . . O se dopo lo sbrinamento forzato , come hai già fatto , poi Scenda acqua nel contenitore di recupero , posto nel vano motore , per gli sbrinamenti programmati . insomma , stabilire se lo sbrinamento automatico avviene ma l’acqua non defluisce . E da qui inizia la formazione di ghiaccio , Oppure non avviene proprio lo sbrinamento . E magari va verificata la resistenza , il termofusibile , e la sonda di sbrinamento.
  19. Cucchini

    Hotpoint-Ariston Quadrio 4 DX HA

    Frigorifero congelatore di 6 anni lentamente si alza la temperatura zona frigo quindi si mette a suonare ….spengo tolgo corrente dopo 48 ore riaccendo funziona benissimo per 20 gg poi si ripete. Viene tecnico cambia serpentina …300€ un mese dopo stesso problema. Cosa può essere ? grazie
  20. Microchip1967

    Apertura e chiusura saracinesca garage con shelly.

    Oppure i dispositivi Meross che sono nati proprio per quell'uso.Oltre a vedere lo stato ti puo' segnalare se il comando non è andato a buon fine e/o se la serranda non si è richiusa nel tempo previsto
  21. Roberto Garoscio

    Sostituzione citofono

    Fammi capire, se suonano al tuo vicino suonano il suo e si illumina il tuo?
  22. Buongiorno, ho bisogno di risolvere un problema con il climmatizzatore .... dell'auto. Automobile Scenic monovolume di 10 anni usata pochissimo da mia madre per un totale di circa 15000 km. Non ha mai mai fatto odore. Dopo aver fato un tagliando in officina di casa madre e cambiato il filtro abitacolo per la prima volta, montandone uno ai carboni attivi, la macchina ha iniziato a produrre forte odore di muffa e in più ho trovato del liquido che gocciola al di sotto dell'area del cruscotto, dove c'è la leva del cambio. Il liquido è oleoso e leggermente biancastro. Ho portato l'auto in officina, dove mi hanno detto di aver pulito il foro di scarico della condensa del clima e scaricato una bomboletta di disinfettante dalle bocchette. Dopo qualche settimana l'odore è ritornato. Riportata l'auto in officina e hanno rifatto la sanificazione con 2 bombolette. Dopo qualche settimana sento ancora l'odore di muffa. La domanda è: sugli impianti delle automobili è possibile fare un lavaggio a pressione per riuscire a lavare bene lo scambiatore da eventuali muffe, ma senza smontare mezza auto? Perchè nel caso mi metto a cercare qualche officina che sia in grado di farlo.
  23. Giampiero87

    Malfunzionamento came a3000

    Grazie Roby73, sapresti dirmi anche come procedere?
  24. Gert dal Pozzo

    Info cablaggi per automazione DIEFFEMATIC

    Grazie @mrgianfranco , molto gentile. Sai indicarmi anche un cavo preciso per il modello RG58? Ho cercato un pò sul sito Tecnomat, ma non mi trova nulla riferito allo standard RG58. Sicuramente sbaglio io nella ricerca ma sono un neofita su questi temi. Grazie ancora
  25. giammarcopa

    Sostituzione citofono

    Montato il mirka 4 famiglie con interno il 1760/6 funziona a tutti se suonano fuori a me se suonano non arriva la chiamata non succede nulla vedo apro ma non mi suona ho riprovato e suona al mio vicino.......
  26. Buongiorno mi chiamo Luigi ed abito in Sardegna. Ho un solare termico a circolazione naturale con accumulo 300lt (DUST). Vorrei che in maniera automatica quando la temperatura del solare scende sotto un certo livello una elettrovalvola a tre vie derivi l' uscita dell acqua calda sul boiler ed lo accenda mentre se risale sopra tot. gradi spenga il boiler e riporti l elettrovalvola a fornire direttamente le utenze. Spero di essere stato comprensibile, è fattibile ? come? ci sono kit in commercio che si possono acquistare e soprattutto vale la pena di farlo ? Grazie...
  27. BADPI59

    Manopola bagno da cambiare

    come ti è stato suggerito sopra smonta il vitone dalla manopola e vai da un ricambista ,non ti si è rotto ma svitato dalla sede
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